cabin fever regia di Eli Roth USA 2002

cabin fever (2002)

locandina del film CABIN FEVER

Titolo Originale: CABIN FEVER

RegiaEli Roth

InterpretiJordan Ladd, Rider Strong, James Debello, Cerina Vincent, Joey Kern, Arie Veerven, Giuseppe Andrews, Eli Roth

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Cabin fever

Un gruppo di ragazzi si rifugia in un capanno tra i boschi per gli ultimi giorni di divertimento prima della vita adulta. Ma il party è interrotto dall’irruzione di un uomo in stato di delirio, ricoperto di pustole infette e sanguinanti. Lo straniero viene fatto fuori dal gruppo ma una ragazza è rimasta infetta e la sua pelle incomincia a decomporsi...

Film collegati a CABIN FEVER

•  CABIN FEVER 2 - IL CONTAGIO, 2009

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cabin fever, 314 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

steven23  @  01/08/2013 20:54:57
Dovrebbe essere un horror, certo, ma l'idiozia che ci mostrano i protagonisti è talmente elevata da gettare l'intero film nel ridicolo trasformandolo così in una commedia trash. Già, perchè momenti di tensione non ce ne sono, la paura non si sa nemmeno cosa sia, manca di ritmo e i personaggi, oltre che stupidi, sono nulli nella loro interpretazioni. Capisco che un horror implichi che il quoziente intellettivo dei protagonisti sia basso, ma qui siamo veramente a terra. Per Roth un'occasione sprecata malamente.
Salvo solo alcune scene di buon impatto visivo, il resto è scarso!

Ultima risposta 02/08/2013 12.27.03
giraldiro  @  05/10/2010 04:13:23
Pietà!!!

Ultima risposta 23/04/2011 01.58.42
pinhead88  @  27/07/2010 12:42:27
Triste e noioso prodotto nato con l'intento di scimmiottare l'enorme quantità di teen-slasher che viene sfornata ogni anno.l'unica cosa carina è il finale che riesce a strappare un sorriso nonostante il contesto.

Ultima risposta 27/07/2010 17.19.59
tnx_hitman  @  01/05/2010 09:14:48
Certo che non mi aspettavo neank'io una media del genere.
Un epidemic-movie fatto apposta per far divertire noi giovincelli con cliche'stra-abusati,personaggi idioti ma divertenti per quanto lo sono,genialate splatter e un' ambientazione sempre riuscita che e' quella del bosco..insomma,quando Eli Roth non prendeva sul serio le sue pellicole.quando poteva sbizzarrirsi con quello che gli passava per la testa,senza a tutti costi voler farsi notare.

Certo che se e' per passare una serata horror con la compagnia in cerca di brivido..allora cosi' non si puo' cogliere la gemma nel film.
Invece se si riesce a fare una riunione fra persone preparate nel campo del cinema,e fare una specie di cine-forum..allora difficilmente si attacca questo film definendolo semplicemente"uno schifo".

E io che voglio addentrarmi nel mondo cinematografico ora piu' che mai...ritengo questo film ok volutamente divertente e stupido,ma anche una chicca rispetto ad altri horroretti che vogliono per forza di cose spaventare il pubblico,con storie casca-palle a dir poco.
Eheh allora preferisco 100 volte un bel prodotto vivace come questo.

Ultima risposta 01/05/2010 11.27.00
YourBestEnemy  @  26/01/2010 17:54:56
Bruttissimo film, sono arrivata a stento alla fine senza addormentarmi. Sono anche fin troppo buona a dargli 3 e mezzo perchè mi dispiace dargli meno, ma però è veramente un pessimo film. Da evitare proprio.

Ultima risposta 04/04/2010 11.55.54
leonida94  @  26/01/2010 17:22:44
E' uno SCANDALO che un bel sito di cinema come Fs abbia una media così bassa per una delle chicche più affascinanti di questi ultimi anni.
Un film grottesco (Il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è stupendo)
e tutto il resto è uno spasso tra humor, poco poco splatters e qualche buona trovata registica.
Buone le inquadrature, divertenti gli attori e in generale la trama.
Definirlo semplicemente horror di serie B è riduttivo in quanto è difficile trovare prodotti così fottutamente particolari e ben congeniati nell'Underground di questo periodo.
Simile in alcuni versi a Calvaire forse per alcune scene grottesche e spiazzanti.
Ovviamente solo per palati fini ( ;

Ultima risposta 29/01/2010 15.28.06
gingerbread_man  @  30/10/2009 15:33:35
Non è così malvagio...a me piace il genere che coniuga l'horror con l'idiozia più totale.
Gli avrei dato anche 7 perchè Eli Roth mi è simpatico e ha un suo stile personale, però gli attori (ragazza bionda e personaggi minori a parte) sono veramente pessimi. Posso capire il basso budget, ma quei quattro coglionacci erano davvero indecorosi.

