casino' royale regia di Martin Campbell USA, Gran Bretagna 2006

casino' royale (2006)

locandina del film CASINO' ROYALE

Titolo Originale: CASINO' ROYALE

RegiaMartin Campbell

InterpretiDaniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Jesper Christensen, Ivana Miličević, Tobias Menzies, Claudio Santamaria, Sébastien Foucan, Malcolm Sinclair, Richard Sammel, Ludger Pistor, Joseph Millson, Darwin Shaw, Clemens Schick, Emmanuel Avena, Tom Chadbon, Ade, Urbano Barberini, Tsai Chin, Lazar Ristovski, Veruschka von Lehndorff, Charlie Levi Leroy, Tom So, Andreas Daniel, Carlos Leal

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2006
Genereazione
Tratto dal libro "Casino Royale" di Ian Fleming
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di CASINO' ROYALE

Trama del film Casino' royale

Un gangster francese, Monsieur Le Chiffre, Usa i profitti del suo casinò, per finanziare un fondo per i terroristi, ma fa l'errore di impossessarsene. Così pensa di recuperare tutti i soldi con un terneo di gioco. Ma James Bond é li per impedirlo.

Film collegati a CASINO' ROYALE

•  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Casino' royale, 286 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/10/2013 21:13:03
Daniel Craig come 007 non ce lo vedo proprio! Oltretutto, a parte la sua rozzezza, manca completamente di quel fine umorismo inglese che aveva caratterizzato la maggior parte degli episodi precedenti. Trama molto piatta, che si fa interessante solo nella parte con il casinò come location, ma che aimé si fa dimenticare molto presto. 5,5.

Ultima risposta 28/10/2013 22.10.29
Mpo1  @  29/09/2012 22:34:41
Prima prova di Craig come 007. La regia è raffinata, ma il film è troppo violento, crudele e melodrammatico, con un Bond spietato eppure troppo umano. Inoltre è difficile, dopo anni di Connery, Moore e Brosnan, accettare un Bond biondo e palestrato: potevano pure dargli un altro nome, dato che c'è poco in comune con i suoi predecessori cinematografici. E' vero che alla base c'è di nuovo un romanzo di Fleming (il primo), ma allora potevano pure mantenere l'ambientazione negli anni '50 invece di volerlo modernizzare a tutti i costi. Manca anche l'ironia: è il film meno divertente della serie (a parte i 2 con Dalton). E nelle (solite) scene d'azione, il protagonista sembra più l'incredibile Hulk…
Positive partecipazioni degli italiani Giannini e Santamaria.
Belli la canzone e i titoli di testa. E per fortuna almeno i film di Bond hanno ancora i titoli…

faluggi  @  05/09/2012 02:03:30
No dai cos'è sta buzzurrata? Tralasciando che il film è una vera palla, per metà sentimentale, poi il James Bond di sta trashata è un vero c0glione, cioè si fa fottere, non una, non due, non tre, ma quattro volte!!! Giancarlo Giannini a cosa è servito? E' comparso 10 minuti e poi puff sparito... Claudio Santamaria non l'ho neanche notato! (No sul serio, dove ***** stava non l'ho visto per niente!)

Salvo solo la scena della tortura, il resto è cacca fumante come diceva Sanjuro.

PESSIMO FILM!

Ultima risposta 03/11/2012 10.25.30
Aloisius  @  14/06/2011 00:27:06
Questo film si differenzia da tutti gli altri della saga per il momento temporale in cui è collocato. Anche 007 cede alla moda del prequel e qui si narrano le vicende del giovane ed acerbo James Bond che ha appena preso la licenza di uccidere, con appena 3 morti sul groppone.
Il film, decisamente troppo lungo, in sè è anche dotato di qualche passaggio interessante, come la partita a carte ma le troppe scelte coraggiose di regista e sceneggiatore lo rendono ai limiti del concreto: la scena in cui Craig esce fuori solo con qualche contusione dopo un volo con la macchina lanciata a più di 200 km/h e non so quanti giri della morte e capitomboli è quanto mai assurda. La scelta di ambientare il film nell'epoca moderna e non negli anni '50-'60, come sarebbe dovuto essere, snatura l'idea stessa del prequel. Anche la scelta del cast è abbastanza discutibile: utilizzare nel ruolo del superiore di 007 la stessa attrice che nei film precedenti (o successivi volendo seguire l'ordine temporale) prende il posto di M (cioè temporalmente parecchi anni dopo) crea molto più di qualche confusione, soprattutto se non si è fan della saga.
Craig offre un'interpretazione importante ed è apprezzabile il suo tentativo di personalizzare 007 e di renderlo più "umano" e acerbo dei film precedenti; tuttavia finisce per cadere nell'eccesso opposto, presentando un uomo pieno di nevrosi e schiavo della sua stessa violenza. Sembra quasi di vedere il peggior Steven Segal che la spia inglese; va detto comunque che Craig è stato anche penalizzato dall'aspetto....un James Bond biondo e con gli occhi azzurri stride con la stessa icona del personaggio.
Alzano leggermente il voto le musiche e i titoli iniziali, molto suggestivi.

Ultima risposta 28/09/2012 01.38.40
googar  @  28/01/2011 13:58:12
le riprese sono buone ma la trama è povera per i miei gusti gli attori pessimi

spockino  @  15/04/2010 22:10:44
ma io questo Craig gia' l' ho visto da qualche parte....ah, si, lavava i vetri ai semafori, poi l' hanno preso per fare 007....roba da matti....ahhhhh mi dimenticavo Santamaria, grande star internazionale, certo, proprio da film di James Bond...meglio chiudere qui, va'....

Ultima risposta 26/04/2011 22.58.49
melissan  @  19/11/2008 10:54:11
questo è stato il peggior 007 di tt i tempi!i dialoghi non esistono minuti e minuti di silenzio!nn mi convince

antonioba  @  07/10/2008 09:11:17
Premetto che non è il mio genere, ma il film si sofferma molto sull'azione e non approfondisce i dialoghi con il rischio che certi dettagli della trama risultano sfuggenti.

Ultima risposta 14/10/2008 13.56.40
weareblind  @  22/08/2008 21:26:11
Per me ci siamo poco. Craig non vale metà degli 007 del passato. Moltissimi minuti di azione pura e completamente irrealistica, come la serie Bourne; dov'è il fascino dell'agente segreto? questo sembra un buttafuori, gli manca tutto della classe dell'inglese.

gabbo  @  11/04/2008 00:19:39
Questo Bond non è più James Bond. Dov'è finita la faccia pulita, i modi raffinati, il sarcasmo, la violenza evitata?

Mi è sembrato di vedere un qualsiasi film dove il duro vince sempre.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  03/09/2007 14:13:02
Questo 007 non mi ha convinto. D'accordo, Sean Connery e Roger Moore sono inarrivabili, ma il problema non è Daniel Craig: è piuttosto un James Bond oramai ridotto a videogame, senza idee, che non riesce a coinvolgere lo spettatore. Coraggiosa l'idea di portare sugli schermi un agente segreto ancora vulnerabile, una sorta di prequel del 007 che verrà, ma non basta. E anche le bellissime Eva Green e Caterina Murino sono piuttosto deludenti. Siamo ben lontani dai gloriosi 007 di un tempo che ormai fu.

Ultima risposta 11/12/2007 09.13.15
fabio.ing  @  13/08/2007 23:43:36
Non mi sono mai piaciuti i film di 007 e davo dire che questo non mi fa cambiare idea. La scena migliore è quella iniziale, per il resto è poca cosa. Lungo e noioso in alcuni punti. Poi le scene sdolcinate con le varie tipette hanno rotto...
Craig non mi è piaciuto, è "imbalsamato" : quando lo torturano e gli riducono in poltiglia i ********, ha sempre la stessa faccia che ha avuto per tutto il film.
Ci sono molti film migliori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  22/03/2007 00:10:22
Non c'è niente da fare, ci provano e riprovano, ma nessuno riesce a girare uno 007 all'altezza dei primi. A mio parere si salva solo la scena al casinò, il resto è un misto di eccessi, con scene d'azione e storielle d'amore di turno che siamo ormai abituatissimi a vedere.

Bender  @  06/03/2007 12:26:22
Qualcuno ha visto James Bond?

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/02/2007 12:31:16
ok, fino alla tortura ci siamo, sembrava un james bond innovativo e più 'cattivo'...
ma dopo la tortura questo james bond diventa un vero e proprio fantozzi e sessantanni di film vengono distrutti in mezzora...
sono rimasto veramente deluso dal finale e dalla eccessiva umanità data ad un uomo che non ne ha mai avuto bisogno!

Romolito  @  13/02/2007 21:01:50
Filmaccio!
Banale e assolutamente non "007". E' un semplice "spy movie" e anche abbastanza pacchianotto, dalla trama facile e scontata. Il personaggio di James Bond non è assolutamente reso bene, senza neanche uno dei famosi gadget (se si esclude un defibrillatore portatile!), senza il suo solito sex-appeal e applombe.
Anche la "lei"... molto scialba... non una vera "bond girl"...

Lasciamo perdere...

Ultima risposta 29/11/2007 12.40.33
Grumpy  @  11/02/2007 19:35:40
Che pacco di film... noiosissimo rispetto ai precedenti. Il nuovo Bond sembra un delinquente appena uscito grazie all'indulto, ha l'espressività di Steven Segal... veramente tragico! Si riprende un pò nel finale ma il nuovo Bond è il peggiore di sempre. Il film dal canto suo sembra fatto con due soldi, nessun effetto speciale, trama banale e noiosa... e troppo lungo, lungo.... lungo!!!
L'unica nota positiva che risolleva le sorti del film è Caterina Murino...... veramente affascinante e dal futuro assicurato.

Ultima risposta 16/06/2007 20.07.01
eraserhead  @  02/02/2007 19:51:23
Bella schifezza, sembra più che altro un film su chuck norris

Ultima risposta 29/11/2007 12.41.36
dave.mustaine  @  24/01/2007 13:12:00
È il peggiore film di 007 di tutti i tempi.Il personaggio di Bond nn ha la classe e il fascino british che contraddistingue 007.Piuttosto è un personaggio buzzurro americano,specie quando vuole fare il fascinoso in smoking con pessimi risultati...basta vedere come si atteggia nella cena con la contabile,mangiando le tartine come un selvaggio e parlando a bocca piena.Al di là del personaggio,ci sono scene veramente noiose,come l'interminabile partita a poker (ma si può decidere il tutto con una partita a teresina?);altre sono esageratamente trash,vedi i combattimenti all'inizio del film,altre ancora grossolanamente errate come l'inseguimento nell'areoporto.EVITATELO!!!!!

Ultima risposta 29/11/2007 12.46.18
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  23/01/2007 18:09:10
Scusatemi ma più di così proprio non riesco a dargli! comunque almeno l'interesse per la prova del nuovo attore (nonchè l'umorismo implicito nel film) mi hanno tenuto sveglio!

Se non l'avete visto evitate lo spoiler che è per chi invece l'ha già visto...e vuole ripassare!

Ultima risposta 27/01/2007 19.23.14
Titto  @  19/01/2007 03:08:51
Per tutti coloro che non hanno mai amato la saga di James Bond consiglio: non spendeteci soldi, è peggio dei precedenti!
Non è più un film di spionaggio, è una sequenza di scene disconnesse fra loro nel seguente ordine:

1. Inseguimento
8. Lui è un gran figo
9. Lui la ama, lei lo ama
10. Inseguimento con crollo e sparatoria annessi
11. Lui è Bond, James Bond

Il personaggio Bond è diventato una bestia assassina, una specie di decerebrato che ammazza tutti alla prima scorreggia. Personalmente non ho nemmeno capito cosa cavolo è successo nella storia, non ci sono giochi di parole, non c'è furbizia. James Bond è quasi un boy-scout o meglio un McGyver che risolve tutto in un attimo lasciandosi dietro un massacro. La storia poi che si innamora eccetera eccetera è ridicola, va bene stravolgere il personaggio ma insomma ... per non parlare poi di quell'aura macho-gay che trasuda in tutto il film... lui sempre più maschio e a dorso nudo appena è possibile, le donne, a parte a nostra italiana che è veramente fantastica, sono praticamente inesistenti... fra l'altro James arriva sempre li li ... e non compiccia niente. Ma allora sei gay?!
Forse siamo nell'era della crisi sessuale e questo film è un capolavoro...

Ahahahah rido.

2 e mezzo è anche troppo

Ultima risposta 31/01/2007 18.02.31
Marione  @  10/01/2007 23:50:05
Appena visto l'ho trovato assi deludente, principalmente per questi motivi:

1)Il nuovo protagonista non ha un minimo di eleganza e humor, aspetti questi si tipici e ritriti di Bond ma che non guastavano affatto.

2)Alcuni personaggi non si sa da dove escono... non si riesce a seguire la trama(più di qualche volte mi son ritrovato a dire: ma questo chi è?Da dove è uscito?ba!)

3)Mancano le invenzioni\marchingegni genialoidi tipici della serie, strunzate si ma che spesso stupiscono... se vado a vedere un Bond ci devono essere!.

Questi sono i primi aspetti che a caldo che mi vengono in mente.. sicuramente ce ne sono altri, visto che me stavo andando via mezz'ora prima della fine. Per chi non l'ha visto consiglio the BOURNE IDENTITY quello si, uno spy movie che merita.. questo evitatelo!

andreaevale  @  10/01/2007 18:34:23
Va bene essere moderni ma distruggere così l'ultimo simbolo dell'uomo elegante, sexy e macho in tutto il mondo .. no.. proprio NO! Lasciando perdere lo stile di questo Craig... che sembra più un mafioso Russo che un English Men ma addirittura fare diventare questo BOND una DONNA? No! questo è inaccettabile! DANIEL CRAIG è completamente GAY e per non far passare questo inosservato(sia mai!) durante il film fa continuamente "boccuccia" ! Per non parlare poi degli altri personaggi.. addirittura pure il cattivone(quello con l'occhio sfregiato) ha il labbro superiore rifatto. ..ma dai!! Oltre questo oltraggio, vogliamo parlare dei dialoghi tipo telenovela brasiliana di seconda serie?! Vi prego, almeno voi salvatevi! non andate a vederlo! .... per voi.. ma sopratutto per rispetto a Ian Fleming.

Ultima risposta 17/01/2007 11.44.08
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/01/2007 23:03:07
Premetto: generalmente cerco di tenermi lontano da Mr. Bond, alias 007, ma purtroppo nel multisala dove sono andato su otto film in programmazione ne avevo visti gia sette. E' stata una vera e propria agonia per il sottoscritto: tempi morti (anzi, stecchiti!), duecentotrenta killer che escono dagli angoletti più impensabili. Tre stradio** ok, ma otto paia di tette ne scoprissero almeno una. Credo di aver colto qualche citazione: spider-man forse? (la scena iniziale sembrava l'allenamento di Peter Parker!). bah, James Bond non mi piace e non mi piacerà mai! E' vecchio, è un film solo per nostalgici appassionati, con tutto il rispetto.

Ultima risposta 04/02/2007 11.19.27
Delfina  @  08/01/2007 15:29:13
Uno 007 stiracchiato, esagerato in alcune parti e lentissimo (nonché noioso) nelle altre. Il nuovo attore Daniel Craig sembra più un mercenario sudafricano che il raffinato Bond britannico al quale eravamo abituati: troppi muscoli, mani da lottatore, lineamenti pesanti... non è il suo ruolo. Anche la sceneggiatura fa molta acqua: troppe concessioni alla politica (sembra uno spot per la "guerra contro il terrore" di Bush), battute volgari, troppa violenza (stile Abu Ghraib, col prigioniero nudo) nell'interrogatorio da parte del "cattivo".
E la lunghissima scena di poker, che dura oltre mezz'ora, è troppo per chiunque non sia un patito del gioco.

Ultima risposta 09/01/2007 00.57.21
LLcoolMP  @  07/01/2007 13:09:57
Mi aspettavo un grande film, lo 007 migliore da sempre e invece sono rimasto molto deluso.

Inizia quasi bene, con belle scene di azione e poi si perde sempre di più nella noia. Quando sono apparsi i titoli di coda ci sono rimasto male, nonostante il film andasse avanti da più di 2 ore, non riuscivo a capire come potesse finire così, senza che fosse successo niente di rilevante.

Capisco il tema casino, ma non si può basare un film quasi interamente su una sola partita di poker... preferisco guardarmi il world poker tour in televisione, che è più avvincente.

Non è il solito James Bond, Craig è bravissimo questo va detto, ma sono ancora legato ai vecchi Bond. E poi non ho capito perchè hanno scelto un attore biondo con gli occhi azzurri?

E poi tutto il rumore per la nuova macchina di 007, l'Aston Martin DBS, e la liquidano in 15 secondi? Pure le scene d'azione vengano a mancare alla fine del film.