cado dalle nubi regia di Gennaro Nunziante Italia 2009

Trailer Trailer CADO DALLE NUBI

locandina del film CADO DALLE NUBI

Titolo Originale: CADO DALLE NUBI

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Cado dalle nubi

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo (Dino Abbrescia) ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika (Giulia Michelini) ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika (Ivano Marescotti) è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cado dalle nubi, 326 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  16/01/2023 18:22:13
Esordio intelligente e divertente per Zalone...
Un buon film sotto tutti gli aspetti che riesce a trasmettere un messaggio facendo ridere e/o sorridere dall'inizio alla fine.
Nulla di eclatante ma merita la visione.
Mi tocca ricredermi su Checco...è un buon attore e pure un simpaticissimo cantante!

Qwertyuiop  @  14/08/2017 18:44:37
L'ho visto forse mille volte... Capolavoro! La genialità dell'Avv. Luca Medici sta, da ormai più di dieci anni, nel mettere in un personaggio come Checco Zalone e nella sua tamarra ingenuità una spietata analisi di quello che è veramente (lo dico da appartenente alla categoria) il meridionale medio. Sembra che scherzi, è la realtà, non è una macchietta. Potremmo definirli quasi dei film realistici. Ottime le musiche (geniali, non ottime), risate garantite e battute che non stancano. Grande Checco.

yeah1980  @  04/07/2017 11:56:39
Film onestissimo di Zalone.

daaani  @  02/04/2017 20:35:20
Solo per la canzone Angela merita ahahah :)

Goldust  @  22/02/2017 11:37:24
Commedia innocua cucita su misura per le uscite sgrammaticate del buon Checco; qualche buona gag ( sull'omofobia e la sete di successo soprattutto ) ed una Michelini deliziosa gli fanno meritare mezzo voto in più. Pensavo peggio comunque.

daniele64  @  27/01/2017 13:17:47
Curiosamente mi mancava di commentare il primo film di Zalone . Ho colto quindi l'occasione dell'ennesima riproposizione in TV ed eccomi qua ! Lo stile è quello delle sue apparizioni televisive che lo hano fatto conoscere ed apprezzare da molti . Tanto polticamente scorretto , qualche volgarità ma parecchie risate . La comicità di Checco supera anche la prova della durata : la canonica ora e mezza mantiene un buon livello di divertimento , senza troppi cali di ritmo . Adeguato il cast di contorno .

barone_rosso  @  06/01/2016 15:44:31
Checco è bravo, le gag del meridionale che va al nord sono ormai vecchie ma lui sa dargli un sapore in piu'. Purtroppo il film non è molto piu' di questo, una discreta commediola che si fa guardare e fa ridere a tratti. Un 6 di incoraggiamento per la simpatia.

AMERICANFREE  @  03/01/2016 22:31:47
Primo film che ho visto di Checco Zalone e mi e' piaciuto abbastanza, ci sono scene esiliranti,vedi quando canta nel locale gay.Come debutto lo promuovo, condivido la media del sito.

Sestri Potente  @  10/09/2015 10:03:33
Commedia carina, mi ha divertito di più Sole a Catinelle (che ho rivalutato col tempo).
Alcune battute sono fenomenali!

davide corsico  @  04/05/2015 18:22:03
Bravo checco! Commedia arguta e spriritosa (insolito per una pellicola di stampo italiano), talvolta esilarante. Dietro una storia apparentemente banale e insulsa, si celano pensieri e riflessioni tutt'altro che scontate. La commedia annovera molte battute "grasse", che strappano la risata, ma nel suo complesso risulta gradevole e frizzante, per nulla pesante. Una visione molto piacevole e divertente.

NickGatsby  @  10/02/2015 23:14:50
Non mi ha molto entusiasmato devo dire la verita'.. Forse perche' l'ho visto soltanto dopo gli altri due film di Checco e sinceramente questo e' il peggiore tra i tre. Non dico che non faccia ridere pero' si limita a strapparti sorrisi di tanto in tanto e non ti coinvolge come dovrebbe. Anche la storia stenta un po a decollare.
DIMENTICABILE.

ZanoDenis  @  23/01/2015 19:45:53
Direi che mi aspettavo un po di piú dato il successo che hanno avuto le pellicole di zalone, invece é una normalissima commedia come tante, leggera, vedibile, ma nulla di particolare

Dick  @  15/01/2015 22:04:02
Godibile esordio di Zalone in un film che non evita qualche pecorecciata senza però esagerare e che punta di più sulla storia che sulle gag.

Nic90  @  02/01/2015 21:01:13
Lo ritengo il miglior film di Zalone,divertente a tratti e con un ottimo duo Troiano-Abbrescia.
Consigliato in amicizia.

BenRichard  @  07/04/2014 22:41:20
Il primo film con Checco Zalone ed è e rimane tuttora il migliore e il più divertente

ViolettaCandy  @  09/02/2014 22:03:32
bellissimo e divertentissimo :)

pak7  @  13/01/2014 02:55:07
Rivisto dopo un pò di tempo mostra tutti i suoi limiti soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura. E' però apprezzabile il tentativo, e comunque Zalone in alcune scene fa morire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  06/12/2013 23:42:44
L'ho guardato prevenutissima.
Ma il film si salva alla grande, anche se non capisco il grande successo soprattutto di cassa. Pare che sia poco distante da "La vita è bella" di Benigni.
Le battute esilaranti non mancano, anche se il film di per sé non è una gran cosa. Il finale molto stiracchiato, prevedibile e frettoloso.
Comunque sempre meglio di un cinepanettone qualsiasi.

Ah, la Lingua Italiana distrutta.

Ultima risposta 07/12/2013 20.06.30
Krasnodar  @  26/11/2013 17:30:55
Inizialmente ero un pò prevenuto , Checco Zalone non mi fa proprio impazzire . Comunque alla fine si lascia guardare , la trama ovviamente come han già detto altri è una scemata , però le gag carine ci sono e si ride . Per chi ha voglia di una commedia leggera .

marcogiannelli  @  12/11/2013 22:24:27
Zalone è sintomo di comicità....sì non di demenzialità ma di comicità! primo film e subito un successone!

Oh Dae-su  @  21/10/2013 14:29:52
Il film si regge tutto sulla simpatia, sulle gag, sulle canzoni e sul carisma di Checco Zalone, perché la storia in sè, non è nulla di eccezionale.. ma è una commedia e come tale funziona..

Melefreghista  @  03/08/2013 03:19:31
Senza infamia e senza lode.

leonida94  @  11/07/2013 17:27:10
Leggerissima commedia con un Checco (come dai suoi soliti sketch di Zelig) molto divertente.
Funziona bene e riesce a divertire per le situazioni e i personaggi stravaganti.
Forse un po' banalotta, ma per qualche seratina scialla va più che bene.
Ci vogliono commedie così.

arrivaal  @  11/07/2013 00:26:59
mi è piaciuto un casino questo film. davvero divertente e mi piace un casino la sua atmosfera positiva
davvero buonissimi gli attori e la recitazione.
peccato per qualche piccolo intoppo, e sul finale il successo di checco rallenta un po' il film

edoppa  @  05/06/2013 17:43:02
"opera prima", commedia divertente e originale....stereotipata si, ma veramente spassosa!

kingofdarkness  @  24/05/2013 17:58:52
Esilarante e spensierata commedia made in Italy con il simpatico cabarettista Zalone.
A tratti risulta veramente ridicola, con gag esasperate e personaggi assolutamente fuori da ogni logica, ma se il suo scopo è quello di far ridere, ci riesce appieno.
L'idiozia di Zalone è così spontanea che quasi sembra vera, e sfido chiunque a resistere al suo "fascino" da imbecille.
Non serve dilungarsi troppo, in poche parole se avete voglia di passare un'oretta e mezza all'insegna del divertimento e del relax, questo è il film che fa per voi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/04/2013 17:26:34
Simpatica commedia, la storia è piuttosto banale ma Zalone è divertente. Godibile.

freddy71  @  18/03/2013 00:06:53
commediola divertente....con qualche spunto sociale....ma nulla di più

Lucya  @  30/10/2012 15:11:32
Non divertentissimo ma molto carino

nyc93  @  28/10/2012 20:02:44
Ottima commedia di Checco Zalone.

horrormaniaco  @  18/07/2012 17:50:05
io non l'ho trovato un gran chè però fa abbastanza ridere

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 22:00:25
Film Italiano divertentissimo, ho riso come un forsennato. Mai mi sarei aspettato una commedia così riuscita, mi ha letteralmente l'asciato di stucco.
Alcune battute presenti nella pellicola sono veramente stupende. Checco Zalone si conferma un'ottimo comico, degno del successo che ha avuto e che tutt'ora sta avendo.
Forse il mio voto è un po' altino,ma come già detto in precedenza, alcune battute e scene mi hanno fatto morire dal ridere. Da vedere assolutamente!!!

