carmen di trastevere regia di Carmine Gallone Italia, Francia 1962

carmen di trastevere (1962)

locandina del film CARMEN DI TRASTEVERE

Titolo Originale: CARMEN DI TRASTEVERE

RegiaCarmine Gallone

InterpretiGiovanna Ralli, Jacques Charrier, Dante Di Paolo, Lino Ventura, Fiorenzo Fiorentini, Anita Durante, Ciccio Barbi, Giuliano Persico, Carlo Romano, Renato Terra, Luigi Giuliani, Vincenzo Liberti

NazionalitàItalia, Francia 1962
Al cinema nel Dicembre 1962

•  Altri film di Carmine Gallone

Trama del film Carmen di trastevere

Carmen, moglie di un certo Vincenzo detenuto per furto, sceglie Antonio come amico. Il marito, quando viene liberato dal carcere, accetta la relazione in atto e continua ad utilizzare la donna nelle sue losche imprese. Il tentativo di rapinare un americano trafficante di droga, intrapreso grazie all'opera di seduzione di Carmen, fallisce miseramente e Vincenzo muore in un conflitto a fuoco con i rivali. Carmen sceglie un altro amico, Luca, un giovane corridore motociclista.

Voti e commenti su Carmen di trastevere, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/12/2018 01:09:14
Tentativo non riuscito da parte del retorico Gallone di sposare il suo cinema al realismo di Pasolini e Bolognini. Eppure questo film va segnalato, per il coraggio, per gli esterni e per la prova della bellissima Giovanna Ralli