carnage park regia di Mickey Keating USA 2016

carnage park (2016)

locandina del film CARNAGE PARK

Titolo Originale: CARNAGE PARK

RegiaMickey Keating

InterpretiLarry Fessenden, Ashley Bell, Pat Healy, James Landry Hébert, Bob Bancroft

NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Mickey Keating

Trama del film Carnage park

1978. Una squadra di aspiranti truffatori compie una pasticciata rapina in una banca di provincia e fugge, portando con sé un ostaggio nella vastità del deserto californiano. Qui, il gruppo si ritroverà presto al centro di una straziante lotta per la sopravvivenza contro uno psicotico cecchino ex militare.

Voti e commenti su Carnage park, 7 opinioni inserite

alex94  @  19/04/2017 12:55:53
Cecchino psicopatico reduce del Vietnam da la caccia ad una tizia che si è ritrovata sua malgrado ad essere stata sequestrata da uno sfortunato rapinatore.
Nulla di nuovo sotto il sole,azzeccato sicuramente l'omaggio al cinema d'exploitation degli anni 70 e la colonna sonora composta da pezzi d'epoca che fa sempre piacere sentire.
Girato ed interpretato discretamente riesce ad assicurare un discreto intrattenimento grazie anche alla durata piuttosto ridotta.
Tutt'altro che indimenticabile ma abbastanza piacevole da vedere.

Larry Filmaiolo  @  20/11/2016 05:18:40
Non c'è veramente nulla di nuovo in carnage park. Credo non voglia nemmeno esserci, tanto che i suoi sporadici momenti di impatto risiedono più che altro nell'ambientazione fotografata con maestria e in grado di fare da perfetto sfondo allo snocciolarsi delle consuete vicende da slasher-pulp-retro-woman driven flick fino all'asfissiante,opprimente fuga finale. Buono il villain, ma davvero un prodotto dimenticabile. Voglio dire, nell'horror in generale non c'è davvero mai nulla di nuovo,è un genere in cui autori e fruitori giocano e si crogiolano con alcuni antichi e viscerali topoi. Ma quando ogni singolo particolare della trama, della messinscena, dei personaggi è derivativo, e palesemente. ..beh. ......

InvictuSteele  @  19/11/2016 11:41:58
No, non ci siamo, seppur questo horror abbia idee interessanti, queste vengono stemperate in un mare di noia e di blocco narrativo. I rimandi al cinema western italiano degli anni 70 e a Tarantino sono gradevoli, ma se si ha un budget irrisorio e una storia scarna poco si può fare. Ha qualche buona intuizione che poteva essere sfruttata meglio ma questo film non mi ha convinto per niente.

Samu  @  01/10/2016 14:11:33
Un classico horror su serial killer pazzi da vedere sul divano .
Mi ha ricordato i due wolf creek ,Pat healy molto buono nel ruolo dello psicopatico.
Consigliato.

topsecret  @  25/09/2016 23:10:17
Quando LE COLLINE HANNO GLI OCCHI incontra WOLF CREEK, il risultato è questa cagàtina di mosca insipida, banale e noiosa.
Oltre a non proporre nulla in termini di freschezza, CARNAGE PARK non offre nulla neanche sotto il profilo del pathos e del coinvolgimento, anzi in molti punti è la noia la sensazione che si percepisce di più, anche e soprattutto nella parte finale.
Recitazione non pervenuta, regia piatta e di horror poi neanche a parlarne.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2016 23:28:06
Dalla padella, passando per la brace per finire in un vero incubo. La minaccia di confisca da parte della banca della sua terra, poi coinvolta nella rapina nella banca suddetta e presa come ostaggio da due banditi, per finire nelle grinfie di uno psicopatico nel bel mezzo di un deserto a fare da preda per una caccia all'uomo sadica e senza sosta. Certo che la giornata poteva essere migliore. Questo film pesca nell'immaginario degli horror anni 70 principalmente, avendo come riferimenti Hooper e Craven. Non si inventa nulla di nuovo ma c'è da dire che é girato molto bene, complice anche un montaggio che tiene i ritmi molto serrati e due attori come la Bell e Pat Healy decisamente in parte. Ottime anche le ambientazioni, specialmente i tunnel della parte finale, che conferisce all'esperienza una carattere liserigico e surreale. Niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2016 10:23:46
"Non aprite quella porta" incontra "Le colline hanno gli occhi", mentre gli omaggi al cinema di Rob Zombie e la maschera antigas di "Dead man's shoes" accendono un contesto brullo all'interno del quale un veterano di guerra, decisamente sclerato, ha fortificato il proprio parco divertimenti.
Un luogo in cui chi entra finisce male, come messo in chiaro sin dalle prime battute. A ritrovarsi nel pericoloso territorio è Vivian, dapprima rapita da una coppia di svaligiatori di banche, poi presa di mira per l'appunto dal pazzoide di cui sopra.
La piatta caratterizzazione del villain -e in generale del pugno di personaggi in scena- è un ostacolo non da poco, seppur Ashley Bell fornisca una prova convincente rubando la scena al suo folle antagonista. Molto però sa di già visto, e dopo un inizio promettente dal sapore vagamente pulp con uno sguardo al "Cani arrabbiati" di Mario Bava, l'ipercitazionista Mickey Keating si appiattisce nella classica battaglia tra vittima e carnefice senza disdegnare, a tratti, gli scontati ribaltamenti di ruolo.
Non male la pittoresca colonna sonora tra western e suggestioni dall'estremo oriente. Decisamente leggero il sottotesto politico e religioso, accennato qua e là ma mai veramente degno di nota al pari di una ferocia limitata.
L'ottimo lavoro sulle scenografie viene un po' svilito da un epilogo visivamente scarno, piuttosto claustrofobico ma anche caotico a causa del parsimonioso utilizzo delle luci.
Merita la sufficienza ma poteva essere ben più interessante, paga dazio soprattutto all'assoluta mancanza di originalità.