Ultima risposta 11/06/2012 12.47.58
Greengoblin  @  05/06/2012 22:32:02
E' un film comico,il suo scopo è far ridere,c'è riuscito appieno. Nient'altro da aggiungere. 9

diabolique1984  @  23/05/2012 10:49:44
Mi ha divertito, quindi è riuscito nel suo intento.

L'ho rivisto più volte e, con mia sopresa, ancora non mi ha stancato! Davvero simpatico!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  07/05/2012 21:12:28
Film davvero divertente incentrato tutto sul personaggio di Checco Zalone. Piacevole dall'inizio alla fine con alcune scene davvero esilaranti. La storia non è male anche se forse è scivolato un po' sul finale...

Sbrillo  @  03/04/2012 03:27:57
Premetto che a me Zalone piace tanto....poi ci aggiungi che è della mia terra quindi, diciamo, ha un occhio di riguardo!
questo film è volutamente stereotipato, ironizza sulle differenze ideologiche che ci sono tra nord e sud e ha il merito di avere tra le sue fila, sequenze indimenticabili.... se dovesse capitare, lo rivedrei volentieri....ottimo esordio!

foradeicopi  @  06/03/2012 17:02:45
Buona commedia che strappa più di qualche risata....sicuramente un buon esordio , speriamo solo che i soldi non gli diano alla testa e in un prossimo futuro il film siano solo un pretesto per far cassa come spesso accade.

everyray  @  01/03/2012 23:22:08
Commedia genuina e piacevole in cui Zalone fa la parodia di se stesso esasperando modi di dire e storpiature tipiche dell'accento barese,evidenziate anche da canzoni scritte dallo stesso protagonista!
Contrapposizioni tra nord e sud,in qualche caso un pó troppo stereotipate,ma comunque divertenti...grande *****no!!

Lawrence  @  28/02/2012 19:28:08
Film leggero, non volgare, ironizza su alcuni pregiudizi, qualche gag abbastanza divertenente qua e la. Simpatica l'interpetazione della coppia gay da parte di Fabio *****no e Dino Abbrescia, tutto sommato un film piacevole, niente di trascendentale , sicuramente meno peggio di alcune commedie italiane uscite in questi anni.

dgdrfg  @  09/02/2012 22:59:06
era da tanto che non ridevo così per un film. sicuramente non un capolavoro, ma l'obiettivo di far ridere lo raggiunge, nascondendo dietro una comicità all'apparenza "grossolana" un umorismo intelligente

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  16/11/2011 17:29:22
In qualche frangente si ride di gusto ma il film, imperniato spesso sulle stesse situazioni, rimane nell'ambito delle sufficienza....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/11/2011 22:04:10
film senza lode e senza infamia sulla scia del primo film di Checco.
Bisogna sottolineare che Checco fa ridere ed è una validissima alternativa ai cine-panettoni che ormai hanno davvero rotto...
Quindi questo è da sottolineare....
Non ho apprezzato di questo film ( ed il voto scende inesorabilmente) l'insistenza nell'inserire canzoni di Checco, quasi come se la pellicola fosse un palcoscenico su cui presentare dei siparietti allungati.
Inoltre alcune battute e scene sono ormai talmente classiche e straviste che non fanno molto ridere: vedi i verbi sbagliati per esempio...
La recitazione non è da oscar, ma le location sono molto apprezzabili!!!
Insomma , un film pienamente sufficiente, ma che non riesce ad ergersi a cult del comico italiano!!!!

francesco81  @  22/10/2011 15:41:53
centra in pieno il risultato!!!! se si vuole vedere un film per farsi due risate questo è quello giusto, condito da una trama abbastanza gradevole!!!!!! molto carina l'idea di mettere la coppia gay come spalla a checco, simpaticissimi e bravissimi. 7 meritato.

viagem  @  14/10/2011 14:48:03
Ho preferito Che bella giornata a Cado dalle nubi: ci sono alcune perle esilaranti specie nella scena a casa del dirigente leghista, per il resto mi è parso un film molto incentrato sulle canzoni di Checco, insomma molto legato al personaggio di Zelig. Preferisco lo Zalone più cinico del suo secondo lavoro, dove anche il ritmo del film mi sembra più incalzante.

