carcinoma regia di Marian Dora Germania 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carcinoma (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARCINOMA

Titolo Originale: CARCINOMA

RegiaMarian Dora

InterpretiUlli Lommel, Thomas Goersch, Carina Palmer, Stanley Grimmer, Dorian Piquardt

Durata: h 1.27
NazionalitàGermania 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Marian Dora

Trama del film Carcinoma

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,50 / 10 (1 voti)2,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carcinoma, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  23/04/2020 23:31:58
   2½ / 10
Finita la visione si viene assaliti dalla voglia di sapere che cosa intendesse rappresentare il regista con questo suo film. Assistiamo alla disgregazione fisica di un malato oncologico grave: l'ospedale visto come un girone dantesco si contrappone alla stanza-mausoleo religioso dove viene curato dalla anziana madre; si cerca il conforto religioso e l'aiuto di Dio nella confessione ma la colpa non è di Dio quindi si cerca l'espiazione con metodi più o meno ortodossi. Intano il male cresce, i rapporti si disgregano, la natura continua ad essere inquinata dai gas e dagli scarichi (forse è quella la vera causa? ormai non importa). I simbolismi portano ad accostare il corpo dolorante che si contorce alle spire del serpente che, appunto come un tumore, fagocita piccoli indifesi animali senza lasciare loro scampo.
Quindi è un film drammatico strappalacrime? Assolutamente no; perchè con pochi dialoghi, nessuna introspezione psicologica ed il massimo del minimalismo a Marian Dora non frega niente di farci vivere un dramma ma intende schockarci e disturbarci con un tripudio di "pornografia" della malattia con scene autentiche di vomito e di diarrea, con disgustosi effetti splatter delle piaghe malate e purulente. Gli basta questo? Assolutamente no e allora decide di strafare con realistiche scene di sesso con cui vorrebbe scandalizzare nemmeno fossimo ancora negli anni '70. Il risultato? Un tripudio di scene schifose assolutamente senza senso e fini a se stesse, che disgustano senza interessare, che non lasciano niente se non l'impressione di aver buttato via del tempo. Trovo triste ed ingenuo che ancora oggi ci siano registi che non hanno capito che ormai è passato il tempo dei film-shock, che oggi è stato visto e mostrato tutto e non c'è più niente che ci spaventi o ci sconvolga. Volete un consiglio? Non guardatelo dopo aver mangiato!
Volete un consiglio migliore? Non guardatelo affatto!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net