captain america: il primo vendicatore regia di Joe Johnston USA 2011

captain america: il primo vendicatore (2011)

locandina del film CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE

Titolo Originale: CAPTAIN AMERICA: THE FIRST AVENGER

RegiaJoe Johnston

InterpretiChris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hayley Atwell, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Richard Armitage

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Joe Johnston

•  Link al sito di CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE

Trama del film Captain america: il primo vendicatore

La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.

Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE

•  CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER, 2014

Voti e commenti su Captain america: il primo vendicatore, 153 opinioni inserite

Sofiatrenk  @  24/08/2013 16:15:12
Premesso che questo personaggio parte svantaggiato rispetto ai colleghi per la mancanza di superpoteri o particolari capacità, il film è abbastanza valido nella prima parte ma diventa piuttosto noioso nella seconda con sparatorie e combattimenti decisamente poco emozionanti. Deludente soprattutto lo scontro finale con il cattivo di turno (mal caratterizzato secondo me).
Consigliato solo ai fan del personaggio.