Ultima risposta 01/11/2009 21.29.01
Invia una mail all'autore del commento Freddo77  @  27/08/2009 13:18:13
Provo vergoga per tutti quelli che han dato da 4 asalire a questo film pietoso,indegno pure di cchiaarsi film,se mi dessero 100 euo per rivederlo vi giuro su quello che ho di + caro che non lo rivedrei mai.Io purtroppo lo vidi al cinema e uscendo avrei voluto il rimboirso.Una fetenzia plateale,girato male,scontato,ridicolo,doveva essere un horror,ma ricordo bene che in sala RIDEVANO tutti,io ho 32 anni,quindi ho una certa esperienza e di film ne ho visti,dai miei primi ricordi cinematografici di E.T. o Rambo ad altri cult...ma di sicuro questo è il peggior film che io abia mai visto!non lo scorderò mai per questo.Regista da denunciare!vergognoso allo stato puro,per fortuna è del 2002 e nessuno mai lo potrà rivedere al cinema...come purtroppo è capitato a me...
RIDICOLO,TI STIZZISCE,UN ABORTO,+CHE SCONTATO DIREI UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DEL MALCAPITATO PAGANTE
ciao,Roberto

Ultima risposta 04/09/2009 22.18.33
TheGame  @  17/05/2009 18:43:58
Dimostrazione di come a volte il citazionismo, specialmente se abusato, partorisca solo pellicole vittime della pochezza...L'eterna promessa Eli Roth ci regala uno show che, sotto una folta coltre di ruffianeria, cela solo l'essenza della puerilità del cinema moderno e un'ilarità che a tratti riesce addirittura a strappare qualche sorriso, ma anche molta amarezza…

Ultima risposta 06/06/2009 20.12.45
inferiore  @  22/04/2009 19:23:37
Eli Roth al suo esordio sul grande schermo dirige uno splatteronoe gustoso e divertente. Non si prende per nulla sul serio.
Non ai livelli del magnifico ''Hostel'' ma comunque un buon horror di serie b.
La media così bassa non rende giustizia a questo bel film.
La prima parte è forse un po' pesente e noiosetta, ma la seconda è assolutamente spassosa!
Roth si conferma una sicurezza nel genere.

Ultima risposta 24/04/2009 21.35.05
Febrisio  @  20/03/2009 11:03:58
Inutile al mondo del cinema. Livello del divertimento guardandolo = Zero. Metto tre perchê in fondo la pellicola sta in piedi, stilisticamente si lascia guardare, ma sennò non ci trovo nulla di particolare.

Ultima risposta 11/10/2009 18.51.42
ROBZOMBIE81  @  03/02/2009 19:07:29
questo eli roth e un po sopravvaluto visto che lo considerano il nuovo guru dell horror...deve ancora dimostrare tutto...a parte le idee scopiazzate qua e la non convince proprio questo suo debutto....confusionario

Ultima risposta 09/01/2010 10.33.56
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  21/12/2008 23:17:22
Eli Roth si diverte con questi filmettini horror-collegiali, mischiando scene splatter a momenti che ammiccano al filone "american pie". Però, se con la saga di Hostel il risultato, seppur discutibile, ha in sè una storia sicuramente accattivante, in questo Cabin Fever diciamo che... la trama fa "acqua" da tutte le parti! Nè horror, nè altro, questa pellicola finisce presto fra gli impolverati archivi della cinematografia, buona solo per una serata fra pizza, risate e... disimpegno (totale!)

Ultima risposta 10/03/2011 16.37.09
Slipknot  @  16/11/2008 17:59:59
ero molto curioso di vederlo e infatti all'inizio sembrava abbastanza accattivante nonostante l'idea di partenza.ma dopo...no non ci siamo...ripeto l'inizio si preannunciava bene ma dopo il film si concentra 1 po' troppo sul "contagio" laciando stare il "balordo"...secondo me dovevano farlo 1 po' diversamente..ma alla fine non è male apparte la fine e certe scene senza senso.

Ultima risposta 10/01/2017 00.19.22
larcio  @  05/09/2008 14:49:34
mamma mia che vomito di film...ricordo di averlo affittato un 3- 4 anni fa dato che ero molto incuriosito dal trailer ma quando l' ho visto....dawero ridicolo insensato, visto e rivisto niente di coinvolgente attori da schifo.....del resto siamo nel periodo degli "horror scandalosi"

Ultima risposta 05/09/2008 17.09.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  29/07/2008 16:26:47
Una delle più brutte commedie mai viste... Dispiace vedere accostati a sto film (?) i nomi di Lynch, anche solo come produttore, oppure quello di Badalamenti.
In fin dei conti vuol essere una parodia, una citazione, ma a me non ha fatto neanche ridere mi ha solo fatto cadere le braccia. Da dimenticare le interpretazioni, la regia e la sceneggiatura (si fa per dire).
Luoghi comuni e stereotipi a non finire per uno dei film più brutti mai concepiti.

Ultima risposta 30/07/2008 00.33.27
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/06/2008 14:37:33
Questo è un buon film, non capisco perchè non sia piaciuto. E' volutamente trash, volutamente grottesco, una voluta presa in giro. Infatti i momenti divertenti sono molto più curati di quelli horrorifici. La trama è volutamente banale, le citazioni sono ovunque, e questo lo trovo molto tarantiniano (ma guarda un po'). E poi le scene cruente e gratuite sono divertentissime.

Ultima risposta 18/12/2009 10.23.27
Max78  @  09/04/2008 17:14:20
Quel genietto di Eli Roth, folletto dell'horror grottesco, sforna come opera prima (lungometraggio) una vera chicca, uno stile talmente assurdo, da farlo passare quasi per un horror di quelli seri.

Fantastica la sequenza finale...
insomma Eli ci piglia un pò tutti per i fondelli, e ci/si diverte parecchio, quello che mi fa specie, è che in molti non se ne sono nemmeno accorti o quantomeno, non hanno apprezzato.

Peccato perchè il messaggio in locandina era chiaro;
"lasciati contagiare!"

Ultima risposta 07/03/2009 11.22.55
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/01/2008 12:42:57
filmaccio veramente imbarazzante, tutto ciò che ci si può aspettare da un trash-horror adolescenzale qua lo troviamo!
personaggi stereotipati al massimo, comparse evitabili (su tutte quella di eli roth è inspiegabile) e una trama più piatta della letizzetto!
per non parlare degli attori che sembrano presi a caso da film stupidi come hot e epic movie!
l'unica cosa che mi è piaciuta è l'arma 'per i negri'... alza di un punto il mio voto!

Ultima risposta 09/09/2009 18.41.33
Ellis77  @  05/12/2007 11:28:01
Vado un pò controcorrente e dico che questo Cabin Fever mi è piaciuto sicuramente di più dei due Hostel.
Non l'ho trovato affatto così brutto e anzi, secondo me è ben strutturato e dosa momenti di tensione ad altri veramente esilaranti!
Certo, l'impostazione dei film di Roth è sempre la medesima: introduzione leggera e spesso troppo lunga, un pò di sesso, inserimento graduale dell'elemento di minaccia per poi arrivare all' "esplosione" di violenza, niente di eclatante nè innovativo ma a mio avviso è abbastanza palese che non fosse nelle intenzioni del regista prendersi troppo sul serio.
Alcune scene sono davvero da sbellicarsi:

Altre invece sono decisamente più "vicine" ad un horror serio:

Sono concorde con chi sostiene che il film non faccia paura, ma rimane comunque una pellicola godibile e divertente con una buona dose di splatter.
Insomma un horror un pò diverso dai soliti canoni...

Ultima risposta 15/12/2007 00.17.49
AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:50:14
cavolo!!! ricordo che la gente aveva completamente boicottato sto film..invece nn è affatto brutto, anzi è originale..
buona dose di splatter, bella la trama che praticamente è una presa per il **** dello spettatore completa, e il finale dice tutto..
nn da butare

Ultima risposta 14/10/2007 14.53.00
sgiofre  @  24/08/2007 18:11:41
PRIMA DI TUTTO VORREI SAPERE COME VIVONO QUELLI CHE HANNO DATO PIU' DI UNO A QUESTO "FILM"!!
SECONDA COSA , MI DISPIACE CHE DEBBA DARE ADDIRITTURA 1 A QUESTO "FILM"
TERZO VORREI SAPERE COME ABBIANO FATTO A SPENDERE 1 MILIONE E MEZZO DI DOLLARI PER STA CIOFECA!!!
QUARTO, HO LETTO CHE MOLTI FANNO I PROFESSORI DICENDO CHE QUESTO SIA UNO SPLATTER!!!! MI DISPIACE DIRVELO RAGAZZI MA VOI NON AVETE MAI VISTO UNO SPLATTER E QUESTO NON LO E' DI SICURO!!!!
QUINTO , E' PAZZESCO CHE LA CENSURA ABBIA RESO VISIONABILE STO "COSO"
SESTO , INGUARDABILE!! INCONCEPIBILE!!PAZZESCO!! SENZA UN MINIMO LOGICA UN MINIMO DI COERENZA !
SETTIMO PER FORTUNA LO VISTO A CASA DI UN MIO AMICO , SENZA PAGARE PERCHE' ERA VERAMENTE DA DENUNCIA!! ROBA CHE COME MINIMO AVREI PRESO IL TITOLARE DEL CINEMA, E ANCHE SE NON MI RESTITUIVA I SOLDI , MI SAREI FATTO OFFRIRE I POP-CORN!!!
OTTAVO HO SENTITO CHE CI SARA' ADDIRITTURA IL SEGUITO !NO COMMENT!
NONO HO BUTTATO TEMPO NELLA MIA VITA , MA MAI COME QUEI 94 MINUTI!!!!
DECIMO SPERO CHE RIMANGA DA ESEMPIO PER ALTRI REGISTI DI QUESTO BEL GENERE PER NON CREARE MAI UNA ROBA SIMILE!!!!
IN CONCLUSIONE NON HO RISO, NON HO AVUTO PAURA (E SI CHE MI SPAVENTO FACILMENTE),NON MI SONO EMOZIONATO , NON MI SONO DIVERTITO E SOPRATTUTTO MI SONO RIMASTE IN MENTE MILLE DOMANDE SU STO "FILM" CHE NON HANNO RISPOSTA!!!!!!
INCREDIBILE

