cabin fever (2016) regia di Travis Zariwny Usa 2016

cabin fever (2016)

locandina del film CABIN FEVER (2016)

Titolo Originale: CABIN FEVER

RegiaTravis Zariwny

InterpretiGage Golithy, Matthew Daddario, Nadine Crocker, Samuel Davis, Dustin Ingram, Jason Rouse, Randy Schulman, Louise Linton

NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Travis Zariwny

Trama del film Cabin fever (2016)

Il film, segue la storia di un gruppo di 5 amici che decidono di affittare una casa in un bosco. Tuttavia i membri del gruppo cadranno vittima di un misterioso e orripilante virus che attirerà anche l'attenzione della popolazione locale.

Voti e commenti su Cabin fever (2016), 7 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

InvictuSteele  @  10/06/2016 00:06:35
Simpatico remake del già mediocre film di Roth (come quasi tutti quelli di questo insulso regista) che si trascina tra buchi di sceneggiature e caratterizzazione dei personaggi stereotipate al massimo, ma che sa regalare anche qualche buona trovata e qualche apprezzabile effetto gore. Sicuramente più piacevole rispetto all'originale, ma è giusto il solito filmetto che si vede senza pretese.

alex94  @  23/05/2016 21:39:14
Sono passati solo 14 anni da quando il film di Roth è uscito nelle sale.......e a quanto pare per Hollywood era già passato troppo tempo ed era necessario un accidenti di remake.
Allora a me il film di Roth mi era abbastanza piaciuto,era una specie di disgustosa parodia del genere horror che tutto sommato riusciva ad intrattenere quindi per forza di cose non ero troppo felice di questo remake.
Questa volta il regista Travis Zariwny sceglie fortunatamente di non realizzare un remake fotocopia ma tenta di realizzare una pellicola seria.
Intento sicuramente apprezzabile ma poco riuscito purtroppo poiché il regista non riesce a dare vita ad un prodotto veramente coinvolgente,i protagonisti si comportano da coglionì con la conseguenza logica che non si prova praticamente mai empatia per le sorti dei protagonisti.
Se a ciò si aggiunge un ritmo non esaltante,una recitazione mediocre ed una quantità di splatter poco soddisfacente,si può facilmente concludere dicendo che non vale la pena recuperare un film abbastanza inutile che nonostante un aspetto tecnico soddisfacente si rivela assolutamente vuoto........... tranquillamente evitabile.

masso4321  @  05/04/2016 03:06:41
L'originale del 2002 era una piccola perla. Per apprezzarlo bisognerebbe conoscere la tradizione del cinema horror sui rednecks, i bifolchi degli Stati Americani del Sud...come l'insuperabile Deliverance (un tranquillo weekend di paura) e la serie del massacro con la motosega....perchè quel film è un collage interminabile di citazioni divertite e divertenti.
L'originale mescolava quel filone...con il genere slasher (solo che al posto del villain c'è il virus che punisce il gruppo di giovani dementi seguendo le classiche regole del muore prima chi copula o chi fa le cose piu stupide). La chiave seguita era quella dell' horror demenziale e grottesco alla Peter Jackson o Sam Raimi..con un sacco di scenette e siparietti alla WTF ...dal poliziotto della "BALDORIA"...al vecchio merciaio col fucile pronto per i "NEGRI"....al rubizzo ragazzo del gruppo col cappello da baseball...che si comportava facendo sempre la cosa piu stupida possibile come il Bill Paxton-Hudson di Aliens. Risate su risate e un sacco di sangue ...ettolitri sputati e vomitati come non se ne vedeva dai tempi degli Schizzacervelli....
La storia era messa insieme con la colla...(una misteriosa epidemia che a una velocità sorprendente fa letteralmente marcire la pelle e tossire plasma come dannati partita dall'esposizione ravvicinata alla carcassa di un cane morto nel bosco)...ma funzionava proprio per lo spirito goliardico che dominava tutto il film..

Ora chiunque abbia levato quello spirito e abbia scelto di recuperare la storia di due righe per trasformare un horror demenziale in un horror esistenziale o di formazione - come è avvenuto col rifacimento della casa .è letteralmente un folle o un disperato....o qualcuno che non ha minimamente capito perchè l'originale abbia avuto il successo che ha avuto....

Se non avete visto l'originale guardatevi pure questo....si merita il 5 e mezzo di uno slasher straight to video da sabato pomeriggio di pioggia

albert74  @  01/04/2016 22:35:38
come non mi piaceva il primo mi piace poco questo secondo remake.
Sinceramente non so perché l'ho visto, forse spronato da alcuni amici, o forse per uscire di casa. In ogni caso il livello è piuttosto basso.
Entrambi i film mi ricordano l'acchiappasogni di Stephen king. Cambia l'ipostazione della trama ma molte scene sono simili.
Per il resto è e rimane il remake di un film mediocre. questo, a parte, la maggior cura della fotografia e delle ambientazioni, è sullo stesso livello se non, forse leggermente peggio.

topsecret  @  01/04/2016 14:41:59
L'originale era una fesseria e questo lo è altrettanto.
Una volta che CABIN FEVER è diventata una trilogia mi pare del tutto inutile fare un remake, specialmente se lo si fa senza criterio, rinunciando ad essere del tutto originali e senza spirito di iniziativa.
Come ho già avuto modo di dire, sono i dettagli che molte volte fanno la differenza tra un voto positivo e uno negativo e in questo remake targato Travis Z purtroppo si nota la poca coerenza nelle scene proposte, la poca fluidità nei dialoghi e l'esiguità di doti interpretative. Si salvano alcune scene disturbanti e gli effetti gore che appaiono curati ed efficaci, ma nel complesso questo ennesimo CF, sotto l'egida dell'onnipresente Roth, non ha grandi meriti da vantare e fatica ad essere propositivo.
Forse sono stato troppo duro nel giudicare il film del 2002 perciò a questo alzo un po' il voto per compensare, ma rimane comunque, a mio avviso, un horror mediocre facilmente dimenticabile.