carioca regia di Thornton Freeland USA 1933

NazionalitàUSA 1933
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Thornton Freeland

Trama del film Carioca

Il proprietario di un locale di Rio de Janeiro si è ridotto a mal partito perché la clientela ha progressivamente disertato il suo locale. Per rilanciare il ritrovo allestisce un varietà e lancia un nuovo ballo: la "carioca". Alcuni loschi individui tentano di boicottare l'impresa ma il fidanzato aviatore della figlia del padrone risolve la faccenda con una magnifica trovata.

Voti e commenti su Carioca, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/12/2013 13:42:48
Non siamo nel campo del musical ma poco ci manca, è una commedia musicale che intervalla brillante comedy a momenti da sagra del paese con balli a ritmo di tamburello e tip tap, Del Rio e Raymond su cui è appoggiata la trama (ma davvero ce n'è una?!) sono letteralmente eclissati dai 2 fenomeni del ballo che alla prima collaborazione esibiscono una complicità da veterani, celebre la coreografia di danza 'Flyin Down to Rio' sulle ali dell'aereo che sorvola Rio de Janeiro.

topsecret  @  25/03/2011 15:59:26
L'esordio sul grande schermo della coppia Fred Astaire e Ginger Rogers si concretizza in un film abbastanza scorrevole e simpatico, condito con musica e coreografie ballerecce, che in seguito diventeranno il marchio di fabbrica dei due attori-ballerini-cantanti, e da tanta semplicità.
Qualche scenetta divertente, tanto sentimento e briosità; una pellicola ultra datata ma fruibile a tutti.

dave89  @  22/10/2010 23:07:00
Dick  @  01/08/2007 18:28:38
Film simpatico e godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 23:11:29
Tipico trampolino di lancio per l'attrice brasiliana Dolores Del Rio (guardacaso ehm), è un filmetto dalla trama esilissima ma che vanta alcune coreografie di notevole spettacolarità. Il numero migliore, degno di Berkeley (ricorda molto lo stile collettivo di "Quarantaduesima strada" e "La danza delle luci") è quello delle ballerine che eseguono danze coreografiche direttamente ... dall'aeroplano. E' anche il primo film di Ginger Rogers e Fred Astaire insieme, probabilmente il più kitsch ma non il meno divertente: la Rogers sfoggia dei vestiti davvero terrificanti e c'era da chiedersi chi fosse il (la?) suo sarto

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead