carioca regia di Thornton Freeland USA 1933

NazionalitàUSA 1933
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Thornton Freeland

Trama del film Carioca

Il proprietario di un locale di Rio de Janeiro si Ŕ ridotto a mal partito perchÚ la clientela ha progressivamente disertato il suo locale. Per rilanciare il ritrovo allestisce un varietÓ e lancia un nuovo ballo: la "carioca". Alcuni loschi individui tentano di boicottare l'impresa ma il fidanzato aviatore della figlia del padrone risolve la faccenda con una magnifica trovata.

Voti e commenti su Carioca, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/12/2013 13:42:48
Non siamo nel campo del musical ma poco ci manca, è una commedia musicale che intervalla brillante comedy a momenti da sagra del paese con balli a ritmo di tamburello e tip tap, Del Rio e Raymond su cui è appoggiata la trama (ma davvero ce n'è una?!) sono letteralmente eclissati dai 2 fenomeni del ballo che alla prima collaborazione esibiscono una complicità da veterani, celebre la coreografia di danza 'Flyin Down to Rio' sulle ali dell'aereo che sorvola Rio de Janeiro.

topsecret  @  25/03/2011 15:59:26
L'esordio sul grande schermo della coppia Fred Astaire e Ginger Rogers si concretizza in un film abbastanza scorrevole e simpatico, condito con musica e coreografie ballerecce, che in seguito diventeranno il marchio di fabbrica dei due attori-ballerini-cantanti, e da tanta semplicità.
Qualche scenetta divertente, tanto sentimento e briosità; una pellicola ultra datata ma fruibile a tutti.

dave89  @  22/10/2010 23:07:00
Dick  @  01/08/2007 18:28:38
Film simpatico e godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 23:11:29
Tipico trampolino di lancio per l'attrice brasiliana Dolores Del Rio (guardacaso ehm), è un filmetto dalla trama esilissima ma che vanta alcune coreografie di notevole spettacolarità. Il numero migliore, degno di Berkeley (ricorda molto lo stile collettivo di "Quarantaduesima strada" e "La danza delle luci") è quello delle ballerine che eseguono danze coreografiche direttamente ... dall'aeroplano. E' anche il primo film di Ginger Rogers e Fred Astaire insieme, probabilmente il più kitsch ma non il meno divertente: la Rogers sfoggia dei vestiti davvero terrificanti e c'era da chiedersi chi fosse il (la?) suo sarto

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix