carriers - contagio letale regia di Àlex Pastor, David Pastor USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carriers - contagio letale (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARRIERS - CONTAGIO LETALE

Titolo Originale: CARRIERS

RegiaÀlex Pastor, David Pastor

InterpretiLou Taylor Pucci, Chris Pine, Piper Perabo

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Àlex Pastor
•  Altri film di David Pastor

Trama del film Carriers - contagio letale

Il film racconta la storia di quattro ragazzi che, mentre la popolazione mondiale viene sterminata da un virus letale, decidono di partire per il Messico per godersi l’ultima vacanza della vita, ma si ritrovano in un paesino a dover fare i conti con medici pazzi e bambini infetti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (59 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carriers - contagio letale, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  04/07/2021 19:20:51
   4½ / 10
50% banalità e 50% stupidità con sopra una spolveratina di dramma a buon mercato.
Personaggi piattissimi, storia approssimativa e totale mancanza di mordente.
Dritto dritto dallo schermo al dimenticatoio.

Neurotico  @  11/02/2017 08:42:48
   4½ / 10
Un contagion inutile e noioso che trae ispirazione da L'ombra dello scorpione, ma che non lascia nulla. Evitabilissimo.

CyberDave  @  11/11/2013 19:16:37
   5 / 10
Un film abbastanza inutile, la storia di questi ragazzi che provano a sopravvivere a questo virus che, a qanto pare, ha devastato la terra sterminando l'intera popolazione.
Non si spiega nulla, ne cosa sia ne altro, abbastanza banale con le solite cose che capitano in questi film, il duro del gruppo che prende le decisioni, chi è contagiato viene abbandonato o ucciso e cosi via.
Ad un certo punto sembrava essere successo qualcosa di interessante quando i ragazzi arrivano ad una casa abbandonata e vengono raggiunti da uomini armati invece il tutto si liquida in fretta e i 4 vengono mandati via.
Insomma non trovo neanche un motivo per il quale valga la pena vederlo, il finale bruttino e senza pathos.
Cercate altrove.

BlueBlaster  @  28/10/2013 02:56:20
   5½ / 10
Una discreta alternativa ai soliti film sui virus pandemici, alla larga se cercate un film sugli zombie perché questo è un film sugli infetti e sulla sopravvivenza...molto più puntato verso il drammatico che sull'azione o sull'horror!
Sangue pochino ma crudeltà molta come sarebbe nella realtà se un virus di questa portata azzerasse i principi morali in nome della sopravvivenza...un film che esprime concetti profondi e spesso tristi anche se lo fa in modo piuttosto scontato e moralista (si scorge una somiglianza con Walking Dead).
Questo cast di sconosciuti se la cava egregiamente ed il film passa veloce vista anche la breve durata ed una storia piacevole o meglio ben diretta ed interessante.
Pregevole l'uso del cinismo da parte della sceneggiatura, discreta la regia e l'atmosfera opprimente da apocalisse la si sente.
Nulla di nuovo comunque ed il basso budget pesa un pochino!

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2013 16.18.57
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  12/11/2012 21:02:04
   5 / 10
Ottima regia e fotografia, la sceneggiatura però, secondo me, lascia a desiderare.
Non si capisce dove il film voglia andare a parare, forse con un piccolo sforzo si riesce anche a dare un senso a tutto, ma non è così che funziona, e sopratutto, non era sicuramente questo l'intento della produzione, lo spettatore più fantasioso capirà.

slint  @  29/08/2012 11:29:26
   4 / 10
io ultimamente prima di vedere un film,vengo qua' inserisco il titolo e mi accontento che sia un 6 e spicci per vederlo..spesso non rimango deluso..certo non sono film che rimarranno nella storia..ma questo non puo' avere una media superiore al 6! ok,non deve avere azione,non deve avere mostri affamati..ma se deve commuovere per me non ci riesce..se deve far pensare ancora meno..
si salva la fotografia e nulla altro,un film di cui si puo' certamente fare a meno.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/09/2011 07:10:07
   3 / 10
Un film pessimo, non succede praticamente niente in tutto il film.
Per non parlare della tensione e della suspense, praticamente inesistenti.
In generale sconsiglio la visione di questo film perchè è troppo lento e NOIOSO!!!

