caravaggio - l'anima e il sangue regia di Jesus Garces Lambert Italia 2018

caravaggio - l'anima e il sangue (2018)

Titolo Originale: CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE

Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Jesus Garces Lambert

Trama del film Caravaggio - l'anima e il sangue

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che pi¨ di ogni altro ha raccolto in sÚ luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. "Caravaggio - L'Anima e il Sangue" Ŕ un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l'artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere pi¨ note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

Voti e commenti su Caravaggio - l'anima e il sangue, 1 opinioni inserite

Crystal_89  @  23/02/2018 15:47:19
Premetto che l'iniziativa di portare l'arte al cinema merita di essere supportata il più possibile, e finora non mi sono mai pentito.
Questo documentario avrebbe le carte in regola per essere memorabile: musiche emozionanti, soggetto interessante, quadri stupendi, città e monumenti magnifici.
Purtroppo l'esposizione della biografia e delle opere di Caravaggio è continuamente interrotta da monologhi ambientati nel presente in uno squallido capannone, in cui un uomo muscoloso e perennemente in mutande legge con una pronuncia non impeccabile frasi realmente dette da Caravaggio o a lui ispirate (ammetto la mia ignoranza).
In pratica questi intermezzi occorrono fra un quadro e l'altro, risultando ben presto insopportabili. Avrei preferito delle scene storicamente verosimili (come quelle del documentario "Firenze e gli Uffizi") o che non ci fossero del tutto dando più tempo per ammirare i quadri, che sono spesso ripresi in modo molto veloce.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift