casino' royale (1967) regia di Val Guest, John Huston, Ken Hughes, Robert Parrish, Joseph McGrath Gran Bretagna 1967

casino' royale (1967)

locandina del film CASINO' ROYALE (1967)

Titolo Originale: CASINO' ROYALE (1967)

RegiaVal Guest, John Huston, Ken Hughes, Robert Parrish, Joseph McGrath

InterpretiDavid Niven, Charles Boyer, William Holden, Deborah Kerr, Ursula Andress, Daliah Lavi, Peter Sellers, Woody Allen, John Huston, Joanna Pettet, Orson Welles, George Raft, Jean-Paul Belmondo

NazionalitàGran Bretagna 1967
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1967

•  Altri film di Val Guest
•  Altri film di John Huston
•  Altri film di Ken Hughes
•  Altri film di Robert Parrish
•  Altri film di Joseph McGrath

Trama del film Casino' royale (1967)

James Bond, ormai in dorata pensione, si fa convincere da una delegazione delle grandi potenze a partecipare alle indagini su una misteriosa organizzazione internazionale. Numerose peripezie e tragicomiche avventure.

Voti e commenti su Casino' royale (1967), 10 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Dick  @  28/08/2014 21:07:41
Parodia demenziale di 007 diretta a più mani (e ben si vede! XD) divertente e godibile. :lol: la partita a bakarà (?). XD Le scene d' azione nell' "episodio" di Mata Bond secondo me sono degne dei film della saga!

ZanoDenis  @  11/10/2013 15:54:45
Alcune parti sono geniali, altre irritanti, il cast è mostruso ma sfruttato male, anche se Orson Welles in una delle parti più stupide che ho mai visto rimane sempre uno dei migliori attori.

DarkRareMirko  @  27/07/2012 23:16:00
Non male; si parte da un romanzo di Fleming (al quale si riferirà anche Campbell per il serio Casino royale) e grandi registi ed un folto cast di star (non sempre ben sfruttato) cercano di fare il loro meglio.

Certi momenti son riuscitissimi (il finale, forse la cosa più incredibile che mi sia mai apparsa dinnanzi ad uno schermo, con il suo bianco e nero, il suo western, le risse, ecc.) ma in effetti pare di assistere a 5 film diversi, tanto son tra loro mal collegate le 5 rispettive parti dirette dai vari registi.

Psichedelico, sgargiante, surreale, weird, conta su gag riuscite e su scenografie maestose.

Buono, famoso, ha aperto la via a tutti i vari Austin powers et similia risultando inoltre (credo), l'unica parodia "ufficiale" riguardo l'universo di 007.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2008 18:11:45
Una sceneggiatura confusionaria forse frutto di troppi registi e quindi di stili diversi dietro la macchina presa. Fatto sta che questo film manca di linearità, ma è salvato dalle prestazioni di un cast grandioso che ricava molte scene divertenti. Bravo sia Sellers che Woddy Allen nel ruolo di "cattivo".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/10/2008 19:11:10
Amo alla follia Huston, ma questa parodia di 007 finisce per soddisfare soltanto il feticismo divistico di un cast strepitoso, a cominciare dalle apparizioni di Sellers e Woody Allen, o del buon vecchio George "I was an actor and a gangster too" Raft... qualche situazione divertente, ma scivola nel parossismo, e tutte le qualità del film si devono soprattutto alla copiosa presenza di attori di fama