cagliostro (1975) regia di Daniele Pettinari Italia 1975

cagliostro (1975)

locandina del film CAGLIOSTRO (1975)

Titolo Originale: CAGLIOSTRO (1975)

RegiaDaniele Pettinari

InterpretiLuigi Pistilli, Rosanna Schiaffino, Evelyn Stewart, Curd Jürgens, Massimo Girotti, Robert Alda, Bekim Fehmiu, Corrado Annicelli, Andrea Scotti, Franco Ressel, Anna Orso, Alessandro Haber, Adolfo Lastretti, Luigi Montini, Renzo Rinaldi

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nel Febbraio 1975

•  Altri film di Daniele Pettinari

Trama del film Cagliostro (1975)

Il misterioso Conte di Cagliostro possiede poteri soprannaturali che usa per guarire i poveri, ma la sua attività è considerata pericolosa dalle istituzioni del XVIII secolo ...

Voti e commenti su Cagliostro (1975), 1 opinioni inserite

Romi  @  10/07/2018 15:14:56
La pellicola Cagliostro (1975) di Daniele Pettinari, basata sul romanzo 'Cagliostro, il taumaturgo' di Pier Carpi, reinterpreta i fatti storici con grande libertà. L'autore ha rielaborato il memoriale scritto dal protagonista durante gli anni della prigionia, si è ispirato alle testimonianze dei contemporanei ed ha scelto consapevolmente di distaccarsi dalla verità storica. La pellicola è ricca di simbolismi esoterici e psicoanalitici, ed è lontana dai consueti stereotipi tipici delle biografie. Il risultato e' estremamente affascinante. La scelta di Bekim Fehmiu contribuisce a rendere il personaggio di Cagliostro uma figura ricca di mistero e di fascino.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali