california skate regia di Graeme Clifford USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

california skate (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CALIFORNIA SKATE

Titolo Originale: GLEAMING THE CUBE

RegiaGraeme Clifford

InterpretiPeter Kwong, Art Chudabala, Steven Bauer, Christian Slater

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1988
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Graeme Clifford

Trama del film California skate

Brian pensa solo allo skate-board; suo fratello Vihn, figlio adottivo di origine vietnamita, è invece tutto studio e lavoro. Quando Vihn viene ucciso è Brian a scoprire i colpevoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (14 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su California skate, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/03/2014 11:45:15
   7½ / 10
Un cult personale della mia infanzia, davvero da piccolo ne consumai il nastro. Ripenso a questo film e mi prende una nostalgia che mi fa letteralmente venire le lacrime; rivedo questo film però e mi accorgo che, in effetti, anche se all'epoca aveva un suo perchè non è proprio niente di così speciale.
Lo skateboard in realtà è solo un pretesto che fa da sfondo ad un teen/drama dalle tinte thriller abbastanza stupidino e molto difficile da prendere sul serio (un adolescente sbandato si butta alla ricerca dei colpevoli della morte del fratello adottivo vietnamita); ecco diciamo che lo skateboard è più che altro il mezzo per far muovere il protagonista da A a B e per un paio di inseguimenti comunque avvincenti. Quindi per chi è interessato è meglio avvisare che non è un film che concentra le sue forze sulla spettacolarità delle acrobazie con lo skate, ne tantomeno un film che ne riprende diciamo "la cultura" e lo stile di vita di chi lo pratica; lo skate è solo un abbozzo che man mano che i minuti scorrono passa sempre più in secondo piano.

In quanto a spettacolarità e scene d'azione il film fa la sua bella figura; tuttavia se funziona non è nè per la storia nè per la sceneggiatura (che comunque in certi frangenti tocca le corde giuste in quanto a drammaticità e si preoccupa pure di affrontare la questione amore interrazziale) ma per i suoi due protagonisti principali bravi e simpatici quali Slater, troppo figò nei panni del ribelle, e Bauer in quelli del poliziotto duro e gigione allo stesso tempo.
Chiaramente se è un film degli anni 80 non può mancare una colonna sonora che faccia parte integrante del film, ed anche in questo frangente ci si può ritenere soddisfatti (il brano "Brother to Brother" di Billy Burnette, messo durante i titoli di coda, è stato uno dei miei tormentoni per parecchi anni).

In definitiva, "California Skate" rimane un prodotto d'intrattenimento che incrocia vari generi (teen, commedia, drammatico, thriller e poliziesco) a volte bene a volte no, e che non usufruisce più di tanto del potenziale del suo titolo; a parte questo però, è un filmetto piacevole e divertente, a volte anche toccante, che noi classe 85/86/87/88 ci porteremo sempre e comunque nel cuore.

Un piccolo cult, ad ogni modo il pubblico odierno farà molta fatica a gradire.
Per i nostalgici invece, rappresenta un tuffo nel passato quando i film che passavano su Italia1 erano tutti bellissimi e ti incollavano allo schermo mentre dalla mano ti colava la nutella del panino.

Voto affettivo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2014 02.31.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net