cafe' society regia di Woody Allen USA 2016

cafe' society (2016)

locandina del film CAFE' SOCIETY

Titolo Originale: CAF╔ SOCIETY

RegiaWoody Allen

InterpretiJesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Jeannie Berlin, Sheryl Lee, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Stephen Kunken, Paul Schneider, Ken Stott, Paul Schackman, Sari Lennick, Don Stark, Gregg Binkley, Anthony DiMaria

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Cafe' society

Ambientato nel 1930, il film segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove Ŕ nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell'alta societÓ. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia originaria del Bronx di Bobby, il film Ŕ un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell'alta societÓ, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l'emozione e il fascino dell'epoca. La famiglia di Bobby Ŕ composta dai genitori inesorabilmente conflittuali, Rose e Marty, dall'amorale ma disinvolto fratello gangster Ben, dalla protettiva ed intelligente sorella Evelyn e da suo marito, l'intellettuale Leonard. Per il malavitoso Ben, non ci sono domande a cui non si pu˛ rispondere con la violenza, mentre gli altri sono pi¨ propensi a riflettere su questioni pi¨ profonde, come il bene e il male, la vita e la morte, e la fattibilitÓ commerciale della religione. Volendo di pi¨ dalla vita, Bobby lascia la gioielleria del padre e tenta la fortuna a Hollywood, con un lavoro per lo zio Phil, un potente agente delle star. Ben presto si innamora dell'affascinante segretaria di Phil, Vonnie...

Voti e commenti su Cafe' society, 40 opinioni inserite

Rollo Tommasi  @  19/11/2016 19:46:04
Leggero.
Bolla di sapone ineffabile e strobiscopica che si libra nell'aria con affascinanti riflessi di luce ma che annoia subito ed evapora.
Commedia impacciata, involuta ed insipida, che ha ancora meno energia ed umorismo del modesto Magic in The Moonlight.
Il cast è una riga di antipatici memorabili: dall'irritante alter ego del regista, Jessie Eisenberg, alla "Lolita sbagliata" Kristen Stewart, fino al ricco impresario cinematografico, l'indeciso cronico Steve Carell (del resto, è risaputo dalla sua filmografia che Woody abbia un debole per i personaggi inetti di successo).
Trasuda improvvisazione e sceneggiatura impostata. Affettato. Aritmico. Stavolta, il cinismo non può salvare questo film da una piena insufficienza.
Polvere di fuffa.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo