capone regia di Josh Trank USA, Canada 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

capone (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPONE

Titolo Originale: CAPONE

RegiaJosh Trank

InterpretiTom Hardy, Linda Cardellini, Jack Lowden, Kyle MacLachlan, Matt Dillon

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA, Canada 2020
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Josh Trank

Trama del film Capone

La pellicola narra l'ultimo periodo di vita di Al Capone, interpretato da Tom Hardy, che dopo dieci anni di prigione deve fare i conti con la demenza, il declino fisico ed i sensi di colpa per i crimini commessi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,69 / 10 (8 voti)3,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Capone, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

floyd80  @  17/03/2021 14:40:32
   3 / 10
Non sono riuscito a terminarlo, troppo sconclusionato con una sceneggiatura incomprensibile. Hardy in evidente imbarazzo, una pellicola davvero senza anima, persino la regia è mediocre, la mdp va dove gli pare, con cambi di campo che non hanno alcun nesso logico, peggio delle soap opera.

Attila 2  @  23/02/2021 10:19:53
   4 / 10
Una boiiata colossale.Ma quale "biopic" ? Cosa ne sa Trank di come Capone ha vissuto,soprattutto nella sua mente,il suo ultimo anno di vita?E' una sua interpretazione,una sua idea ma non certo una realta' documentata da poter definire il film un biopic.E poi dicamocelo,e' una vaccata.Ci ha messo il titolo Capone,per attirare attenzione,ma e' semplicemente il racconto degli ultimi mesi di vita di un vecchio devastato dalla demenza senile che fa viaggi mentali come se fosse fatto,con sogni assurdi che sono piu' incubi,che cade ripetutamente aa terra,che si cag@ addosso e che oltre a raccontare queste cose tristi ,ma nelle quali "Al Capone non c'entra niente,racconta la tragedia di un vecchio con l'alzhaimer e mette tristezza e psura che possa succedere anche a noi,ma come film e' di una noia mortale,una c@gata senza senso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2021 23:54:54
   6 / 10
Capone è un'opera ambiziosa perchè pur scegliendo un osggetto portato molto volte sul grande schermo, sceglie di raffigurarne il suo crepuscolo, cosa certamente mai rappresentata prima al cinema. Un soggetto originale che affronta il tramonto di uno dei più grandi criminali d'America, devatato dalla demenza senile. Un biopic che allo stesso tempo non lo è perchè descrive la condizione mentale di un uomo fra realtà e veri e propri sogni ad occhi aperti. Visione di una vita passata criminale e il disfacimento fisico e mentale in questo suo ultimo scampolo di vita. Una mente paranoica, decisa a trovare quel tesoro immaginario o meno sepolto chissà dove. Trank opera quindi una destrutturazione della narrazione al pari della demenza di Capone, ma forse si fatica a trovarne il senso di questa operazione, malgrado l'impegno di un Hardy che qualche volta cade nell'eccesso macchiettistico. Un film ambizioso come detto, però con molti aspetti che rimangno poco chiari.

marcogiannelli  @  03/01/2021 20:04:29
   5½ / 10
L'incipit per me è incredibile con l'ascolto del massacro di San Valentino in tv, lui che fa il discorso a tavola ecc.
E poi Capone che ha gli incubi e si caga addosso. E' diventato più umano tra gli umani, lui che era un boss, un super uomo.
Vive misticando la realtà, pensando di essere circondato di bambini, di persone che ancora gli vogliono bene. Ripensa a quello che ha fatto, i demoni lo accompagnano, è ridotto ad uno schifo.
Pazzesco che dopo "Sto pensando di finirla qui" ancora una volta mi trovo di fronte ad un film che parla di qualcuno che mistifica la sua realtà. Però in Capone la parte onirica funziona fino ad un certo punto, tanto che il film risulta ottimo quando siamo nel plausibile, discutibile quando viaggia troppo.
Tom Hardy praticamente ormai è diventato Favino, vuole fare tutti i ruoli che poco gli si addicono, in teoria. E' bravissimo e tiene in piedi il film, pur ogni tanto andando in overacting. Non lo aiuta magari un trucco leggermente evidente che lo rende una maschera drammatica.
Purtroppo il film perde di forza proprio dal primo "sogno" del boss di Chicago, peccato perché l'incipit era forte. Certo, non condivido tutto il pessimismo che leggo, magari non sarà un bel film, ma 2 non lo merita mai.
Non è un sigaro, è una carota quella che stai aspirando Al.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/12/2020 08:15:57
   3 / 10
Brutto film ,anche se sicuramente originale .
La storia dell'ultimo anno di Capone ormai totalmente malato di demenza senile è un viaggio avanti e indietro nel passato tra ricordi e tentativi un pò di tutti di trovare un tesoro forse nascosto .
Il tutto molto pasticciato e incomprensibile , tra silenzi e visioni allucinogene che non portano a nulla , tanto da far sembrare anche il comunque bravo Hardy ad essere spaesato e inconcludente . Troppi silenzi ,troppo debole e nell'ultima ora veramente il nulla .

jason13  @  26/11/2020 23:22:03
   1 / 10
Osceno sotto tutti i punti di vista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2020 15:03:26
   4 / 10
Bipoic che non mi è piaciuto. Non riesce a tenere viva la curiosità dello spettatore.
Anche Hardy qui non funziona.

Mauro@Lanari  @  25/11/2020 22:33:45
   3 / 10
Josh Trank è più interessato a mostrarsi com'un epigono di Lynch che com'il regista d'un biopic su Al Capone, e il film ne soffre quanto la recitazione di Tom Hardy.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net