captain marvel regia di Ryan Fleck, Anna Boden USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

captain marvel (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPTAIN MARVEL

Titolo Originale: CAPTAIN MARVEL

RegiaRyan Fleck, Anna Boden

InterpretiBrie Larson, Gemma Chan, Samuel L. Jackson, Lee Pace, Mckenna Grace, Ben Mendelsohn, Annette Bening, Djimon Hounsou, Jude Law, Clark Gregg, Mel Powell, DJ Jenkins, Gil De St. Jeor, Robert Lee Anderson, Jay Arthur, Adam Hart, Anthony Molinari, Connor Ryan, London Fuller, Emily Ozrey, Matthew Maher, Marilyn Brett, Abigaille Ozrey, Pete Ploszek, Ana Ayora, James Morrison, Lashana Lynch, Kenneth Mitchell, Bethany Levy, Chuku Modu, Robert Kazinsky, Rune Temte, Kevin M. Kelly

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Ryan Fleck
•  Altri film di Anna Boden

Trama del film Captain marvel

Ambientato nel 1995, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un'ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d'élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (40 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Captain marvel, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2023 19:21:13
   6 / 10
Solito film Marvel simile a tanti altri, però c'è da dire che le sequenze d'azione, oltre ad essere ben fatte, sono ben bilanciate, mai sovrabbondanti e soffocanti, così da lasciare spazio all'evolversi della storia e della sua protagonista. Sembrerebbe cosa da poco, eppure nel marasma dell'universo cinematografico Marvel ne esce un prodotto onesto in grado di regalare una visione spensierata e senza sbadigli.

Beefheart  @  09/11/2022 08:10:02
   7½ / 10
Ok, ben fatto, missione compiuta. Il film funziona perfettamente nella trama, nell'incastro cronologico, nella scelta e nelle performance degli attori, negli effetti speciali, nei testi, ecc... Uno dei migliori dell'universo Marvel.

markos  @  31/03/2022 15:08:27
   7 / 10
In pratica questo Captain Marvel è collocato prima di Iron Man...

DankoCardi  @  05/01/2021 00:42:50
   6½ / 10
Magari conoscendo il fumetto questa pellicola poteva essere molto più appetitosa, tuttavia devo dire che intrattiene e diverte lo stesso, grazie anche ad una sceneggiatura che, una volta tanto, non presenta cervellotici intrichi di personaggi, di spiegazioni cosmiche ai limiti del comprensibile e di salti temporali che non fanno altro che confondere ma semplicemente arriva dritta al punto narrando quello che deve narrare. Certo ci sono alcune cose prevedibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ed un paio di scene che lasciano alquanto perplessi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutte cose che rendono il film alquanto scanzonato...forse anche troppo, con un NIck Fury che qui pare un comico (e sinceramente ho trovato ridicolo il modo in cui perde l'occhio); comunque sempre bravissimo Samuel L. Jackson. La storia però è anche anche molto piacevole nella ambientazione anni '90 con tutte le citazioni del caso e le musiche di allora. Gli effetti speciali e le scene di azione sono eccezionali ed adrenaliniche ma ovviamente che ve lo dico a fare. Vabbè, alla fine abbiamo un fanta-action-giocattolone abbastanza sobrio, senza grosse minkiate che si segue con piacere, tra tutti i cinecomic della Marvel è uno di quelli che si salva di più.

Trixter  @  06/04/2020 10:58:28
   7 / 10
Godibilissima baracconata a stelle e strisce, mantiene un buon ritmo per tutta la durata, senza cali e non annoia mai. Cast azzeccato ed effetti speciali di pregevole fattura. Insomma, una pellicola che nasce per puro intrattenimento e vi riesce alla grande. E non dimenticate di munirvi di un esagerato bidone di pop-corn.

Jokerizzo  @  28/01/2020 09:11:00
   7 / 10
Passabile, simpatico, ottimo intrattenimento e...ottimo cast, su tutti un ringiovanito Samuel Jackson! Sempre grande! Non tra i migliori Marvel, in ogni caso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/11/2019 14:31:49
   7½ / 10
Ottimo episodio della saga Marvel, azzeccata la protagonista e di gran livello l'intrattenimento.

Noodles71  @  27/08/2019 19:22:01
   6½ / 10
Intrattiene per due ore senza grandi pretese, i film "Marvel" sono per i fan del genere anche se alla lunga diventano un pò ripetitivi. Bella Brie Larson, simpatico Samuel L. Jackson versione young. Sicuramente mi è piaciuto più di Endgame. Grande Stan Lee per aver creato tutto ciò....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  07/07/2019 19:43:13
   6 / 10
questi ultimi marvel a me sembrano tutti uguali .
per appassionati del genere . questo in particolare ha una trama molto scialba , sembra quasi un collegamento forzato e necessario ad avengers

mauro84  @  30/06/2019 00:01:46
   7 / 10
Oggi finalmente post uscita in dvd, mi recupero questo gran pellicola, il 21 esimo film targato Marvel, trama molto interessante. Ecco l'eroe Top dell'era Marvel. Piaciuto molto sia come fotografia, scenografia ed effetti speciali.
Ottime colonne sonore. Una visione tutta loro degli eventi da fumetto al grande schermo, alla fine il film ci sta e piace. Benvenuta nel cast ! Film piaciuto.

Brie Larson, diva, ha fascino ed carisma, piace come interpreta.
Samuel L. Jackson, ottimo ruolo. buona interpretazione.
(Resto del cast buono, sebbene secondari in larga sua parte.. molto bene)

La regista donna, la prima, a filmare una pellicola Marvel fa un ottimo lavoro, cura scenografia, effetti speciali ed tutto ha una buona fotografia. Piace molto come ha curato la pellicola nel suo complesso la pellicola.

Se amate la saga Marvel, da vedere, consigliato!

federicoM  @  22/06/2019 16:36:42
   7½ / 10
Mi è piaciuto. E' curato ed ha un buon ritmo. Ovvio la trama assomiglia a quella di quei 50 film sui supereroi che sono già usciti. Sì il cattivo, nonostante il twist non è un supercattivo, però il messaggio, di riscatto femminile, è ben sviluppato. Si sente che il regista è anche, purtroppo, una donna.
Per l'impostazione e il messaggio di carattere "sociale" lo metterei a confronto con Black Panther, però sul risultato non c'è paragone. Questo è un buon film, Black Panther è una ciofeca.

biagio82  @  04/06/2019 21:54:29
   6 / 10
filmetto di passaggio della marvel che vuole presentare semplicemte un'altro personaggio.
buona la trama e simpatica l'ambientazione anni 90 (con alcune scene che citano pulp fiction) e dove vediamo alcune cose interessanti del passato di fury, begli gli effetti speciali, sopratutto nella realizzazione del potere mutaforma degli skrull e nella rappresentazione della suprema intelligenza kree, anche se discosta molto dalla versione dei fumetti (ma la testa marcia gigantesca nel barattolone sarebbe stato ridicolo su schermo probabilmente) rispetto ad altri film del MCU però qui ci sono molte cose che mi hanno fatto storcere il naso
in primis la scelta della larson come protagonista, non mi ha convinto più di tanto sia nella recitazione che nella
somiglianza con la carol fumettistica (avrei prefero katerinne winnick nel ruolo)
la grossa paraculata del gatto utilizzata per sia come risoluzione finale, che come


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed anche il colpo di scena a metà film non è stato di mio gradimento di fatti



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in somma un film che merita una visione, ma che non è sicuramente un film imperdibile, da vedere giusto per non perdere il filo su questo universo o se non si ha niente di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/06/2019 19:53:24
   6½ / 10
Captain Marvel è un compitino svolto con diligenza, dalle basi solide (Brie Larson e Samuel L. Jackson) e con una trama funzionale alla costruzione del personaggio, anzi la nascita di un eroe. Pur essendoci qualche colpo di scena non eccessivamente telefonato, ma nemmeno clamoroso, il film prende dei binari sicuri e non rischia tanto. C'è azione però centellinata e che non va mai scapito dell'evoluzione dei caratteri. Rischia poco ed il risultato in fondo l'ottiene.

topsecret  @  02/06/2019 18:00:26
   6½ / 10
Sto cominciando a perdere un po' l'orientamento tra tutti questi avengers che prima partono da soli e poi si uniscono tra loro...ma ormai il gioco è questo.
Ennesimo prodotto sull'ennesimo supereroe Marvel, stavolta tocca a un personaggio femminile, in linea con l'andazzo che caratterizza questo genere di film: effetti speciali come se non ci fosse un domani, l'eterna lotta tra buoni e cattivi, intrighi e rimescolamento dei ruoli e il bene che vince sempre ma che deve continuamente stare sul chi va la, pronto per un'altra invasione da mondi lontani.
Solita solfa, e sembra che non può essere altrimenti, ma anche solito blockbuster ben realizzato visivamente, anche se in fase di sceneggiatura mi è sembrato un po' ripetitivo e statico, specialmente per quanto riguarda il passato della protagonista. Il cast, ovviamente ben nutrito, fa il suo dovere.
Discreto prodotto ludico.

KINGLIZARD  @  24/05/2019 14:28:24
   6½ / 10
L'ho visto al cinema per il semplice fatto che erà l'ultim tassello a preparazione della seconda parte degli Avengers : "Endgame".
Commentato con il senno di poi, mi risulta affrettato, come del resto la sua apparizione in "Endgame"...con tal guisa di poteri sembra un personaggio un po sprecato oltre che una Fic_a che se la tira anche troppo!!
Certo, si merita il voto d'ufficio come tutti gli altri "installments", ma mi lascia un senso di incompiuto, come del resto la seconda parte degli Avengers..ci sarà un capitolo successivo?..lo vogliamo?..ne abbiamo bisogno..

esther  @  23/05/2019 20:09:10
   7 / 10
Stand-alone che punta più sulle emozioni che sull'azione

JohnRambo  @  24/04/2019 20:26:07
   6½ / 10
Dico subito la mia: se il potere della ragazza (carina ma non particolarmente simpatica) viene dalla gemma dello spazio, ella non dovrebbe essere molto più forte di Visione o Scarlett Witch, il cui potere viene dalla gemma della mente.
Quindi nemmeno lei può tenere testa a Thanos con tutte le gemme. Anzi, virtualmente questi dovrebbe essere in grado di toglierle tutti i poteri.
Il film comunque è gradevole.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/04/2019 16:22:14
   7 / 10
Filmetto carino (poco più che un compitino ben svolto) per introdurre un nuovo, potentissimo personaggio. Ottimo il cast, carino il ribaltamento di prospettive finale. Gran paraculata il personaggio di Goose.

werther  @  14/04/2019 21:53:40
   7 / 10
Non il migliore dell'universo Marvel ma comunque un film ben fatto, non mi sono annoiato nemmeno un secondo nel guardarlo e svela cose interessanti sul passato di Fury. Nel complesso un bel film.

marcogiannelli  @  04/04/2019 22:49:35
   6½ / 10
Una origin story come tante altre in casa Marvel.
Brava lei e in generale il cast, ottimi i twist, cos' come il montaggio/flashback.
Meno bene alcune fasi della scrittura, la regia piatta e l'eccessiva esplosione di CGI finale.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/03/2019 21:09:57
   6 / 10
Come sempre, la premessa sarebbe "trattasi di film di supereroi", ragion per cui una serie di critiche e di aspettative andrebbero messe da parte. Ci sono però ottimi film di supereroi e pessimi film di supereroi. Questo è guardabile, ma poco di più. La sceneggiatura è davvero sciatta e stravista e la recitazione è a tratti davvero imbarazzante. Si è puntato sulla nostalgia anni '90 con musica ed ambientazione (salvo poi rendersi conto che sono tutte pillole buttate lì più per compiacere che altro) e sui personaggi di contorno (ovviamente Fury e Caulson in primis). Immagino che per gli americani ci sia l'extra del pilota dell'aviazione USA. Budget elevatissimo per gli effetti speciali (però neutralizzati dall'antipatia monocorde della protagonista). Per prepararsi alla seconda parte dell'Infinity War è quasi inevitabile guardarlo, ma, col senno di poi, andava bene anche da casa.

Tuttounpo85  @  25/03/2019 16:48:48
   6 / 10
Concordo sul fatto che brie Larson non si trovi a suo agio nei film d' azione dopo aver interpretato film di tutt altro genere tra i quali il bel room,qui l ho trovata svogliata poco adatta a svolgere il compito,mancava di carisma in pratica.comunque era un film che serviva e l ho visto.w la gatta goose,serve un po' aver letto secret invasione

P.s. brie Larson è proprio una bella ragazza

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  23/03/2019 05:53:41
   7½ / 10
Divertente, buon film che mi ha messo di buonumore. La simpatica faccia ironica di Carol Danvers mi accompagna il giorno dopo la visione in sala. Non ho capito bene la strana vicenda dell'occhio di Fury.

piripippi  @  20/03/2019 00:42:24
   6½ / 10
un film per dare un senso al finale degli avengers non avrebbe senso ma lo accettiamo. troppi i riferimenti al finale di infinity war. bellissimo l'omaggio al compianto stan lee. piacevoleda guardare ma niente di speciale

CyberDave  @  18/03/2019 09:07:49
   7 / 10
Devo dire che è andato al di sopra delle mie aspettative, storia interessante e gestita sempre bene, tutti i personaggi coinvolti fanno la loro parte, ottimo il coinvolgimento del giovane Furi che porterà alla creazione degli Avengers.
Il problema del film sta solo nel fatto che Captain Marvel sia troppo troppo forte rispetto a tutti, non andando quindi mai in difficoltà possono sembrare noiosi i vari scontri, diciamo che è un film sorretto più dalla storia che da quello.
In definitiva bisogna assolutamente guardarlo per completezza e per avere un quadro generale completo sulla storia del Tesseract e sui futuri Avengers, potrebbe far storcere il naso proprio l'eccessiva forza di Marvel però va beh, il personaggio è pensato cosi e c'è poco da fare.
Ora resta da capire come gestiranno Endgame, da quel che si è visto gli altri eroi potrebbero avere un ruolo marginale proprio per la troppa differenza di potenziale, vedremo come gestiranno il tutto.

maxi82  @  17/03/2019 20:17:51
   7 / 10
Essendo appassionato della Marvel ovviamente mi e piaciuto...interessante dall'inizio alla fine dove ti porta ovviamente agli avengers...la nascita della supereroina e in modo marginale anche fury ..da vedere per i fans

folco44  @  14/03/2019 09:54:06
   8 / 10
Faccio un copia/incolla virtuale di quello che ha detto ILGIUSTO.
Non vedo l'ora sapere che tipo di 'punizione' darà a Thanos in ENDGAME.

nazgul  @  11/03/2019 09:19:20
   6 / 10
io non sono un appassionato Marvel ma molti dei presenti al cinema,ragazzini tra i 10 e 15 anni, si sono persino spellati le mani con gli applausi all'inizio e alla fine del film. ammetto che ero partito prevenuto su questa pellicola ma alla fine tutto sommato si fa guardare e nn mi ha annoiato.

ilgiusto  @  11/03/2019 08:38:11
   8 / 10
Ma vieeeeeeeeniiiiiii capitana!
Sei esattamente come speravo che fossi fin da quando ho visto Nick Fury, in situazione di gravità assoluta, chiamare te e solo te: cazzuta, onnipotente e spiccia. (Nonché pure bona, che non guasta…).
Supereroe senza tante superca**ole di poteri da miserabili, o superproblemi o superresponsabilità.
Cap Marvel, dall'alto dei suoi poteri ilimitatati, & Veni e Vici.
E io ti Vidi, e ti consiglio.

jek93  @  10/03/2019 23:20:44
   6½ / 10
Sicuramente la regia e la sceneggiatura sono al limite della sufficienza; sicuramente la CGI è abbastanza pesante ed evidente in più di un punto; sicuramente le scene d'azione non saranno il massimo; sicuramente la struttura generale del film è troppo semplicistica.........MA, è anche vero che questo film intrattiene, la Larson convince nel ruolo (a differenza di quello che si dice), i personaggi e la trama sono scritti abbastanza bene.

In generale ritengo che una sufficienza più che abbondante sia il voto perfetto per questa pellicola.

ragefast  @  10/03/2019 02:11:33
   6 / 10
Se la vera e propria saga di "Avengers" è riuscita a proporre degli ottimi prodotti, nonostante siano palesemente confezionati per un grande pubblico (forse sarebbe meglio definirlo enorme, visti gli incassi), i film satelliti del mondo Marvel onestamente li trovo di una povertà creativa disarmante, seppur riuscendo a intrattenere con combattimenti e incastri con gli altri personaggi del franchise.

Non fa eccezione "Captain Marvel", un film che non nasce nel migliore dei modi: dopo 10-15 anni di pellicole (ho perso il conto) in cui ci hanno fatto vedere tutti i personaggi, inclusi anche alcuni di minor rilievo, e a poche settimane dal probabile epilogo targato "Endgame", ci viene presentato quasi come residuale uno dei personaggi probabilmente più potenti del franchise. L'incastro con tutte le vicende viste finora tutto sommato è riuscito, però è evidente il voler sfruttare anche Carol Danvers per tirare su qualche milioncino di dollari prima dell'abbuffata dell'ultimo Avengers.

Tolte queste considerazioni che ritengo più che legittime, "Captain Marvel" presenta una trama che sa molto di già visto, con qualche buono spunto soprattutto con riferimento alle origini dello SHIELD. Punti negativi sono Brie Larson, davvero monoespressiva e incapace di dare spessore al personaggio, e la parte finale che sembra più uno spettacolo pirotecnico tra Terra e spazio. L'altro "big" Jude Law sembra essere relegato al compitino, forse contava solo avere il suo nome nel cast. Un po' meglio Samuel L. Jackson, in versione "ringiovanita".

E ora non resta che attendere qualche settimana, sperando che almeno il mix di "Endgame" funzioni, come per "Infinity War".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net