calore e polvere regia di James Ivory Gran Bretagna 1983

InterpretiJulie Christie, Greta Scacchi, Shashi Kapoor, Christopher Cazenove

NazionalitàGran Bretagna 1983
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di James Ivory

Trama del film Calore e polvere

Le vicende parallele di due donne inglesi che, a sessant'anni di distanza, vivono in India una storia d'amore. È anche l'itinerario della ricerca che una donna di oggi compie sul passato scandaloso di una prozia.

Voti e commenti su Calore e polvere, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/04/2011 20:50:09
Estetica del cinema estetizzante di Ivory, fotografia stupenda e romanticismo di un'autore che pretende di essere velleitario nel suo glamour (un pò passatista) nostalgico dei bei tempi dove esisteva anche un colonialismo dal volto umano (?). Formalmente il film è bellissimo, impeccabile e struggente, oppure irritante e vaquo, dipende. Grete Scacchi è soprattutto un bel corpo che recita, sembra quasi un dipinto di Renoir

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi