carol regia di Todd Haynes Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carol (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAROL

Titolo Originale: CAROL

RegiaTodd Haynes

InterpretiCate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Todd Haynes

Trama del film Carol

New York, 1952. Carol è una donna elegante, sofisticata, ricca e sposata. Therese, invece, si è appena affacciata al mondo, sicura di chi vuole essere. Un incontro casuale in un grande magazzino di Manhattan fa nascere una straordinaria amicizia tra le due donne. Alle prese con un divorzio complicato e una dura battaglia per la custodia della figlia, Carol rimane come ipnotizzata da Therese e dalla sua misteriosa bellezza e, trovandosi sola il giorno di Natale, la invita a fuggire con lei in un viaggio nel cuore dell'America.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,82 / 10 (46 voti)6,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carol, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  27/08/2018 09:27:54
   3½ / 10
Mi sono applaudito da solo al termine del film per aver resistito ad una pellicola noiosissima, insipida come pochi, dove una buona fotografia e splendidi interpreti non bastano a salvarti da una serie inarrestabile di sbadigli lacrimosi.

markos  @  18/01/2018 11:19:20
   5½ / 10
Di questo film ho apprezzato molto la fotografia davvero bella, i costumi è l'attrice protagonista.
Per il resto che vi devo dire ragazzi e un mattone lento è noioso.
Non lo consiglierei di vedere.

krystian  @  13/06/2017 07:57:07
   4 / 10
Deludente, un film insipido, freddissimo e apatico che non mi ha trasmesso alcunché.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/06/2016 18:38:12
   5 / 10
Mattone drammatico che fai veramente fatica a seguire per tutta la durata. Sarà anche buona l'interpretazione di Kate Blanchett, ma per il resto tanta noia e nulla di nuovo all'orizzonte.

JOKER1926  @  17/05/2016 22:10:17
   4½ / 10
Incentrato su due donne diverse, fra silenzi e vuoti, prende vita la fatica cinematografica di Todd Haynes; fra gli attori troviamo una bella ed ammaliante Cate Blanchett, attrice che non ha bisogno di particolari presentazioni.
Blanchett interpreta una donna stanca e con una voglia di evasione, Carol.
Todd Haynes con "Carol" dunque va a proporre un film d'autore basato sui silenzi e su ritmi asfissianti, saranno questi dei difetti e dei limiti tangibili.

La pellicola offre, comunque, un pregevole lavoro tecnico, le interpretazioni, le location e i colori particolari della fotografia sono tasselli importanti; la nostra sensazione è che "Carol" si fermi su questi buoni punti di partenza; ossia ,sembra che oltre l'eleganza il film non riesce ad andare.
I problemi, in verità, in questa produzione non sono pochi, faticosamente si contano sulle dita di una mano.

Andiamo con ordine.

"Carol" anzitutto non propone alcun pregio importante circa la storia; insomma si tratta di cose già viste, senza originalità, senza verve, senza un senso importanza di sopravvivenza.
Il plot già parte stanco, manca il mordente, non convince il solito banchetto narrativo con una donna che vuole evadere da un triste mondo. La sceneggiatura avalla miseramente il tutto; "Carol" diventa un mattone, perde (l'ha mai avuto?) dinamismo e la prima ora passa prepotentemente nel silenzio. Degna di un lurido dimenticatoio.
La seconda parte continua la marcia nel nome di un ritmo snervato, film sostanzialmente spento.
La cosa più grave, a nostro giudizio, emerge da quel pessimo lavoro introspettivo/psicologico dei personaggi, manca qualsiasi scannerizzazione mentale, manca la robustezza e la proiezione del pensiero, dell'agire.

"Carol" vorrebbe (non lo sappiamo) essere un film sociale? Vorrebbe essere un dipinto (spaccato) di una vecchia società? Vuole… Ma non riesce ad essere.

dils  @  31/01/2016 15:46:24
   5½ / 10
Dopo aver visto il bellissimo Lontano dal paradiso dello stesso Todd Haynes sono andata a vedere Carol con grandi aspettative.. Osannato dalla critica come miglior film dell'anno con due attrici che stimo profondamente ero pronta ad emozionarmi..quale delusione!! La regia molto piatta, fotografia bella, ma la sceneggiatura era banale e assolutamente vuota. La relazione tra le due protagoniste non coinvolge e trascina ad un certo punto non capivo le radici di questo sentimento nato casualmente e vissuto con altrettanta pochezza...
Salvo la perfomance di Rooney Mara credibile e brava, la Blanchett per quanto mi piaccia per la prima volta non mi ha colpito.. peccato!!

TheLegend  @  17/01/2016 15:05:42
   5 / 10
Non esattamente il mio genere di film diciamo.
Sicuramente ben girato e recitato ma la storia è portata in scena in maniera troppo classica e noiosa,senza nessun picco o particolare che abbia attirato la mia attenzione.

marcogiannelli  @  13/01/2016 08:05:45
   5½ / 10
film lento e senza grossi interessi, a parte una buona recitazione

pino08  @  12/01/2016 19:47:59
   5 / 10
Secondo me non ci siamo. Il film si trascina lento e non c'è stato un solo momento, a parte i 5 minuti iniziali e finali, in cui non annoi senza portare a nulla.

Lo si dimentica già 1 ora dopo che lo si è visto. Da evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net