cappuccetto rosso sangue regia di Catherine Hardwicke USA 2011

cappuccetto rosso sangue (2011)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Titolo Originale: RED RIDING HOOD

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiAmanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen

NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Catherine Hardwicke

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Trama del film Cappuccetto rosso sangue

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Voti e commenti su Cappuccetto rosso sangue, 86 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

movieman  @  24/04/2011 11:08:37
Si vede che è dello stesso regista di Twilight! E questo inconfondibile dettaglio l'ho scoperto solo a film già iniziato. Premetto una cosa, non è un horror, al massimo un drammatico. Con cappuccetto rosso il film c'entra pressochè nulla, sembra che abbiano cercato di far quadrare il tutto verso metà film. I personaggi sono la cosa più ridicola: anche qui abbiamo i classici Eduard e Giacob di Twilight, che anche qui sono i contendenti della Bella di turno, che però si chiama Cappuccetto Rosso. E meno male che sono poveri! Sembrano più dei divi e dive venute direttamente da Hollywood tutti in*****ttati che un gruppo di poveri taglialegna e pastori. Dialoghi superflui, orribili, che non aiutano a rendere il film interessante. Nemmeno l'ambientazione, seppur accurata, non è riuscita nemmeno ad inquietarmi un po', nemmeno nella tana del lupo. A proposito del lupo, era un mix tra un vampiro un licantropo e un grizzly peloso. Sarai invincibile le ha detto il padre e intanto di giorno sei un comune essere umano, non puoi entrare in un suolo sacro (ma non valeva per i vampiri?!), e puzzi pure di muschio marcio! E ancora peggio è la brodaglia della nonna, la cosa più immangiabile che abbia mai visto. Non voglio aggiungere altro, lo sconsiglio a tutti, non fatevi ingannare dal titolo come ho fatto io.

air09  @  24/04/2011 03:43:08
premetto che il film se visto in chiave puramente di paura oppure di storia lascia a desiderare, ma se pensiamo che doveva tenere un certo filo con la fiaba che ha appassionato e appassionerà generazioni e generazioni, è veramente originale...
sullo spoiler spiego il motivo...

fantasydreams  @  23/04/2011 20:21:29
Film pre invernale con un ottima fotografia anche se il film è un po lento nello svolgersi simile al mistero di Sleepy Hollow

Ultima risposta 25/04/2011 13.47.35
Laisa  @  23/04/2011 02:00:21
mi sembra ci sia qualche attinenza di troppo con The village di Night Shyamalan...

Ultima risposta 27/04/2011 23.22.01
Teofilatto  @  23/04/2011 00:35:45
inguardabile. il lupo è fatto davvero male e non fa paura per niente. la storia poi.....il riferimento a cappuccetto rosso andava anche bene ma il resto e da insufficienza piena.

Mik_94  @  10/04/2011 18:37:46
La favola senza tempo di Cappuccetto rosso ,nelle mani della regista di 'Twilight', diventa un discreto thriller, coinvolgente ed intrigante,dalle atmosfere affascinanti e rarefatte e con una colonna sonora ed un cast più che buone.
Bellissima Amanda Seyfried e davvero gradita la partecipazione della magnifica Julie Christie, nei panni dell'ambigua 'nonnina'; sprecato,invece, Gary Oldman...
Carino il colpo di scena finale ,che io l'avevo già intuito a metà film !
Brutta....( Lo scrivo nello spoiler)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2