Beatrix Kiddo  @  11/10/2011 02:45:17
Ma valutiamo i film per quello che sono; cado dalle nubi in funzione di film comico si merita un bel nove! non ci si stanca mai di rivederlo ed ogni risata sguaiata è come se fosse la prima

suspirio  @  09/10/2011 13:18:35
Buona commedia. Zalone cerca di attaccare i pregiudizii e la vecchia mentalità deridendola. A volte però risulta eccessivo.

Beefheart  @  26/09/2011 14:59:32
Ma Luca Medici (in arte Checco Zalone) è veramente così ignorante, zotico e rin********to o lo fa apposta?
Se lo è i miei complimenti vanno alla capacità di auto-ironia; se invece lo fa apposta i miei complimenti vanno alla sapiente maestria.
Poi può essere che il suo repertorio sia limitato e ripetitivo, ma sin'ora non mi ha stancato, anzi lo trovo del tutto efficace e quindi esilarante.
Ciò detto, è evidente che le sue siano commediole senza troppe pretese sotto tutti i punti di vista, ma nemmeno hanno la minima pretesa di essere nient'altro.
Molto simpatico. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  23/09/2011 16:21:00
Commedia leggera, divertente e azzeccata. Tranne gli insopportabili stacchi musicali di Checco, alcuni esilaranti, altri fin troppo imbarazzanti!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  29/08/2011 20:50:44
divertente come mi aspettavo

speXia  @  25/08/2011 12:14:23
Molto più divertente di Che Bella Giornata!! Grandissimo Checco Zalone che ha avuto il successo che si meritava,e bellissima Giulia Michelini!

BuDuS  @  24/08/2011 23:41:47
L'ho visto al cinema quando è uscito: ho riso dall'inizio fino alla fine (soprattutto alla fine).
Cosa piuttosto rara per quanto mi riguarda.

Testu  @  23/08/2011 14:48:30
Alcuni clichè da risatina facilotta e qualche trovata divertente. Finale fatto in maniera affrettata. Si salva per Zalone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/07/2011 16:40:33
Giusto perchè mi sento generoso... si fa qualche sorriso, ma avrei voluto penalizzare di più il film a causa dei vertiginosi incassi, a causa di cui mi aspettavo un film che facesse ridere molto di più... ma c'è da dire che il pubblico italiano, quanto a film comici, è abituato ai cinepanmerdoni, e allora lì cambia tutto...
Qualche sorriso, ogni tanto si fa. Le pronunce scorrette dell'italiano sono qualcosa di trito e ritrito nella comicità...
In sostanza, il film non è male... ma per par condicio dovrei dargli un voto molto più basso. Mi viene infatti in mente il corto di Gabriele Albanesi "L'armadio", che non era male, ma a causa del finale orripilante diventava una schifezza. Qui stesso discorso: film carino, ma finale che sembra una presa per i fondelli allo spettatore...

Trixter  @  18/05/2011 12:40:04
Sinceramente pensavo meglio. Visti i tanti giudizi entusiasti per questo primo film di Checco Zalone ero convinto che di risate ve ne sarebbero state a palate.

Per carità, la pellicola funziona: Checco è spigliato e simpatico, i comprimari divertenti e le varie situazioni che si susseguono piuttosto fresche e gustose.

Il difetto del film, forse, è nell'eccessiva semplicità di alcune trovate, nella scontatezza di alcune gag e di battute talvolta un pò forzate e prevedibili.

Ad ogni modo, il film, nel complesso, resta senz'altro godibile e piacevole; ma alla fine bisogna comunque riconoscere che non si tratta di nulla di realmente sopra le righe o divertente.
Più che sufficiente per una serata senza pretese.

Niko.g  @  03/05/2011 14:38:11
Commedia divertentissima e disinvolta. Storia semplice (non banale) e coerente, in cui Checco Zalone storpia parole e situazioni troppo classiche per essere "violentate". Proprio da questo imprescindibile principio e dai tratti fermamente seri della sua faccia, nasce la formula della sua irresistibile comicità, sempre spontanea e mai forzata (Christian De Sica non docet!).
La canzone dedicata ad Angela è una bomba comica...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/04/2011 21:21:06
Passabile, forse è un po' meglio di "Che bella giornata", ma siamo lì comunque.
Checco non lo trovo un gran comico, però ha la facoltà di trattare temi molto sensibili con spensieratezza senza offendere nessuno, e questo è di sicuro un pregio da tenere conto. Infatti in questo film vediamo un ignorantone Checco alle prese con omosessuali, leghisti e perfino con gli emo! Cioè, bisogna essere matti, oppure avere molto tatto. Diciamo che la commedia si lascia vedere senza sforzi, alcune risate si fanno, ma si ha la sensazione che si poteva fare di più.
Il finale mi è sembrato troppo frettoloso, come se si fossero accorti che l'ora e mezza era passata.

willard  @  28/04/2011 11:56:30
Un esordio cinematografico folgorante, che pur mantenendo la comicità televisiva con cui Checco Zalone si è fatto conoscere, arricchisce con qualche contenuto semi-serio e dissacratorio il vasto repertorio di demenzialità del suo personaggio.

Il film diverte dall'inizio alla fine e come il personaggio che, nella più classica delle tradizioni italiane, parte dal sud per andare a cercare fortuna al nord, anche la storia si dipana con macchiette ed attacchi non troppo velati a vizi, difetti e malcostume tipicamente italiani, senza risparmiare nessuno dal sud al nord, dal sesso alla religione e alla politica: siamo tutti lì a farci sbattere in faccia la nuda verità dall'ingenuo e disarmante Checco.

Danton  @  03/04/2011 19:55:45
Diciamo che è un filmetto molto adolescenziale, carino con una storia molto semplice. Certo da Checco Zalone mi aspettavo battute divertenti e invece non mi ha strappato neanche una mezza risata. Comunque aggiungo anche che Giulia Michelini alle volte sembra tarantolata forzando la sua recitazione...carina ma non basta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/03/2011 14:13:23
Non è facile fare buona televisione, ma non è neanche detto che il cinema debba essere, attraverso sketch a volte molto azzeccati e la simpatìa indiscussa del protagonista, una specie di format televisivo allungato. E' questo il difetto che riscontro nel primo film di Zalone - ehm il secondo è indubbiamente superiore da questo punto di vista - oltre al ricorso a certi stereotipi di cui avrei fatto volentieri a meno (v. l'agghiacciante coppia gay che è lontana mille miglia dalle coppie "alternative" su scala internazionale). Ci sono poi diversi momenti in cui la verve comica di Zalone è strepitosa. Divertente, ma si poteva osare di più

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/03/2011 19:54:51
Il repertorio di Checco Zalone regge bene nella trasposizione dal cabaret al cinema. Niente di eclatante, ma abbastanza divertente.

Clint Eastwood  @  17/03/2011 13:29:49
Buona commedia che se non fosse per il successo ottenuto dal personaggio Checco Zalone pure con il secondo film non me lo sarei mai visto (basta guardare la locandina).

Il film è una sana ironia, pungente e ben costruita nonostante la presenza di un qualsiasi girato televisivo. Più che promosso.

The Legend  @  11/03/2011 23:03:05
Zalone è un portatore sano di simpatia.

Finalmente un film comico che fa ridere: era tempo che non ne vedevo uno.

weareblind  @  22/02/2011 22:01:36
sopravvalutato

anna_  @  21/02/2011 08:06:40
Troppo forte. La canzone per Angela e anche quella sugli "uomini sessuali" dedicata al cugino gay mi hanno fatto morire

franky81  @  18/02/2011 09:12:53
veramente carino questo film. visto senza pretese ed è risultato simpatico e molto scorrevole. divertenti le scene con il cugino gay!

bulldog  @  05/02/2011 17:20:53
"I figli dei drogati di qua, quelli degli alcolisti di là"

Dai è simpatico anche questo esordio.
Un passo avanti sarà fatto dal successivo "Che bella giornata".

Attila 2  @  01/02/2011 17:24:57
Se lo valutiamo nel suo "genere" meriterebbe anche un voto migliore,perchè è un film comico e fa ridere, quindi è riuscito. Però se devo confrontarlo con altri film a cui ho dato voti più alti, non lo posso considerare a quei livelli. La comicità di Checco è qualcosa di nuovo, e un po' di "aria fresca" in questo genere di film, fa sempre piacere abituati a come siamo a film, ormai tutti uguali. Anche se l'argomento dei "pregiudizi" tra nord e sud è già stato trattato in altri film. Si passa un'ora e mezza divertente, a ridere dei clichè e degli stereotipi del ragazzo del sud che cerca di sfondare a Milano, e del leghista convinto che poi si deve, giustamente ricredere. Insomma un bel film che merita la sufficienza perchè non è mai noioso, ma che naturalmente, non ha uno "spessore" per poter aspirare a un voto più alto. Divertente

Edredone  @  01/02/2011 13:47:56
Un paio di scene fanno davvero morire dal ridere, 'uomini sessuali' su tutte ma il resto è un pò scontato...meglio il secondo film del comico pugliese....

tnt.dan  @  20/01/2011 18:23:02
Erano anni che un film italiano non mi faceva ridere così tanto, bravo a checco davvero, ho riso quasi ad ogni scena davvero memorabile

El Piccio  @  20/01/2011 12:39:10
L'ideale per una serata con amici!!

blandroby  @  14/01/2011 22:27:50
bello e divertente

Urasawa  @  12/01/2011 14:30:53
Un film semplice, apprezzabile la satira sulla lega nord

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/01/2011 17:47:51
L'esordio al cinema di Checco Zalone è il film comico dell'anno, con un continuo susseguirsi di risate. A parte la bravura di Checco, piacevole anche la trama un pò alla "Il ragazzo di campagna", con la differenza che il protagonista passa non dalla campagna alla città ma dal Sud al Nord. Mi è piaciuto, quindi lo consiglio vivamente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/01/2011 19:11:36
A tratti è anche simpatico ma da qui a dire che fa morire dalle risate ce ne passa eccome !
Diciamo che si lascia guardare senza pretese, anche se c'è da dire che il cast fa pena, tutti pseudo attoruncoli ( e soprattuto pseudo comici !! ) del piccolo schermo.
Checco fa tanto il simpatico ma secondo me non si è dovuto impegnare a fare il classico terrone omofobo ...per me è davvero cosi anche nella vita reale !!

Gaza  @  03/01/2011 23:57:22
dai è molto bello! non pretendiamo un filmone da lui, ma è un grande successo visto così, poi a me è piaciuto un sacco anche perchè non è un film vuoto, colpisce anche perché riesce a far capire che per un ragazzo di sani principi non è facile avere successo e

a volte non si capisce di stare in qualcosa più grande di te...dai strappa risate e una buona interpretazione, poi ragazzi c'è la michelini, meglio di così??

Cannibal Bunny  @  01/01/2011 22:40:14
Non ho mai seguito Checco Zalone, ma il trailer del suo nuovo film mi ispirava così ho dato un'occhiata a questo.
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, lui è simpatico, ma mi è sembrata la solita commediola uguale ad altre mille con poco o niente da dire. Il suo scopo non era certo fare qualcosa di rivioluzionario, ma sa di già visto, solo con altri interpreti.
Qualche sorriso lo strappa, ma si dimentica altrettanto facilmente.

polbot  @  29/12/2010 20:16:47
Non riesco a non dire che mi ha divertito. A Checco Zalone il personaggio del CAFONE sta a pennello. Spero che in futuro sia capace di indossarne anche altri.

tereuno  @  28/12/2010 14:49:28
Per il suo genere, merita pienamente questo voto.

alexdiaman  @  28/12/2010 00:45:03
Il film merita un 10 pieno bellissima sorpresa questo esordio di checco zalone nel grande schermo è un grande film da oscar quasi... speriamo che il secondo faccia un altro ben figurone forza checco

Ultima risposta 10/01/2011 15.20.34
enter  @  25/12/2010 18:15:41
un film con poche pretese parecchio divertente,checco zalone (mai visto e ne sentito) diverte in una trama banale e scontata ma che cmq sia ti coinvolge e puntualizzando i problemi di oggi in italia...!!!oltre ai vari de sica e verdone un altro personaggio comico italiano si intrufola degnamente..e visto che noi italiani sappiamo fare solo questo o poco altro...ben vengano!!!

Pagina di 4   Commenti Successivi »»