cartoline dall'inferno regia di Mike Nichols USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cartoline dall'inferno (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CARTOLINE DALL'INFERNO

Titolo Originale: POSTCARDS FROM THE EDGE

RegiaMike Nichols

InterpretiMeryl Streep, Shirley MacLaine, Dennis Quaid, Gene Hackman

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1990
Generedrammatico
Tratto dal libro "Cartoline dall'inferno" di Carrie Fisher
Al cinema nel Febbraio 1990

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film Cartoline dall'inferno

Susanna Vale, che ha rischiato la morte per overdose durante le riprese di un film da lei interpretato, viene affidata alla madre, Doris Mann, celebre star della commedia musicale anni '50.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (11 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cartoline dall'inferno, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2016 23:07:45
   5½ / 10
Cartoline dall'inferno mi é sembrato il classico caso di potenziale non sfruttato. Il dramma di fondo su questo continuo conflitto tra madre e figlia viene stemperato da un tono leggero che lascia in superficie laddove si poteva e si doveva fare di più. Sulla bravura delle due attrici nulla da dire, sulla confezione anche, ma da Nichols che quando voleva sapeva essere corrosivo, mi aspettavo decisamente meglio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/11/2015 23:14:11
   6½ / 10
Mi aspettavo molto di più da questo film, visto l'aspetto autobiografico della sceneggiatura e la presenza della Streep e di Shirley MacLaine. E invece la storia è proprio banalotta, noiosa e davvero prevedibile. Shirley MacLaine è talmente brava che la Streep quasi sparisce quando condividono lo schermo. Ma a parte le loro interpretazioni come film è abbastanza mediocre.

StIwY  @  14/08/2013 22:19:54
   4½ / 10
E' il primo film con la Streep sul quale mi sento di dire di essere stato totalmente deluso. Il film non prende mail il "volo", dopo 20 minuti comincia a farsi sentire la noia.

Sembra quasi che il copione e le sceneggiature siano state scritte e ideate giusto come passatempo tanto per far qualcosa, senza alcun impegno.

Un film del quale ci se ne dimentica appena dopo la fine.

BlueBlaster  @  06/05/2013 01:19:21
   6½ / 10
Un dramma al femminile infarcito qua o la di pungente ironia (alcuni momenti piuttosto divertenti ci sono, specie quando sono sui set cinematografici)...ottima come sempre la prova delle due mattatrici protagoniste e del cast di contorno (grandi nomi per ruoli molto secondari, sopratutto per il bravo Dreyfuss).
La storia, droga e alcolismo, è però un po' piatta e già vista...quindi un pò di noia ogni tanto su fa sentire!
Dialoghi piuttosto importanti e una buona regia rendono comunque la pellicola certamente degna di una visione.

Lory_noir  @  20/04/2012 14:39:01
   7 / 10
Malgrado la fantastica interpretazione delle due protagonista sembra che la trama non riesca a decollare o a puntare su qualcosa di definito. Carine le gag sul cinema e bei dialoghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/09/2010 01:04:50
   7 / 10
Un bestseller (di Carrie Fisher, v. Star Wars e figlia proprio di Shirley McLaine qui presente), un dramma quasi da adattamento televisivo, una temutissima cornice da latte-alle-ginocchia. Tutt'altro: il regista è Mike Nichols - una garanzia, "quasi" sempre - e gli/le interpreti a dir poco eccellenti. Un film emozionante e mai gratuìto, sincero e ben realizzato

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/09/2010 01.07.16
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  16/03/2010 17:07:40
   7 / 10
A mio parere è un buon film, dotato di un grande cast e soprattutto, cosa importante, di ottimi dialoghi intrisi di ironia graffiante.
Decisamente degna di apprezzamento la prova di una Meryl Streep che dimostra di essere dotata anche vocalmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/11/2009 00:44:54
   6 / 10
Film abbastanza inutile nel contenuto mentre si salva grazie alle interpretazioni.

Va detto che la Mclaine riesce a mettere in ombra persino la Streep, per il resto tutto abbastanza scontato, convenzionale e abbastanza insignificante.

Vedibile ma nulla di più

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 13:40:34
   6 / 10
Dal romanzo di Carrie Fisher autobiografico, un film anomalo e superficiale, incredibile ritratto tutto al femminile di un mondo instupidito da cattiva tv e cattivo cinema. Gronda melassa copiosamente, a tratti perfino noioso per la ripetitività di certe situazioni, privo di particolari guizzi che contraddistinguono la mano di Nichols regista. Un occasione mancata. All'attivo due protagoniste strepitose, in un duello all'ultimo ciak che sfiora il manierismo.

florisd  @  08/12/2008 02:34:25
   7½ / 10
ottimo film ottime interpreti.
Mi è piaciuto tantissimo.Da vedere .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2007 15:03:34
   7 / 10
Da un romanzo di C. Fisher Mike Nichols trae questo film che si rivela come un testa a testa, una vera gara di bravura tra due grandi del cinema: Meryl Streep e Shirley MacLaine. Queste due primedonne sono affiancate da nomi ben noti come D. Quaid, R. Dreyfuss, G. Hackman che però rimangono appunto marginali.
Storia intensa di un rapporto tra madre e figlia composto di competizione e di affetto; tra droga, alcol e glamour!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004839 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net