calvaire regia di Fabrice Du Welz Belgio 2004

calvaire (2004)

locandina del film CALVAIRE

Titolo Originale: CALVAIRE

RegiaFabrice Du Welz

InterpretiLaurent Lucas, Jackie Berroyer, Joe Prestia, Philippe Nahon, Brigitte Lahaie, Jean-Luc Couchard, Philippe Grand Henry

NazionalitàBelgio 2004
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Fabrice Du Welz

Trama del film Calvaire

Il giovane cantante Marc Stevens, artista squattrinato che si guadagna da vivere esibendosi negli ospizi, si trova in un bosco quando la sua vettura si blocca sotto la pioggia e dovrà trovare rifugio in una locanda...

Voti e commenti su Calvaire, 151 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

markos  @  23/01/2018 16:54:11
Paesaggio cupo, tenebroso dove vivono solo i matti. A tratti irritante.

horror83  @  15/01/2016 16:07:45
mi è stato consigliato questo film horror dicendo che era scioccante, così me lo sono guardato!!! Allora..... quello che posso dire è che la storia l'ho trovata angosciante e agghiacciante, ma la messa in pratica è noiosa. Certe volte mi capita di vedere film che magari hanno una prima parte bella e la seconda parte meno bella e viceversa, in questo caso mi è piaciuto l'inizio e la fine, quello
che ci sta nel mezzo l'ho trovato noioso!!! Secondo me ci sono storie che vanno bene se raccontate in un lungometraggio, altre in un mediometraggio e altre in un corto. Questo Calvaire, secondo me, andava benissimo in un mediometraggio, così da evitare tutte le lungaggini che ci sono in questo film, e che spezzano l'attenzione e fanno annoiare lo spettatore. in un ora e mezza mi sono molto annoiata, però ci sono i soliti 20 minuti finali dove il film fa vedere quello che uno si aspetta da un film horror. Anche il fatto che magari qualcuno possa pensare "e ma quella noia, e il fatto che non succeda niente di che, è per creare suspance e tensione nello spettatore" NO, non in questo caso! io mi sono annoiata! ero sempre lì a dirmi "adesso succederà qualcosa" e invece ho dovuto aspettare gli ultimi 20 minuti!!!! i film che ti fanno aspettare per 1 ora e 10 minuti senza che succeda nulla mi stanno sulle scatoline!!!
Come sempre, c'era una buona idea ma sfruttata male!!! Cmq gli ultimi 20 minuti, e anche qualche altra scena nel corso del film, rimangono impressi e disgustano, quindi non voglio bocciarlo pesantemente. diciamo che un cinque e mezzo è quello che gli si addice di più. Belle le ambientazioni in questo bosco, con la nebbia, e questo villaggio sperduto nella natura.....Questo è un film belga, "The human centipede" è un film olandese....diciamo che in Europa le idee ci stanno ma non vengono sfruttate bene....anche se la storia che c'è in Calvaire è già stata raccontata in altre salse....come horror europeo preferisco quello francese e spagnolo.....chissà se anche altre nazioni sforneranno qualcosa di decente....lo spero....

ps: il protagonista avrà anche subito un calvario ma anche lo spettatore, con la noia, ne ha subito uno!!!! che palle di film!!!

Ultima risposta 15/01/2016 19.20.20
kingofdarkness  @  25/05/2015 12:38:41
Ultimamente ho sempre elogiato le produzioni horror francesi e spagnole, che, pur mancando di originalità, negli ultimi anni stanno portando sugli schermi dei buoni prodotti a livello visivo e di contenuto (a differenza degli americani, che giocano ancora sulle commercialate da teen-ager)
Questo Calvaire, però, devo ammettere che mi ha deluso.
L'ennesima rilettura, in chiave ormai sempre più sadica e malata, di "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper, stavolta non colpisce minimante come dovrebbe.
Troppe dilungazioni, troppa piattezza, troppe stupidità. Per quasi tutta la prima ora non succede praticamente nulla, tant'è che più volte mi sono chiesto dove voglia andare a parare il film.
La risposta la si ottiene nella mezz'ora finale, ovvero….da nessuna parte.
Tutto il travaglio finale, infatti, non è altro che un'accozzaglia di immagini stupide e violente, di gran impatto visivo ma spesso gratuite e di scarsa coerenza rispetto agli sviluppi del film.
Personalmente salvo solamente la scena del bar, in quanto trasmette una certa inquietudine e permette di capire la malsanità generale che incombe nell'intero villaggio, ma di certo non bastano 5 minuti per fare un buon film.
Mi dispiace, ma preferisco riguardarmi "Non aprite quella porta" in eterno piuttosto che questo aborto.

