carioca regia di Thornton Freeland USA 1933

NazionalitàUSA 1933
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Thornton Freeland

Trama del film Carioca

Il proprietario di un locale di Rio de Janeiro si è ridotto a mal partito perché la clientela ha progressivamente disertato il suo locale. Per rilanciare il ritrovo allestisce un varietà e lancia un nuovo ballo: la "carioca". Alcuni loschi individui tentano di boicottare l'impresa ma il fidanzato aviatore della figlia del padrone risolve la faccenda con una magnifica trovata.

Voti e commenti su Carioca, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/12/2013 13:42:48
Non siamo nel campo del musical ma poco ci manca, è una commedia musicale che intervalla brillante comedy a momenti da sagra del paese con balli a ritmo di tamburello e tip tap, Del Rio e Raymond su cui è appoggiata la trama (ma davvero ce n'è una?!) sono letteralmente eclissati dai 2 fenomeni del ballo che alla prima collaborazione esibiscono una complicità da veterani, celebre la coreografia di danza 'Flyin Down to Rio' sulle ali dell'aereo che sorvola Rio de Janeiro.

topsecret  @  25/03/2011 15:59:26
L'esordio sul grande schermo della coppia Fred Astaire e Ginger Rogers si concretizza in un film abbastanza scorrevole e simpatico, condito con musica e coreografie ballerecce, che in seguito diventeranno il marchio di fabbrica dei due attori-ballerini-cantanti, e da tanta semplicità.
Qualche scenetta divertente, tanto sentimento e briosità; una pellicola ultra datata ma fruibile a tutti.

dave89  @  22/10/2010 23:07:00
Dick  @  01/08/2007 18:28:38
Film simpatico e godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 23:11:29
Tipico trampolino di lancio per l'attrice brasiliana Dolores Del Rio (guardacaso ehm), è un filmetto dalla trama esilissima ma che vanta alcune coreografie di notevole spettacolarità. Il numero migliore, degno di Berkeley (ricorda molto lo stile collettivo di "Quarantaduesima strada" e "La danza delle luci") è quello delle ballerine che eseguono danze coreografiche direttamente ... dall'aeroplano. E' anche il primo film di Ginger Rogers e Fred Astaire insieme, probabilmente il più kitsch ma non il meno divertente: la Rogers sfoggia dei vestiti davvero terrificanti e c'era da chiedersi chi fosse il (la?) suo sarto

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan