candidato all'obitorio regia di J. Lee Thompson USA 1976

Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di J. Lee Thompson

Trama del film Candidato all'obitorio

Ex cronista accetta di fare da intermediario per un riccone al quale sono stati rubati dei diari. In seguito si associa all'uomo che Ŕ, in realtÓ, un delinquente-gentiluomo, ma non riesce a salvargli la vita.

Voti e commenti su Candidato all'obitorio, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/04/2018 17:09:24
Mediocre poliziesco con Bronson nel suo solito ruolo ma in questo caso non si lascia ricordare anche perché la sceneggiatura è bucherellata...però qualcosa di buono c'è sia nella trama che nel personaggio principale che ho trovato parecchio simpatico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2013 18:09:35
Miscela poco riuscita di poliziesco e noir operata dalla coppia Bronson/Thompson. Non possiede l'incedere ritmico del poliziesco e non ha sufficiente profondità nei personaggi come per il noir. E' la classica pellicola che rimane in mezzo al guado e mi ha scontentato in tuti e due gli aspetti. Più adatto forse ad un pilot televisivo che alla sala cinematografica.

DarkRareMirko  @  05/07/2011 05:11:10
Valido, non male come film poliziesco; diretto dal Lee Thompson de I cannoni di Navarone (dotato regista a suo agio in molteplici generi, come guerra, slasher, poliziesco, ecc.), può contare su una trama interessante ed un buon cast (Bronson, la Bissett, Goldblum ed Englund in un cameo).

Non fa nulla in più e nulla in meno rispetto a ciò che ci si potrebbe aspettare da un film di questo tipo, ma l'intrattenimento è garantito.

76eric  @  22/07/2010 21:34:57
L' accoppiata Thompson-Bronson fa centro ancora (per il sottoscritto), con questo spy-thriller poliziesco dai molteplici colpi di scena.
Bronson alle redini è sempre stata una garanzia e con quell' aria rassicurante da uomo tutto d' un pezzo lo rendono uno dei migliori attori dello star-system hollywoodiano ( sempre parere personale).
Dicevo una storia adrenalinica ben diretta e raccontata che si rende subito interessante e della quale non si riesce a capire fino alla fine chi siano i buoni e chi i villains, Charles a parte naturalmente.

Nel cast la splendida Jacqueline Bisset (che top*na), cameo anche per Jeff Goldblum dopo il Giustiziere e per Robert Englund e Dana Elcar nei panni del Commissario ( quello del mitico Mac Gyver, per chi non lo sapesse).

Film di genere datato ma di gran classe del quale ne consiglio la visione.
Forse 9 è eccessivo ma........, Charles Bronson tutta la vita.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet