camp hope regia di George VanBuskirk USA 2010

camp hope (2010)

locandina del film CAMP HOPE

Titolo Originale: CAMP HOPE

RegiaGeorge VanBuskirk

InterpretiDana Delany, Andrew McCarthy, Caroline London, Will Denton, Bruce Davison, Juliana Monin, Jesse Eisenberg, Connor Paolo, James McCaffrey, Valentina de Angelis

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di George VanBuskirk

Trama del film Camp hope

Alla fine di ogni estate, i bambini di una comunità cristiana dei sobborghi del New Jersey frequentano il Camp Hope, durante il quale i bambini evitano gli stimoli continui della società moderna soggiornando nei boschi e imparando a tenersi a distanza dalle tentazioni del demonio. Un carismatico prete li guida nel loro percorso spirituale, ma inavvertitamente ha portato con sè qualcosa di qualcosa di diabolico. Quello che dovrebbe essere un soggiorno tranquillo, si trasforma quindi in un incubo.

Voti e commenti su Camp hope, 10 opinioni inserite

alex94  @  28/02/2016 18:04:01
Per questa sua pellicola d'esordio George VanBuskirk sceglie di trattare una tematica molto interessante e delicata,l'integralismo religioso.
Inizia tutto discretamente,il regista riesce a costruire una discreta atmosfera,abbastanza opprimente,i personaggio sono caratterizzati in modo interessante e la vicenda appare anche abbastanza coinvolgente.
Il problema è che la storia non ingrana mai,gira su se stessa per gran parte della sua durata senza dire assolutamente nulla,finendo per risultare soltanto noiosa e ripetitiva.
Altro problema, è che il regista vuole inserire all'interno della storia una componente horror,ma purtroppo non si dimostra in grado di farlo in modo efficace,ne viene fuori così un maldestro ibrido che non riesce ne a spaventare ne a far riflettere su una tematica importante ed attuale come quella che vorrebbe trattare.
Un po troppo televisiva per i miei gusti la fotografia,decente invece la recitazione.
Un film così così,poteva riuscire a distinguersi dalla massa ma fallisce miseramente rivelandosi solo noioso.

topsecret  @  10/03/2014 15:10:06
Più che un horror vero e proprio questo CAMP HOPE sembra un atto di accusa verso l'intransigenza e la rigidità dei principi cristiani radicate in certe comunità americane.
La tensione è circoscritta in alcune scene e di certo non trasmette grande emozione, lasciando allo spettatore poco o niente su cui riflettere.

C.Spaulding  @  31/07/2012 00:27:07
Film mediocre molto lento e noioso....e non è un horror ma più un film drammatico. La storia non sarebbe neanche male e fa riflettere sull'assurdità delle comunità cristiane ma la pellicola non riesce ad essere inquietante quanto vorrebbe, mettiamoci poi una recitazione mediocre e il doppiaggio pessimo...non arriva alla sufficienza.

MarcoCam  @  03/05/2012 02:37:08
mamma mia che noia, un ora e mezza di niente, solo sbadigli. oltretutto recitato male.
non guardatelo, non c'è ne motivo.

Redlife88  @  17/10/2011 09:54:32
Semplicemente inguardabile.

albert74  @  06/09/2011 02:40:34
film di difficile collocazione. dovrebbe essere un horror ma non mi pare lo sia. sembra un film su un percorso di conversione religiosa del ragazzo protagonista, nel contempo un demone aleggia nel campo. tuttavia il tema horror non è trattato a sufficienza, quello drammatico-psicologico non è abbastanza approfondito; il conformismo gretto e ipocrita di alcuni religiosi del campo è ben in evidenza ma si poteva fare di meglio. malgrado tutto il film scorre bene e gli attori non recitano male.

Mik_94  @  28/06/2011 20:28:29
Orrendo ! Non ce l'ho fatta a vederlo tutto !

floyd80  @  18/05/2011 00:23:22
Una pellicola priva di spessore che gira su se stessa senza mai arrivare ad una soluzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/04/2011 12:44:44
Innanzitutto non aspettatevi di vedere un vero e proprio horror.
Questo film, diretto dall'esordiente George VanBuskirk, di sicuro non è un capolavoro nè per trama nè per realizzazione, infatti sembra proprio aver tutte le caratteristiche di un film tv e nemmeno dei migliori. A parte questo l'inizio è piuttosto interessante e la critica che il regista muove a un certo tipo di integralismo religioso è condivisinile, peccato che la seconda parte sia tutta da buttare e anche le dignitose prove di alcuni attori non riescono a salvare il film dall'insufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/04/2011 10:59:20
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo...il mezzo punto in più è solo uno sfregio.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi