carioca regia di Thornton Freeland USA 1933

NazionalitàUSA 1933
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Thornton Freeland

Trama del film Carioca

Il proprietario di un locale di Rio de Janeiro si è ridotto a mal partito perché la clientela ha progressivamente disertato il suo locale. Per rilanciare il ritrovo allestisce un varietà e lancia un nuovo ballo: la "carioca". Alcuni loschi individui tentano di boicottare l'impresa ma il fidanzato aviatore della figlia del padrone risolve la faccenda con una magnifica trovata.

Voti e commenti su Carioca, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/12/2013 13:42:48
Non siamo nel campo del musical ma poco ci manca, è una commedia musicale che intervalla brillante comedy a momenti da sagra del paese con balli a ritmo di tamburello e tip tap, Del Rio e Raymond su cui è appoggiata la trama (ma davvero ce n'è una?!) sono letteralmente eclissati dai 2 fenomeni del ballo che alla prima collaborazione esibiscono una complicità da veterani, celebre la coreografia di danza 'Flyin Down to Rio' sulle ali dell'aereo che sorvola Rio de Janeiro.

topsecret  @  25/03/2011 15:59:26
L'esordio sul grande schermo della coppia Fred Astaire e Ginger Rogers si concretizza in un film abbastanza scorrevole e simpatico, condito con musica e coreografie ballerecce, che in seguito diventeranno il marchio di fabbrica dei due attori-ballerini-cantanti, e da tanta semplicità.
Qualche scenetta divertente, tanto sentimento e briosità; una pellicola ultra datata ma fruibile a tutti.

dave89  @  22/10/2010 23:07:00
Dick  @  01/08/2007 18:28:38
Film simpatico e godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 23:11:29
Tipico trampolino di lancio per l'attrice brasiliana Dolores Del Rio (guardacaso ehm), è un filmetto dalla trama esilissima ma che vanta alcune coreografie di notevole spettacolarità. Il numero migliore, degno di Berkeley (ricorda molto lo stile collettivo di "Quarantaduesima strada" e "La danza delle luci") è quello delle ballerine che eseguono danze coreografiche direttamente ... dall'aeroplano. E' anche il primo film di Ginger Rogers e Fred Astaire insieme, probabilmente il più kitsch ma non il meno divertente: la Rogers sfoggia dei vestiti davvero terrificanti e c'era da chiedersi chi fosse il (la?) suo sarto

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film