Ultima risposta 07/07/2015 17.24.08
MelissaPercival  @  11/02/2015 03:57:53
Pensavo di aver trovato un film come si deve, da come le persone descrivevano, mi ha incuriosito parecchio e ho voluto guardarlo subito...una delusione! Ho sprecato solo tempo, una storia già vista e rivista, non so come fate a mettere anche solo 6 e a dire che vi ha scioccati e angosciati, non ho trovato nulla di interessante, mi ha fatto venire solo in mente altri film (tra cui Misery) noioso, specialmente la prima mezz'ora e non ho trovato un senso

Il protagonista l'ho trovato inutile fin dall'inizio, (pessimo attore), questo tema si è già affrontato un milione di volte e in modi decisamente migliori, ma questo...non ho parole!

ZanoDenis  @  20/05/2013 20:17:46
L'ho odiato troppo questo film, mamma mia che due palle assurde, davvero uno dei più brutti che ho mai visto!

7HateHeaven  @  03/01/2012 16:15:04
Ci sono innumerevoli punti degni di nota e originalità, a partire dal motivo della follia del paesino, ma anche alcuni momenti registici, come l'angosciante balletto al bar. Però tutto il resto sa di già visto, le solite atmosfere, la mancanza di grossi colpi di scena, manca anche un profilo di introspezione della vittima. Personalmente non mi ha convinto totalmente, non riesce a coinvolgere appieno.

Alien.  @  11/04/2011 07:58:20
Uno dei film piu' brutti mai visti, senza senso e noioso.L'idea di base poteva rendere in qualche modo, ma il film e' stato sviluppato terribilmente.Non ha capo ne' coda.

incubodimorte  @  10/04/2011 13:46:23
Mi avevano parlato bene di questi horror francesi, ma a me sono sembrati mediocri. Poi questo Calvaire non mi ha comunicato assolutamente nulla, la storia è banale e non ha niente di nuovo. Non vedevo l'ora che finisse.

guidox  @  02/01/2011 16:27:06
peccato, davvero peccato.
la prima parte è perfettamente riuscita, questo film parte dannatamente bene e ti fa sperare che possa essere veramente un capolavoro.
da quando invece il protagonista viene fatto prigioniero, cala in picchiata e si rialza per alcuni minuti solo per le fantastiche scene del bar (soprattutto) e delle urla intorno al tavolo con la "riunione di famiglia", che però hanno uno spirito più demenzial-folle che non pazzo-disturbante.
per il resto a mio avviso non c'è niente di che, troppo debole basare tutto sul personaggio (assente) di Gloria e troppo scontato anche nel suo evolversi, tanto che è un vero e proprio trascinarsi verso i titoli di coda.
prima di scomodare Kafka per "difendere" questo film, faccio un altro nome per "attaccarlo": King.
i temi trattati nel film sono tutti presenti in alcuni dei romanzi del buon Stephen e oltre che sviscerati meglio, c'è un elemento che fa veramente la differenza: la psicologia dei personaggi e il modo in cui gioco forza ti fa interessare delle loro vicende.
amen.

CyberDave  @  26/11/2010 17:55:46
Questo film oltre ke ad essere un calvario, lo è anche per chi lo guarda, la storia insana e la follia dei personaggi sono anche messe in scena bne ma nn mi hanno coinvolto per niente e mi ha annoiato tantissimo, peccato xchè in quest ultimi anni il filone horror francese ci ha regalato dei bellissimi film (su tutti Martyrs) ma questo è sicuramente il peggiore, il protagonista per altro è uno sfigato ke nn riusciva neanche a scappare quando ne aveva la possibilità e la storia anche se abbastanza originale nn mi è piaciuta per niente, assolutamente insufficiente!!!!!!

Mothbat  @  20/11/2010 20:28:44
Un film con un buon inizio, ma con un proseguo sempre più idiota e deprimente. Si assiste inermi ad un calvario del tutto surreale, in cui un demente insopportabilmente lagnoso non arriva a comprendere che cercare di reagire dinanzi ad un branco di vecchietti folli e rinc.oglioniti che vogliono inchiappettarselo sia la cosa più giusta. Ora capisco il concetto di impotenza kafkiana e tutto il resto, ma qui quelle che dovrebbero risultare come passività e senso di impotenza si trasformano inevitabilmente in assurdità. Il concetto di Kafka era riconducibile a circostanze più "grandi" e verosimili che in qualche modo lascierebbero impotenti chiunque. Qui invece c'è solo la lagnosità del protagonista che irrita talmente tanto da augurargli al più presto una veloce dipartita, anzichè patteggiare per lui. Veramente irritante. Nel contesto riportato si nega qualunque istinto, anche quando non se ne sente il bisogno, automaticamente quindi diventa tutto irreale, ma in modo ridicolo e fastidioso. Un'opera che nella sua esagerazione e stramberia, risulta tutto tranne che intelligente.

Dosto  @  21/08/2010 14:58:07
Mi aspettavo di più da questo film che, con un buon inizio, mi aveva fatto ben sperare. La parte iniziale presenta diverse buone scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, poi a mio parere cala un bel pò. L'elemento grottesco dell'inizio si annebbia per lasciare spazio a citazionismi tecnicamente non eccepibili e a trovate senza originalità. La seconda parte è veramente deludente,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Il tema, che di per sè non è e neanche vuole essere, che sia chiaro, originale, è stato sfruttato meglio da molti altri registi.
Lo splatter è volutamente usato poco ma, in un film del genere, non ne avrebbe stonato un uso più consistente.
Gli attori sono decenti, niente di memorabile. Sopra la media solo bartel, che sia per la mimica sia per lo splendido doppiaggio italiano, risulta il personaggio più convincente.
In definitiva un film non da buttare in toto ma che non si lascia ricordare quasi per nulla.
Un 5 d'incoraggiamento!^^

winning  @  18/07/2010 17:51:43
ridicolo................incredibile come qualcuno possa dare 9 o 10 ma stiamo scherzando! ma allora misery non deve morire, o shining quale voto dovrebbero avere. Ma dai e' un film veramente pessimo, e con delle cose impossibili.....

trickortreat  @  24/06/2010 01:26:55
non mi è piaciuto, stranamente.. molto meglio martyrs o a l'interieur!

maurimiao68  @  07/05/2010 20:56:17
La visione di questo film è consigliata a persone con seri problemi psikiatrici!!
Squallido davvero...film pessimo!

Ultima risposta 11/05/2010 21.44.06
KOMMANDOARDITI  @  26/03/2010 18:13:50
Ultimamente, forse un pochino in ritardo, sono venuto a conoscenza di una certa frenesia creativa divampata tempo fa nella cinematografia horror francofona. Alquanto incuriosito e galvanizzato ,anche grazie ad entusiastiche recensioni lette un po' in giro, ho deciso di regalarmi una full-immersion nello splatter d'oltralpe recente. I titoli in questione : ALTA TENSIONE,A L'INTERIEUR,FRONTIERS-AI CONFINI DELL'INFERNO,MARTYRS e appunto CALVAIRE. Pur essendo totalmente diversi l'uno dall'altro, i primi quattro film posseggono ,come minimo comune denominatore, l'estrema crudezza delle immagini, impregnate di un debordante esibizionismo gore. Per CALVAIRE invece il regista belga Fabrice Du Welz opta per una rappresentazione della violenza meno "en plein air",preferendo la strada del vedo e non vedo tanto cara all'horror esangue degli anni '90. L'intenzione naturalmente era quella di amplificare il sadismo e la crudeltà della "via crucis" a cui il personaggio principale viene ,suo malgrado, costretto. Laurent Lucas ,cantante bohemienne alquanto stucchevole, dopo un'amena serata canora presso un ospizio di campagna, l'indomani mattina riparte col suo furgone alla volta della successiva tappa lavorativa,ignaro però della tremenda esperienza che di li a poco patirà...La trama volutamente essenziale,il furgone in panne,il patologico microcosmo tutto al maschile della comunità isolata sono elementi che non possono non ricondurci a pellicole imprescindibili quali UN TRANQUILLO WEEK-END DI PAURA o NON APRITE QUELLA PORTA. Come Boorman e Hooper, il regista Du Weltz imprime alla sua opera una personale e lodevole impronta personale,dilatando i tempi e prendendosi cura nel descrivere personaggi,luoghi ed atmosfere ma , a visione conclusa, il senso prevalente è quello dell'insoddisfazione...Da un lato c'è la palese inverosimiglianza di una vicenda forzatamente trasposta dal retrogrado sud degli Stati Uniti al nientepopodimenochè evolutissimo e laico Belgio : se la storia di una piccola famigliola di cannibali aveva significato nelle desolate ed immense distese texane, non può assolutamente stare in piedi quella ,addirittura, di una intera cittadina deviata celata nello strettissimo perimetro belga!!! Dall'altro lato c'è poi la velleitaria vacuità di alcune citazioni,come ad esempio quella del banchetto serale tra vittima e carnefici : se in TEXAS CHAINSAW MASSACRE questa scena cruciale aveva una valenza di allucinatoria regressione infantile , qui diviene banale intermezzo tra una violenza e e l'altra!!! Per quanto riguarda il titolo ,il desiderio dell'autore era probabilmente quello di creare un parallelismo con la Passione biblica, tramite un protagonista, però, con alcunchè di parvenza messianica(nonostante il suo casto rifuggire le avance sfacciate di anziane ed infermiere varie!)....un tentativo coraggioso ma ,francamente, troppo ambizioso. Da segnalare la partecipazione di Philippe Nahon(meglio apprezzato in ALTA TENSIONE) e dell'icona sexploitation(e oltre..!) Brigitte Lahaie,stagionata ma sempre affascinante. Tirando le somme, CALVAIRE, pur coi suoi macroscopici difetti, riesce a risultare molto più efficace e singolare di prodotti mainstream senza senso come FRONTIERS o il brutto remake di NON APRITE QUELLA PORTA(ad opera di Marcus Nispel). Confidiamo in Fabrice Du Weltz...

Ultima risposta 02/01/2011 02.15.08
USELESS  @  17/02/2010 13:17:08
Dove ce lo avete visto kafka?
Mi sembra una boiata... Inizia bene ma poi si perde per strada.
Quoto BraineaterS.

Ultima risposta 18/02/2010 22.15.45
VinLet  @  16/12/2009 13:19:28
Dal titolo immaginavo crudeltà alla “Martyrs” o “A l’interieur”
Invece si evidenzia uno squilibrio psichico dovuto all’isolamento..alla desolazione..alla mancanza di donne
Il cantante Marc..sfugge alle vecchie in calore..dell’ospizio in cui si esibisce..che già mostrano segni di squilibrio
Durante un temporale il suo furgone si blocca in un luogo sperduto e isolato tra i boschi
Si rifugia in un sinistro albergo il cui proprietario Bartel è un tipo gentile..disponibile e premuroso..ma che insiste affinché non vada in paese
Ecco rispuntare Gloria
Alcune scene degne di nota per sottolineare l’instabilità mentale:
-Le telefonate convincenti al meccanico
-La vicenda del maiale
-Il goffo ballo al bar
-Il ritrovamento del cane “Bella”..con riunione della famiglia proprio a Natale
-La sorprendente motivazione dell’incursione in casa
Al di là della qualità nella rappresentazione della pura follia..purtroppo..è Marc che delude..poco convincente la sua sofferenza..i suoi pianti..il non reagire
Finale..boooh..aspettate la fine dei titoli di coda

Ultima risposta 18/02/2010 06.26.56
stiffa  @  23/09/2009 23:53:19
Imbarazzante averlo visto.
Una cacchiata colossale... poteva veramente esser un po' più convincente ... bastava poco... ma il regista stava a giocare a poker la sera che gli han detto che nel suo film c'era qualche piccolo dettaglio da curare...

