caramel regia di Nadine Labaki Francia, Libano 2007

caramel (2007)

locandina del film CARAMEL

Titolo Originale: CARAMEL

RegiaNadine Labaki

InterpretiNadine Labaki, Yasmine Al Masri, Joanna Moukarzel, GisŔle Aouad, Adel Karam, Siham Haddad

NazionalitàFrancia, Libano 2007
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Nadine Labaki

Trama del film Caramel

A Beirut, cinque donne lavorano in un istituto di bellezza. Lý, in quel microcosmo colorato e pieno di sensualitÓ, donne di diverse generazioni, parlano di loro stesse, si scambiano confidenze e si raccontano la loro storia. C'Ŕ Layale, che Ŕ innamorata di Rabih, un uomo sposato; Nisrine, una giovane musulmana che sta per sposarsi ed Ŕ angosciata da un terribile problema, la prima notte di nozze suo marito scoprirÓ che lei ha giÓ perduto la verginitÓ; Rima che non riesce ad accettare di essere attratta dalla donne e che scandisce la sua vita al ritmo delle visite di una splendida cliente dai lunghi capelli; ed infine Rosa, che ha sacrificato i suoi anni migliori e la sua felicitÓ per occuparsi della sorella maggiore. Al salone, tra colpi di spazzola e il profumo di caramello, si parla di sesso e di maternitÓ, con la libertÓ e l'intimitÓ propria delle donne.

Voti e commenti su Caramel, 44 opinioni inserite

marimito  @  18/05/2019 20:01:15
Lo sguardo della Labaki è sempre delicato, a tinte pastello; raccontare la vita delle donne a Beirut le riesce molto bene, perché lo fa con grazia, introducendoci in un mondo che in parte ha i problemi di sempre e di ogni parte del mondo, ma in parte rappresenta un universo a sé in cui convivono culture, religioni e idee diverse. Certo il film non mi ha proprio coinvolto, però lei resta una bravissima e bellissima regista.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked