camp hope regia di George VanBuskirk USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

camp hope (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CAMP HOPE

Titolo Originale: CAMP HOPE

RegiaGeorge VanBuskirk

InterpretiDana Delany, Andrew McCarthy, Caroline London, Will Denton, Bruce Davison, Juliana Monin, Jesse Eisenberg, Connor Paolo, James McCaffrey, Valentina de Angelis

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di George VanBuskirk

Trama del film Camp hope

Alla fine di ogni estate, i bambini di una comunità cristiana dei sobborghi del New Jersey frequentano il Camp Hope, durante il quale i bambini evitano gli stimoli continui della società moderna soggiornando nei boschi e imparando a tenersi a distanza dalle tentazioni del demonio. Un carismatico prete li guida nel loro percorso spirituale, ma inavvertitamente ha portato con sè qualcosa di qualcosa di diabolico. Quello che dovrebbe essere un soggiorno tranquillo, si trasforma quindi in un incubo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,55 / 10 (10 voti)3,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Camp hope, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/02/2016 18:04:01
   5 / 10
Per questa sua pellicola d'esordio George VanBuskirk sceglie di trattare una tematica molto interessante e delicata,l'integralismo religioso.
Inizia tutto discretamente,il regista riesce a costruire una discreta atmosfera,abbastanza opprimente,i personaggio sono caratterizzati in modo interessante e la vicenda appare anche abbastanza coinvolgente.
Il problema è che la storia non ingrana mai,gira su se stessa per gran parte della sua durata senza dire assolutamente nulla,finendo per risultare soltanto noiosa e ripetitiva.
Altro problema, è che il regista vuole inserire all'interno della storia una componente horror,ma purtroppo non si dimostra in grado di farlo in modo efficace,ne viene fuori così un maldestro ibrido che non riesce ne a spaventare ne a far riflettere su una tematica importante ed attuale come quella che vorrebbe trattare.
Un po troppo televisiva per i miei gusti la fotografia,decente invece la recitazione.
Un film così così,poteva riuscire a distinguersi dalla massa ma fallisce miseramente rivelandosi solo noioso.

topsecret  @  10/03/2014 15:10:06
   4 / 10
Più che un horror vero e proprio questo CAMP HOPE sembra un atto di accusa verso l'intransigenza e la rigidità dei principi cristiani radicate in certe comunità americane.
La tensione è circoscritta in alcune scene e di certo non trasmette grande emozione, lasciando allo spettatore poco o niente su cui riflettere.

C.Spaulding  @  31/07/2012 00:27:07
   5 / 10
Film mediocre molto lento e noioso....e non è un horror ma più un film drammatico. La storia non sarebbe neanche male e fa riflettere sull'assurdità delle comunità cristiane ma la pellicola non riesce ad essere inquietante quanto vorrebbe, mettiamoci poi una recitazione mediocre e il doppiaggio pessimo...non arriva alla sufficienza.

MarcoCam  @  03/05/2012 02:37:08
   1½ / 10
mamma mia che noia, un ora e mezza di niente, solo sbadigli. oltretutto recitato male.
non guardatelo, non c'è ne motivo.

Redlife88  @  17/10/2011 09:54:32
   2 / 10
Semplicemente inguardabile.

albert74  @  06/09/2011 02:40:34
   7 / 10
film di difficile collocazione. dovrebbe essere un horror ma non mi pare lo sia. sembra un film su un percorso di conversione religiosa del ragazzo protagonista, nel contempo un demone aleggia nel campo. tuttavia il tema horror non è trattato a sufficienza, quello drammatico-psicologico non è abbastanza approfondito; il conformismo gretto e ipocrita di alcuni religiosi del campo è ben in evidenza ma si poteva fare di meglio. malgrado tutto il film scorre bene e gli attori non recitano male.

Mik_94  @  28/06/2011 20:28:29
   2 / 10
Orrendo ! Non ce l'ho fatta a vederlo tutto !

floyd80  @  18/05/2011 00:23:22
   3 / 10
Una pellicola priva di spessore che gira su se stessa senza mai arrivare ad una soluzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/04/2011 12:44:44
   4½ / 10
Innanzitutto non aspettatevi di vedere un vero e proprio horror.
Questo film, diretto dall'esordiente George VanBuskirk, di sicuro non è un capolavoro nè per trama nè per realizzazione, infatti sembra proprio aver tutte le caratteristiche di un film tv e nemmeno dei migliori. A parte questo l'inizio è piuttosto interessante e la critica che il regista muove a un certo tipo di integralismo religioso è condivisinile, peccato che la seconda parte sia tutta da buttare e anche le dignitose prove di alcuni attori non riescono a salvare il film dall'insufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/04/2011 10:59:20
   1½ / 10
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo...il mezzo punto in più è solo uno sfregio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001251 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net