cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti regia di Cory Edwards, Todd Edwards USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: HOODWINKED

RegiaCory Edwards, Todd Edwards

Interpreti: voci: Glenn Close, Anne Hathaway, James Belushi, Patrick Warburton, Anthony Anderson, David Ogden Stiers, Xzibit, Chazz Palminteri

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Cory Edwards
•  Altri film di Todd Edwards

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Trama del film Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

I detective del mondo animale sono alle prese con un caso di violazione di domicilio avvenuto nella casetta della nonna di Cappuccetto Rosso: sono coinvolti una bambina, un lupo e un'ascia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,89 / 10 (112 voti)6,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Peanuts02  @  17/12/2017 13:25:04
   7 / 10
ho rivisto questo film di recente, e sono venuto qui su filmscoop per vedere come se la cava. Mi fa molto piacere che ha altri estimatori al di fuori di me, perché è un prodotto che merita più di una visione!

Ma prima togliamoci quel dente dolente: la grafica è brutta, le texture sono minimamente accennate e l'espressività di alcuni personaggi lascia a desiderare. Io sono uno spettatore che in quanto ai film d'animazione è severissimo sulla realizzazione tecnica, ma sono riuscito ad andare oltre godendomi di tutto ciò di buono che questo film può offrire.
Eravamo negli anni del mito dei primi 2 Shrek, e moltissime case d'animazione di nicchia provavano ad eguagliarne il mito proponendo però film piuttosto piatti. Pensiamo agli scadenti Biancaneve e Cenerentola e gli 007 nani, due film che per "fiaba moderna e parodistica" intendono storie banalissime rese "moderne" solo dai cellulari usati dai personaggi. Poi verrà Lissy principessa alla riscossa, film dalle potenzialità sfruttate (purtroppo) alla peggio nella ricerca di un'atmosfera prettamente "shrekiana"
Questo film è invece un piccolo successo di comicità parodistica e demenziale.
Si sceglie la fiaba per bambini per antonomasia, cioè cappuccetto rosso, considerata l'esempio più puro di "ingenuità infantile", e la si trasforma in uno pseudo giallo-film d'azione che però non prende mai sul serio sé stesso! E con ciò non voglio criticare il film, ma lodarlo perché dimostra di saper dosare bene lo stile nonsense e stupido in una PARODIA! Se fosse stato un film dalle pretese "serie" allora l'avrei criticato, ma il film vuole fin dal primo istante prendere in giro la fiaba originale. Quella che sembrava una mera parodia diventa poi un film giallo parodia, in un primo tempo che propone di ricostruire gli eventi che hanno portato i personaggi (e lo spettatore) fino alla casa dell'apparentemente placida nonnina.
Dopo aver ascoltato le storie dei personaggi per risalire quindi al canovaccio che li lega il film si risolve in un secondo tempo diverso dal primo, ma bene o male alla sua altezza.
I personaggi sono abbastanza sciocchi, quasi fastidiosi se vogliamo, ma almeno per me sono ben adatti al tipo di storia. Rossa è una bambina tosta ma non per questo ricade nello stereotipo. La nonnina è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma comunque non è per questo un personaggio monodimensionale. Resta "fedele" al suo spirito di nonna, per intenderci!
Il lupo e lo scoiattolo sono un duo che o ami o odi, non ci sono mezzi termini. Puoi adorare l'iperattività di Scattino, ma anche non sopportarla, mentre il lupo è un personaggio abbastanza carismatico, seppur demenziale come il resto del cast.
L'anello debole della cerchia di protagonisti è forse il taglialegna, in quanto non risulta interessante come lo possono essere Rossa o la Nonna, però non stona affatto.

Quindi è un film che va visto per quello che è, cioè una parodia profondamente nonsense, quindi contestualizziamo il tutto. Quel 7 e mezzo che potevo dargli però viene abbassato dalla grafica dozzinale. Ad ogni modo, andate oltre l'impianto tecnico e godetevelo rilassati e senza pensieri

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net