carnosaur regia di Adam Simon USA 1993

carnosaur (1993)

locandina del film CARNOSAUR

Titolo Originale: CARNOSAUR

RegiaAdam Simon

InterpretiDiane Ladd, Raphael Sbarge, Jennifer Runyon, Ned Bellamy, Harrison Page

NazionalitàUSA 1993
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Adam Simon

Trama del film Carnosaur

Nei laboratori "Eunice", la dottoressa Jane Tiptree lavora a nuove tecniche di allevamento del pollame ma, spinta dalla folle convinzione che il genere umano abbia fatto il suo tempo sulla Terra, si dedica segretamente alla sperimentazione genetica per creare una nuova razza di dinosauri manipolando il DNA dei polli. Gli embrioni crescono con impressionante rapidità sviluppandosi da comunissime uova di galline e le uova rischiano di scatenare un virus che nelle donne potrebbe impedire la normale gravidanza favorendo quella dei mostri.

Film collegati a CARNOSAUR

•  CARNOSAUR 2, 1995
 •  CARNOSAUR 3: PRIMAL SPECIES, 1996

Voti e commenti su Carnosaur, 14 opinioni inserite

marcogiannelli  @  18/07/2015 09:56:03
spettacoloso trash, non male come splatter, tutto reso più comico da una serie di cose

-Uskebasi-  @  04/01/2015 02:10:01
Impossibile non amare una trama così idiota. A differenza degli altri compagni di sventura però ho "apprezzato" i miseri effetti speciali, solo credevo che il film fosse di almeno 10 anni prima...
Finale spietato che alza il voto.

Ultima risposta 06/01/2015 01.22.29
Jolly Roger  @  29/12/2014 20:20:12
No dai, non ci posso credere :-) Non ci posso credereeee!!

Carnosaur è davvero un gioiello del trash, è geniale, un film che visto in compagnia ti rende una serata speciale - io purtroppo l'ho visto da solo ma ho riso lo stesso, in particolare la scena finale è una chicca fantastica!

La razza umana si comporta in modo egoista e tiranno nei confronti della terra, degli animali e dell'ambiente. C'è una sola via per ristabilire il giusto ordine: cancellare la razza umana e donare il pianeta ai suoi legittimi possessori, ovvero...i Dinosauri!
Questa è la mirabolante idea di una scienziata un po' pazza, una tipa "che a colazione si mangia schemi di ingegneria genetica"! La tizia spargerà una malattia di sua invenzione, a causa della quale le donne partoriranno uova col dinosauretto dentro! Davvero, la trama è questa, una roba pazzesca.

Il dinosauro poi è simpaticissimo, è tipo quelli di gomma che ci regalavano quando eravamo bambini. Gli effetti speciali sono che...che uno gli muove le braccine di gomma e gli apre le fauci...

No, dai, sono contento di aver visto sto film, il trash è fantastico, lo consiglio a tutti.
TRE ci può star bene come voto. ma come trash il voto è DIECI.

Ultima risposta 14/04/2016 16.02.53
alex94  @  24/06/2014 20:17:09
Film molto trash diretto da Adam Simon nel 1993.
La trama è assurda ma riesce ad intrattenere abbastanza bene grazie a dei buoni effetti splatter e grazie ai dinosauri realizzati così male da far morire dalle risate ogni volta che compaiono.
Recitazione e regia mediocre naturalmente.
Alla fine questo è un B-movie abbastanza divertente,un occhiata li si puo dare.

chem84  @  31/03/2014 21:37:31
Mix di ca.gate buttate a caso e condite con effetti "speciali" a dir poco imbarazzanti.
Da vedere e da stroncare severamente, anche se comunque in diverse occasioni si ride di gusto.

SelFxTreem  @  06/01/2013 23:23:45
Io sono un amante del trash, ma qui è proprio schifezza pura. Lasciamo stare gli effetti speciali pietosi, come disse qualcuno più competente di me: un cervello ed una matita non costano nulla.

Supercecco  @  26/12/2012 23:11:12
Mezzo punto in più solo per il finale (quando lo vedrete capirete). Amo il trash quando è perlomeno ironico.... Qui c'è una pretesa di serietà che mi fa rotolare i ******** giù dall'empire state building senza prendere l'ascensore.... Scene da non-ricordare: il mostro che quando attacca è un trudi mosso a mano da un tizio - il t-rex finale che può solo urlare (potevano almeno fare una colletta e fargli fare UN PASSO....). Dialoghi e storia orrendi. Tutto orrendo. Pure la tipa non è poi così ****.

Vlad Utosh  @  18/09/2012 11:50:25
Delirante film che se visto con amici merita la sufficienza! Dinosauri degni di una puntata del Muppet Show e alcune perle(elencate dagli utenti qui sotto) garantiscono risate agli amanti dei b-movie.

faluggi  @  15/08/2012 19:00:18
Aahahaah versione parodia di Jurassic Park.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/11/2011 01:23:31
boiata davvero pazzesca.
L'ho seguito a pezzi su una recensione di Yotobi e devo dire che ero piegato in due dalle risate.
Per chi ama il trash ed il B-movie questo film non può mancare nella collezione.
In realtà qualche idea buona c'è anche ,e c'è anche qualche scena splatter accettabile , ma l' 85% delle scene sono davvero orribili.
L'apice viene toccato dalla dona che rilascia uova di T-rex ,e poi lo stesso dinosauro che nella stanza con i laser uccide l'uomo...Dio mio, da mettersi le mani nei capelli...ahhahahaha...
Meriterebbe almeno 3, però alzo il voto dato che mi ha fatto ridere e comunque voglio premiare le poche idee buone che il film aveva!!

Mazurca Boy  @  11/10/2009 18:57:14
Il Film con la F maiuscola. Il Capolavoro del suo genere. Gli effetti speciali degni di un servizio di striscia la notizia. Carnosaur è il capolavoro trash per eccellenza, il film cult che ha sconvolto le generazioni , che ha fatto passare la voglia (all'epoca) di andare a vedere Jurassic Park a migliaia di persone solo per paura di vedere un'ennesima bidonata. Solo in Carnosaur potrete vedere dinosauri nascere da uova di gallina , solo in Carnosaur riderete nel vedere piangere gli attori dalla paura , solo guardando Carnosaur proverete cos'è la vera paura. Insieme a Shakma e a Troll , questa perla rappresenta l'apice dello squallume e della genialità del cinema americano. Da vedere assolutamente, possibilmente in compagnia!

mikeP92  @  01/07/2009 11:07:14
Versione trash-horror di Jurassic Park con qualche buona scena splatter e fornito di un'atmosfera malata e un po' disturbante. Per gli amanti del trash é un capolavoro.

HGWells  @  09/03/2008 16:14:46
Eh! Eh! Cavolo, qui stiamo proprio al limite del ridicolo! Insomma, in 'sto capolavoro si parla di uova di gallina geneticamente modificate: se una donna le mangia si trova incinta di pericolosissimi T-Rex!!!!!!!!!!
Come non si può apprezzare una simile stron.zata? Lo splatter ben presente, i dinosauri che sembrano usciti da uno spettacolo di marionette, un gustoso finale cattivo... Poi la dottoressa-scienziata-pazza-assassina è un personaggio inimitabile, dannazione! Per non parlare di quelle strambe scritte verdi che rendono il tutto più tecnologico! Risate assicurate (certo che per apprezzarlo bisogna sapere che cosa si sta per vedere)!!!

VOTO PER IL FILM: 4
VOTO PER ILTRASH: 9
Media: 6,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/03/2008 15:33:06
se siete gente spiritosa e col gusto dell'orrido questo poverissimo b-movie potrebbe pure arricciarvi le gote con un'ombra di sorriso. se invece il pupazzo di un t-rex che si muove come frankenstein o scene buttate a c.azzo e senza coerenza logica non sono nei vostri geni... bè, siete avvisati.