Ultima risposta 18/02/2010 06.39.35
Febrisio  @  13/09/2009 22:53:37
Decisi di noleggiarlo affidandomi semplicemente all'immagine da locandina e curiosità. Sembrava molto interessante. Arrivai dalla cassiera, mi disse, "Quel film è fuori di testa" "Dlin" (la cassa), e fece una specie di smorfia schifata. Ora la capisco e condivido quella smorfia. È di una noia speciale, che non suggerisco. Sarà follia, ma non è che mi diverta osservare un branco di folli, ma folli folli, strafot*utamente folli.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  09/07/2009 23:06:00
Raramente mi è capitato di vedere film INGUARDABILI...eppure questo è proprio uno di quelli.
Dire Noia assoluta per 1 h e 24 è un eufemismo... inoltre è abbastanza stupido nell insieme ( trama , situazioni ...per non parlare del finale...imbarazzante ) .

tuttavia nonostante sia un film inconcludente e irritante puo' vantare un ottima fotografia e le ambietazioni sono davvero inquietanti.

il vero calvario è stato vederlo fino alla fine .

Ultima risposta 04/06/2010 21.15.59
SANDROO  @  08/06/2009 20:42:55
Mamma mia che schifezza!!! Veramente un film imbarazzante e non si capisce come fà ad avere una media del 6....... INGUARDABILE.......

Ultima risposta 22/07/2009 09.21.38
leonida94  @  03/04/2009 19:16:53
Calvaire??? Bravi!!! Almeno il titolo è adeguato...
Infatti il film è dal primo minuto all'ultimo un lungo, straziante, noioso e insensato CALVARIO.
Il film è assolutamente senza nè capo nè coda, ci sono scene davvero scabrose accompagnate da note di colore quali stupramenti di bovini, palpamenti di vecchiette e altre scene nonsense come il balletto nel bar.
Non c'è uno sprazzo di trama, di chiarimento degli svolgimenti (chi sono quelli nel paesino?? chi è Gloria??), di profili psicologici degli attori, e in fine invece di salvarsi in corner con un finale coi botti si chiude lasciando tutto "aperto"... E il finale?? cosa succede?? chi erano tutti ?? Bho!!!
La prima parte è noiosissima, e anche se durante la seconda si respira un po' di angoscia non riesce a colmare il delirio cinematografico della prima ora.
Insomma.. Una brutta esperienza, e a mio avviso, se ricalcati alcuni aspetti, poteva essere un buon lavoro. BOCCIATO

Ultima risposta 05/04/2009 13.28.56
gnari  @  03/04/2009 15:55:33
2 P...E di film che non si puo descrivere... indecente .... noioso.... confuso... fatto male .... un film dovrebbe dare numerose emozioni durante la visione ... questo l'unica emozione che dà è la gioia profonda nel prendere tra le mani il telecomando e spegnere finalmente questa orribile c..ata di film!!!

topsecret  @  26/01/2009 16:59:59
E' già passata mezz'ora da quando ho finito di vedere questo film e ancora non sono riuscito a capire se il regista è un genio ed io uno zuccone dal cervello putrefatto e senza un minimo di profondità d'animo, oppure se invece il rincoglio.nito in attesa di ricovero in un qualsiasi centro di igiene mentale, sia il responsabile stesso di questa pellicola, totalmente priva di logica narrativa e registica, incredibilmente piatta e povera di emozioni.
Se dico che la cosa che ho trovato degna di nota è stata la barzelletta del vecchio psicopatico visionario sul calcio balilla, allora ho detto tutto.
Comunque il dubbio iniziale mi è rimasto.

Nic8519  @  01/01/2009 23:11:24
a parte alcuni aspetti da salvare, come l'ambientazione, una prima parte abbastanza buona e comunque una storia che sviluppata meglio sarebbe stata più interessante, penso che sia uno dei film piu brutti che io abbia mai visto...

the saint  @  09/12/2008 23:32:16
la prima ora si lascia guardare...gli ultimi 20 minuti sono ridicoli!!!!! per questo gli dò 4...sennò meriterebbe di meno!
un pò è vero ricorda MIsery non deve morire, l'idea infatti non era proprio malvagia ed un pò di curiosità e un pizzico di tensione la mette! anche le ambientazione non era male!
peccato sia una cacata di film!
il protagonista l'hanno scelto frocio apposta?? ma che ***** piange a fare per metà film?? ma poi... vedere spoiler

Ultima risposta 22/10/2012 12.55.09
WildHorse  @  29/11/2008 05:57:05
prima parte bellissima, seconda parte ti viene voglia di prendere il pc e di buttarlo fuori dalla finestra!
prima parte suspense eccetera, seconda parte un calvario di nonsense!
il calvario sta solo in chi guarda, non nel titolo. parte bene, anzi benissimo. il paesaggio è stupendo, ma non basta, la storia fa veramente pena.
che film brutto..

truà e mez!

laconico  @  21/11/2008 16:22:42
D'accordo con chi giudica la prima parte del film più interessante della seconda. Si crea inizialmente un certo pathos che lo scivolamento verso il grottesco demolisce fino al ridicolo. Film insufficiente, secondo me, dal finale aperto come esito ma chiuso comunque da uno spesso strato di disperante tragedia. Ciò non basta tuttavia a fare di questo film qualcosa in più (tecnicamente e narrativamente) di una pellicola di serie B.

pinhead88  @  21/11/2008 14:26:46
non mi ha convinto,anche se reputo gli horror francesi insieme a quelli spagnoli i migliori nel mondo.questo non è proprio un horror,è un film dove si percepisce soltanto follia,che però non si sa dove vuole andare a parare,mi ha lasciato molto dubbioso.a parte questo ho trovato molto buona la recitazione e la scenografia

Ultima risposta 23/11/2008 15.10.20
Macs  @  12/11/2008 20:34:50
Eccomi qua, a tagliare le 200 candeline su Filmscoop con un film certamente non degno di questo compleanno. Per la prima mezz'ora è guardabile e interessante (nulla di che comunque!), poi da quando il pazzoide inizia a sbiellare tutto diventa trash (almeno fosse splatter) e la seneggiatura si trascina senza sussulti. Filmetto piatto e dimenticabilissimo, non è nemmeno un grosso peccato, perchè l'idea di partenza non era comunque originale. Quando arriva la conclusione, assomiglia molto a una liberazione (per lo spettatore).

gide  @  31/07/2008 22:45:50
x me nn è suffiuciente,nn vedevo l'ora che finisse

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  28/07/2008 13:33:34
Ottima regia, buona recicatione e belle scenografie. benissimo anche l'illuminazione.
Peccato ch eil film in sè faccia schifo.

Ultima risposta 10/07/2011 02.54.12
Simmetria84  @  14/07/2008 19:19:32
Un film che riprende molti temi, ambienti, e situazioni di altri film, nulla ti troppo originale insomma. Anche molte scene (nel senso registico) sono quasi scopiazzate da altri film (cfr il "Massacro texano" di Tobe Hooper).
Ciònonostante (aiutato forse proprio da queste) riesce a creare interesse e una certa inquietudine. che però è troppo spesso scavalcata da una serie di eventi nella sceneggiatura ridicoli, e che o suscitano ilarità o irritazione.
Un finale a mio parere un pò arrangiato, in quanto ormai si era già visto e detto tutto...

Insomma il film è sulla sufficienza ma...

july85  @  25/06/2008 21:34:37
calvaire...ma mi sa che il calvario è il nostro!!!!!che ci siamo dovuti sorbire la bellezza di 1.20 di film!ora non per fare la critica di cinema...ma il film è privo di logica,non ha senso e poi non viene spiegato nulla..uno rimane a fissare i titoli di coda senza capire!apparte la storia scialba(vista e risentita 100 volte)ma poi il film doveva concludersi in qualche modo...e invece rimangono solo punti interrogativi!secondo me il regista ha voluto fare un film molto simile a quelli di David Lynch!!ma nn c'è riuscito! cmq per evitare di ripetermi..non lo cosinglio!

Ultima risposta 29/11/2008 05.52.31
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2008 15:22:12
Prima parte, nonostante la mancanza di originalità (giorno di pioggia, si guasta la macchina, locanda gestita da un pazzo, paese di pazzi), è abbastanza piacevole da seguire e merita la sufficienza. Seconda parte che poteva essere decisamente fatta meglio. A differenza di altri film del genere il "buono" di turno (attore odioso così come la voce del doppiatore...ci sono punti che non vedi l'ora lo facciano fuori)

Invia una mail all'autore del commento Skorpio7  @  16/03/2008 13:48:19
Questo fil è una ****** assurda, l'inizio è abbastanza coinvolgente poi stop.
Capisco che uno possa essere pazzo ma li tutti lo sono e pure allo stesso modo (ma per piacere..).
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono farsi 2 risate tra amici (come abbiamo fatto noi...l'ultimo pezzo è veramente da morir dal ridere..

Harvey Ross  @  06/02/2008 21:26:59
NON do 1 perchè consiglio a tutti gli appassionati di cinema di vedere questo film per rendersi conto di come NON si fa un film e soprattutto di come NON si fa un film horror!! Film scadente, di bassa qualità, senza un attimo di suspance, recitato biecamente da attori improvvisati..pessimo!! Uno dei peggiori film che io abbia mai visto!!!!!

erry rileypoole  @  06/02/2008 01:09:02
fino a metà mi stava convincendo poi mi ha dleuso parecchio nel finale che in alcuni punti fa perfino ridere...son tutti matti i personaggi in qst film..e anke il regista....SOLO un pazzo può creare qst follia!!!!! ho trovato degli horror peggiori ma sicuramente anke migliori d qst C A L V A I R E !!!

Ypsilon  @  12/11/2007 14:00:32
L'idea potrebbe essere interessante e la regia presenta degli spunti tecnici molto buoni, ma la sceneggiatura assolutamente forzata, a volte quasi ai limiti del tragicomico, e il finale "non finale" abbattono il giudizio generale. Il talento del regista c'è.. Aspettiamo il prossimo..

pinnazza  @  12/11/2007 13:46:57
gli spunti c'erano tutti...la realizazione sfortunatamente un po' meno...

non si capisce dove si voglia arrivare. Una prima parte eccessivamente lunga e poi, quando comincia a scatenarsi la follia, mancano pathos e tensione.

Personaggi abbozzati come ridicole macchiette.

Malissimo! Peccato perchè poteva essere una chicca...

éowyn_3  @  08/09/2007 11:12:18
fino a metà, mi stava quasi convincendo. alla fine si salva l'ambientazione, molto inquietante, ma non sfruttata al meglio dalla regia, così come anche la trama il cui epilogo è alquanto sconclusionato. mancano sia paura che angoscia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  11/08/2007 15:08:26
Non mi ha convinto. La trama non era male, il tema della solitudine, dell'indifferenza, dell'amore perduto x sempre, della confusione mentale, il tutto poteva essere davvero interessante. Ma devo essere onesta, mi sono abbastanza annoiata e anche un po' scocciata del ridicolo atteggiamemto di perenne fifa di Marc. Spesso mi sono domandata: ma sto ragazzo si sveglia o no???? Forse la rappresentazione dell'artista cantante doveva avere anche un carattere debole, remissivo....... Come avrebbero voluto gli uomini del paese che fosse la famigerata Gloria (beata lei che ha tagliato la corda). In ogni caso si poteva fare di più sicuramente. Alcune scene meritano, tipo quella della cena di Natale e quella del bar quando ballano. A parte queste due scene il resto è abbastanza patetico.

Ultima risposta 22/01/2011 13.19.44
Tirolese  @  05/06/2007 16:38:25
L'ho trovato innanzitutto privo di ritmo, è di una lentezza allucinante...
secondo me si poteva lavorare meglio sulla figura di questa sconosciuta Gloria x cui viene scambiato il protagonista Marc...cioè posso arrivare a capire la follia di Bartell ma nn si capisce xkè anke il resto del paese viene sconvolto da questa figura...e poi il finale ke significa????mah....

Invia una mail all'autore del commento R3ev3s  @  28/04/2007 22:45:02
E' sicuramente il film + brutto che abbia mai visto!!!ve lo sconsiglio alla grande!!!

Ultima risposta 03/05/2007 18.08.55
liga1976  @  26/04/2007 16:47:28
Ho visto un dare 10 da un utente..........non ci posso credere..........è un film ridicolo, scopiazzato da altri film (anni 70), con una regia ed una sceneggiatura completamente assente, alcune scene rasentono il ridicolo (vedi il balletto nel bar).........non meriterebbe nemmeno un commento! Gli dò 3 giusto per le foto dell'infermiera!

Ultima risposta 26/04/2007 16.56.07