maitton  @  04/03/2011 15:54:59
   5½ / 10
il film non e'male, ma sono sincero, mi aspettavo qualcosa in piu'.
forse perche questi horror-virus stanno diventando un vero genere a parte, di buono ce che per una volta non ci sono i militari, ma la storia seppure sia toccante in alcuni punti, in linea di massima mi ha deluso

tenchi059  @  09/01/2011 23:21:34
   5½ / 10
Ormai non si contano più tutte le pellicole che si basano sulla stessa vecchia idea. Questa non mi pare sia tra le peggiori, ma da qui ad aggiungere altro faccio un po' fatica... guardabile, nulla più.

Fumoffu  @  20/11/2010 00:08:46
   4½ / 10
Bell'idea di fondo, scelta di descrivere un mondo morto e morente senza azione, zombie o sparatorie, focalizzando l'attenzione sulla cruda realtà dei fatti.
Peccato che poi la realizzazione sia tutt'altro che indimenticabile. A cominciare dai quattro protagonisti: stereotipi da quattro battute ripetute ciascuno, anzi, non ho quasi memoria di una frase della ragazza bionda più piccola, a parte il comico tentativo di trovare un telefono che funziona (senza soldi... o chiamata a carico del morto?). Meno male che a livello di personaggi l'ingresso del padre con la bambina salva un po', unico momento veramente toccante e credibile. La canzoncina... inquietante.
Ad un livello inferiore, troppo veloce e meno coinvolgente proprio per la troppa rapidità, la scena del dottore: veritiero il suo proposito, ma sembra lì giusto per aspettare i nostri eroi e far vedere loro come fa. Girata male e messa nel mezzo anche peggio.

Imbarazzanti le scelte di descrizione della "liberazione"...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mancano inoltre momenti originali e tutto sembra troppo pulito e ordinato, a parte qualche scatolone magari trovato per le strade, nient'altro. Sembra che tutti se ne siano andati, ma con calma, ordine e pulizia... Forse per non dover dannarsi troppo con le scene...
In fin dei conti lo devo bocciare perché sono poche le cose che salvano il film (padre e bambina su tutti), il fratellino biondo è troppo odioso per farsi piacere e siccome si deve raccontare una storia che parla di persone, sbagliando (per me) i protagonisti è raccontare qualcosa di inutile.

P.S. Un consiglio al biondino...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Leslie89  @  07/09/2010 16:53:31
   3½ / 10
osssssignor! e io che pensavo fosse un bel film sugli zombie! ho proprio sbagliato in pieno... ok che quando l'ho guardato con i miei amici non avevo voglia di vedere un film impegnativo... ma questo è davvero troppo..!!
Hanno raccattato l'attrice delle Ragazze del coyote ugly, quella furba di everwood e il solito bellazzo che ha recitato solo in film flop... che dire..NON GUARDATELO ! MAI ! anche se è l'ultima spiaggia!


ps: Ma perchè i francesi si ostinano a fare film???

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2010 10.43.18
Visualizza / Rispondi al commento
erry rileypoole  @  07/09/2010 01:13:20
   4 / 10
Film da evitare soprattutto se convinti di vederlo dopo aver visto la trama che c è qui su filmscoop.
Da come scrive il nostro caro sito sembra che il tema principale siano dei medici pazzi e bambini famelici che rincorrono i poveri malcapitati di turno....a mio avviso trama errata almeno in parte.
Ho gradito la decisione del regista di non realizzare la storia con la solita situazione del virus che trasforma le persone in zombie famelici discostandosi cosi dal genere classico ormai "scontato".
Questo film non si può etichettare come un horror a 360 gradi, bensi' una storia drammatica che fa vedere una realtà disastrata e cruda causata da un virus che distrugge letteralmente tutto quello che noi abbiamo e condividiamo con gli altri, e non lascia spazio nemmeno al sentimento, rendendo egoisti e avide le persone che pur di salvarsi,useranno la violenza senza alcun scrupolo.
Quello che non convince è che questo film non rapisce,non interessa lo spetttore minimamente facendolo arrivare in questa devastazione già dai primi minuti senza aver spiegato perchè e per come il virus ha avuto inizio.
la parte centrale e la fine non sono state secondo me degne di note portandomi a sperare che il film finisse prima del previsto.
Alcune idee sono state discrete però davvero troppo poco per poter promuovere il tutto.
Aggiungo che questo film l ho visto assieme ad altre 5 persone e a tutte non è piaciuto....... pensateci bene prima di vederlo!!!!!

Shawn  @  05/09/2010 01:28:12
   3½ / 10
Pessimo...Niente suspance, niente paura, niente azione, niente sesso, niente di niente!!

Rullio  @  02/09/2010 23:26:54
   2 / 10
Un film davvero inutile, tra i più brutti del genere.

werther  @  22/08/2010 16:58:30
   3 / 10
Un'ora e mezza di nulla assoluto,praticamente tutto ciò che un horror non deve fare e cioè annoiare.Sarà pure diverso come svolgimento rispetto alle classiche storie di virus mortali,ma che noia!!!Soporifero.

enter  @  21/08/2010 15:05:16
   3½ / 10
un horror di una noia mortale...e x fortuna dura solo 80minuti...non succede praticamente nulla...vedendo il trailer ero molto positivo,ma....x carità!!!!!

jason13  @  10/08/2010 14:35:53
   4½ / 10
Resto sempre stupito su certi giudizi positivi. Non capisco proprio come questo filmetto possa essere piaciuto. Difficile portarlo a termine e non addormentarmi.

YourBestEnemy  @  09/08/2010 21:30:08
   5 / 10
Sinceramente? Mi sono annoiata da morire. La trama? Nulla di nuovo. Ho trovato il film molto molto lento e a tratti molto molto prevedibile, con attori discreti. Meno male che non mi aspettavo un gran film, perchè sicuramente se fosse stato così avrei messo un voto molto più basso, ma date le mie aspettative un 5 è più che sufficiente. Insomma un film che non ha nulla di nuovo, con attori che non sono un granchè, lento e con un finale più che prevedibile, scontato e che non riesco a classificare nè come horror nè come drammatico ma più che altro come un filmettino da guardarsi in una serata in cui non si ha proprio nulla da fare.

andrea9002  @  31/05/2010 20:09:10
   5 / 10
Tutti i temi sono trattati molto superficialmente a parte la superficialità umana che sembra essere approfondita molto bene...
nel complesso è un filmettino a basso costo e senza pretese, senza infamia e senza lode ma nulla di originale, peccato non aver osato un po' di più!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  07/05/2010 12:39:44
   5½ / 10
Avevo letto pareri abbastanza buoni su questo film, ma devo dire di essere rimasto piuttosto deluso. La storia vede un gruppo di quattro ragazzi girovagare per un mondo ormai semi-deserto, con l'umanità decimata da un terribile virus, verso la spiaggia in cui erano soliti giocare nella loro spensierata infanzia. Ciò che mi ha deluso più di tutto sono i personaggi, perchè i quattro sono a mio parere odiosi, i dialoghi generalmente piatti e innaturali, e infine il taglio del film vagamente tamarro con tanto di battute idiote che non credo nessuno farebbe in una situazione del genere. Lasciando stare poi le incongruenze sulle modalità di contagio (per esempio perchè isolare la bambina malata insieme al padre sano, per poi stare normalmente a contatto col padre? Perchè il padre non prende la malattia?). Verso la fine si riprende con una scena ricca di tensione emotiva, ma a mio parere rimane sotto la sufficienza.

Aztek  @  06/01/2010 10:38:36
   5 / 10
Non mi ha convinto molto, la sceneggiatura manca di originalità, ci sono scene ben fatte, ma trita e ritrita il film alla fine da dì già visto.
Ottime le interpretazioni, finale ampiamente preventivabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net