calibre regia di Matt Palmer Gran Bretagna 2018

Generethriller
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Matt Palmer

Trama del film Calibre

Vaughn, prossimo a divenire padre, si dirige con l'amico Marcus verso un isolato villaggio tra le colline scozzesi per un fine settimana di caccia. Dopo una prima sera passata a bere pesantemente con gli abitanti del posto, i due si addentrano al mattino nella vasta foresta ma, credendo di sparare a un cervo, Vaughn mira a un bambino in lontananza. Decidendo di insabbiare il tragico incidente, finiranno lentamente risucchiati in un incubo senza fine fatto di scelte morali sempre più insopportabili e impossibili.

Voti e commenti su Calibre, 12 opinioni inserite

zerimor  @  24/02/2024 13:27:47
Buonissimo thriller che ha nelle location rurali scozzesi il suo miglior pregio. Il fattore scatenante è un po' forzato debbo dire, ma sorvolando su questo "piccolo" dettaglio il film acchiappa e ti trascina subito in un vortice di tensione e angoscia. Buon ritmo e bello anche il finale.
Un'inaspettata sorpresa.

mark0  @  04/02/2024 08:46:30
Gran bel thriller, coinvolgente e mai noioso.
Ottima l'ambientazione.

clint 85  @  31/12/2023 11:11:17
Riesce nell'intento di trasmettere emozioni, e per film del genere è veramente tanta roba.

Per quanto mi riguarda uno dei più belli dramma/thriller visto negli ultimi anni.

Un ottimo prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/09/2023 15:04:28
Bella l'ambientazione scozzese rurale, il film parte benino poi tende a spegnersi forse nel finale. Buone la recitazioni dei due protagonisti. Calibre merita una visione.
Piu che sufficiente.

ciucio  @  10/03/2023 08:58:14
Stupendo e inquietante

metal_psyche  @  30/11/2020 22:39:07
Peccato perché parte bene, ma poi naufraga miseramente.

All'inizio si crea una giusta atmosfera e tensione, in attesa che arrivi una svolta, un colpo di scena, che però latita indefinitamente.

Alla fine della fiera non si capisce dove il film voglia andare a parare o il messaggio che intende essere comunicato.

Ritmo poi troppo lento e soporifero per tutta la durata della pellicola, assolutamente insopportabile col trascorrere dei minuti.

Finale deludente.

Budojo Jocan  @  17/12/2019 17:17:14
Bello. Mi ha messo una discreta ansia nel momento in cui mi sono immedesimato nei due protagonisti travolti da un fato sfigàto. Buona la recitazione dei personaggi e bella l'ambientazione.

Alex2782  @  02/05/2019 02:02:24
Idea buona ma troppo troppo lento e soporifero

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/02/2019 11:01:45
Visione per niente entusiasmante.
L'ambientazione non l'ho amata molto e lo svolgimento l'ho trovato scontato.
Sufficiente la prova del cast.

TheLegend  @  23/12/2018 02:00:19
La realizzazione non è eccezionale ma il film si segue con interesse fino alla fine.

john doe83  @  22/12/2018 22:59:18
Thriller con un livello di tensione discreto ma con alcune situazioni scontate e regia elementare. Nel complesso film sufficiente e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2018 21:37:43
Un thriller inglese ben congegnato dove al suo interno inserisce elementi che tutto si può dire tranne che siano nuovi per il genere. Malgrado ciò l'intero assemblamento è orchestrato a dovere. I due personaggi protagonisti nel loro week-end di caccia, due "cittadini" immersi nel mondo rurale delle highlands scozzesi. Il fatale incidente, il "rimedio" per coprire l'accaduto ancor peggiore dell'incidente stesso. Una tensione che gradualmente cresce sia tra i due personaggi principali e sia tra quest'ultimi e la comunità che li ospita. Chiusa ma non inospitale, la quale però vorrà vederci chiaro su alcune cose che non tornano. Si dirà che questo film non apporti nulla di nuovo, va dato atto che ciò che mostra funziona a dovere in ogni sua componente. Dargli un'occhiata non è una perdita di tempo.