cargo 200 regia di Aleksej Balabanov Russia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cargo 200 (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARGO 200

Titolo Originale: CARGO 200

RegiaAleksej Balabanov

InterpretiAgniya Kuznetsova, Alexey Poluyan, Leonid Gromov, Alexey Serebryakov, Leonid Bichevin, Yuri Stepanov

Durata: h 1.29
NazionalitàRussia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Aleksej Balabanov

Trama del film Cargo 200

URSS, 1984. Mentre il regime sovietico è agonizzante e pesanti aerei da carico riconducono in patria le salme dei soldati sacrificati in Afghanistan, un professore di ateismo scientifico, in viaggio verso la casa materna, è costretto da un guasto alla macchina a chiedere asilo e aiuto a un ex galeotto che crede nell'anima e sogna La città del sole. Nella baracca convergeranno vite e miserie di un giovane trafficante di vodka, della sprovveduta figlia di un segretario di partito, di un meccanico vietnamita e di un poliziotto violento e delirante. Madri folli di figli impotenti e padri colpevoli di figli innocenti guardano alla televisione il futuro in bianco e nero della nazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,65 / 10 (23 voti)7,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cargo 200, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tuonato  @  02/12/2008 15:01:43
   8 / 10
Una cosa è certa, il film non è per tutti.
Ricostruzione sincera e drammatica del degrado ambientale e sociale in una Russia alla fine del socialismo, sceneggiatura "malata"(tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto?) e regia intrigante che lascia allo spettatore il compito di ricomporre il puzzle(non che sia poi una storia così complicata) e arrivare alle conclusioni.
E poi ricco di spunti su cui riflettere.

Forse ho un debole per i registi dell'area sovietica, ma lo considero un piccolo gioiello.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2008 19.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
corvo4791  @  22/08/2008 01:13:32
   1 / 10
Fuorviato dai commenti entusiastici su questo sito ho fatto l'errore di scaricare questo film ( se se... e chi li spendeva 7 euro per un film del genere ?).

Senza dubbio, visti i commenti quassotto, é un genere che, a qualche persona con seri problemi, può piacere. Io l'ho trovato pessimo sotto tutti i punti di vista. Come diceva qualcuno prima di me: o lo ami o lo disprezzi... Beh io lo disprezzo.

Potete vedere questo film se:

1) vi piacciono i registi moldavi, russi, ucraini e altre amenità del genere
2) se volete autopunirvi per un reato o peccato grave che avete commesso
3) se avete, come dicevo sopra, qualche problema mentale

Dovete evitare questo film se:

1) vi piace il cinema
2) se AMATE il cinema
3) se avete più o meno un' idea di cosa un film dovrebbe trasmettere e che struttura una sceneggiatura dovrebbe avere
4) se avete chiaro il concetto di causa-effetto
5) se nutrite un pò di amore verso voi stessi

Il film comincia con dei personaggi insensati, che si comportano in maniera insensatamente ferina e priva di ogni umanità. Nessun personaggio, e dico NESSUNO, ha un briciolo di moralità. Ogni ambiente é sporco, decadente. Ogni persona é cattiva. Ogni canzone é brutta. Emerge dal film una visione della Russia, poco prima della caduta del muro, in uno stato da civiltà primordiale dove non esiste nessun rispetto della vita o delle persone. Ma mi viene di chiedermi: ma era davvero così ?
La violenza e la mancanza di ogni briciolo di umanità, nel film, sono talmente estremi da rendere la pellicola indigesta, vomitevole. L'unico personaggio innocente, casto e puro, la ragazza, viene stuprata e seviziata nei modi più orribili.
Alla fine del film ero sfinito ma, nonostante questo, l'ho visto tutto perché cercavo di afferrarne il senso: cosa porta un "regista" a fare un film così ?
Non mi soffermo sulla sceneggiatura perché é priva di senso sotto tutti i punti di vista...

Perché il professore universitario di converte ? Mah. Qui entra in gioco il discorso di CAUSA-EFFETTO di cui parlavo sopra. Un docente universitario ateo che insegna l'ateismo scientifico alla fine del film si battezza.... SENZA NESSUN MOTIVO... non una parola con un prete, non un qualche ravvedimento di sorta, non una esperienza mistica o tragica che lo porti a dover cercare una risposta nel divino... la conversione avviene e basta e questo é solo uno degli aspetti insensati del film.

Mah... la mia ragazza non mi perdonerà mai per averle fatto vedere questo film e questo basta per mettere 1. Sarà un voto troppo basso ma ci vuole... devo mettere in guardia le persone che amano il cinema.

23 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2013 05.39.11
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  21/05/2008 00:21:11
   9 / 10
Gran bel film: crudo, vero, violento, intelligente, con una storia agghicciante raccontata magnificamente e con una regia sublime. Un film consigliatissimo, uno dei migliori dell'ultimo anno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/05/2008 13.03.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net