canepazzo regia di David Petrucci Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

canepazzo (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CANEPAZZO

Titolo Originale: CANEPAZZO

RegiaDavid Petrucci

InterpretiTinto Brass, Franco Nero, Franco Trevisi, Myriam Catania, Giuseppe Schisano

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 2011
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di David Petrucci

Trama del film Canepazzo

Cane pazzo è un serial killer degli anni '80, e sembra che uccida a caso. Marco Costa, figlio di una delle vittime, decide di indagare sull'omicidio di suo padre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (2 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Canepazzo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/04/2014 00:01:48
   3 / 10
Rilanciare il cinema di genere in italia sembra diventata una missioni quasi impossibile, vuoi per ragioni distributive che non premiano pellicole anche meritevoli rispetto alle ciofeche di tutti i generi che vengono dall'estero, vuoi per evidenti limiti realizzativi. In questo caso oltre ad avere evidenti limiti realizzativi (leggi budget basso), ci sono delle lacune evidente che fanno di questo Canepazzo un film tuttaltro che riuscito. La storia innanzitutto vuole premiare più un percorso emotivo rispetto all'indagine puramente poliziesca, ma se viene sacrificata quest'ultima, il primo elemento si rivela superficiale e poco approfondito e perdipiù abusando fin troppo di una tecnica videoclippara che alla lunga rompe decisamente i maroni. Caratterizzazioni stereotipate (il poliziotto), dialoghi mediocri che non facilitano certo la recitazione e molte divagazioni che diventano inutili sottolineature come tutto il cameo di Franco Nero (in sé non sarebbe male, ma non ha la capacità di arricchire la pellicola). Prevedibile anche nello sviluppo e nel finale, ma soprattutto non ha la capacità né di sorprendere tantomeno di regalare qualche brivido o inquietare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/04/2014 15:17:38
   3 / 10
Non c'è nulla da fare, il cinema italiano di genere ancora una volta non riesce a rialzarsi dalle sue ceneri. La causa è la manifesta inettitudine nel creare qualcosa che abbia la dignità di essere accostato a un filone purtroppo da troppo tempo esiliato in un ingiustificato limbo. Qualche piccolo passo in avanti si è visto negli ultimi anni (Alemà, Zuccon, Bianchini, Zampaglione, Manetti Bros, ecc...), ma il lavoro di David Petrucci riesce a soffocare qualsiasi moto di speranza.
Nessun nuovo ausilio giungerà in dote alla lenta e faticosa ripresa dal ridicolo "Canepazzo", (pare) ispirato a fatti realmente accaduti verso la metà degli anni 80 a Roma. Il protagonista è un inafferrabile serial killer mascherato in maniera inquietante, capace di uccidere parecchie persone seguendo un modus operandi spiazzante ed uno schema in apparenza casuale.
Totale l'assenza di scene efferate nonostante si possa pensare il contrario dopo la prima sequenza, tra l'altro gradevole omaggio ai bei tempi che furono. Poi solo una gran pena miscelata a noia e momenti ilari scatenati da questo vero e proprio scempio; storia forzatissima mai capace di coinvolgere, con a corredo dialoghi di banalità disarmante e attori mai convincenti. Mal gestiti i due piani temporali su cui si snoda la vicenda, e la sceneggiatura mostra passaggi a dir poco lacunosi offrendo un movente plausibile ma con sviluppi decisamente illogici. Giungere all'identità dell'assassino poi è piuttosto semplice.
I limiti di budget e il taglio da miseranda fiction televisiva fanno il resto.
Si segnalano veloci apparizioni per due celebrità del cinema tricolore: inutile quella di Franco Nero, imbarazzante quello di Tinto Brass.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net