Ultima risposta 14/10/2007 15.00.37
AlexDeLarge  @  13/08/2007 14:35:24
Io credevo di vedere un horror, invece nemmeno un minimo di tensione, suspance o paura. Così leggo qualche commento precedente e mi rendo conto che doveva essere una commedia horror. Bene... ma a me non ha fatto nemmeno ridere!!

Ultima risposta 13/08/2007 14.49.45
mainoz  @  16/07/2007 09:44:35
è tanto che volevo sfogarmi su questo film veramente pietoso, disgustoso, che fatica a vederlo tutto!
adrenalina=0
suspence=0
attori=0
coinvolgimento=0
buffonata che sfocia nel demenziale

Ultima risposta 18/07/2007 12.10.01
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  14/07/2006 12:12:02
L'ho visto perchè mia sorella me l'ha consgiliato... dopo averlo visto ho capito che scherzasse perchè nn si più proprio gurdare una cosa del genere... uno dei film più brutti che abbia mai visto che si merita una media più bassa del 4,8

Ultima risposta 13/09/2006 14.46.15
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/06/2006 23:41:01
Visto che ho votato Hostel (film seguente del regista), voto anche questa porcheria. Inizia in modo interessante, diventa piatto nel mezzo, scade completamente nello stupidissimo finale. Bah, se questo è horror.....

Ultima risposta 13/09/2006 14.45.10
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/06/2006 12:14:05
Per questo film era partito con le migliori intenzioni. Mi aspettavo un bel "B-Movie" stile "Non aprite quella porta" o, se vogliamo guardare a tempi più ricenti", come "Dal tramonto all'alba". Invece mi tocca sorbire uno di quegli insulsi film trash, che è molto vicino a quei film "horror" che tanto spesso producono di questi anni. Se i primi dieci minuti effettivamente effetivamente sono inquietanti, per tutto il resto della pellicola assistiamo a un'escalation di violenza gratuita, che oltretutto non fa nemmeno paura. Comunque devo ammettere che, nonostante tutto, Eli Roth non mi ha deluso particolarmente: con una sceneggiatura così banale (sinceramente non so se sia stato lui stesso a scriverla) e con attori decisamente scadenti, lui riesce a fare il suo lavoro con un minimo di dignità. Infatti non è male la sequenza del flash-back, in cui il regista ci mette molto della sua personalità. Sinceramente non voglio commentare tutte le assurdità che ho visto in un'ora e mezza, per non offendere il cinema horror. Comunque il finale è abbastanza originale. Dunque possiamo dire che i primi dieci minuti sono discreti, il finale pure, ma tutto quello che ci sta in mezzo è decisamente inguardabile.

Ultima risposta 24/06/2006 14.42.04
falstaff  @  19/06/2006 22:15:51
Trash allo stato puro e per questo godibilissimo e stupendo.

Ultima risposta 20/06/2006 19.34.46
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/06/2006 20:23:52
Uno degli horror più terrificanti della storia del cinema. Parlare di paura in questo caso è riduttivo: la pellicola è pervasa dall'inizio alla fine da un senso di profonda angoscia che ti attanaglia le viscere, costringendo lo spettatore ad affondare nel profondo più nero della propria anima. La trama, la recitazione, la fotografia, le musiche, tutto di questo film trasuda sangue. Non credo che vi sarà mai più un film capace di turbarci in questo modo, conducendoci per mano in abissi che mai nella vita avremmo voluto esplorare. Sublime inno all'orrore.

P.S: quanto vorrei poter commentare un film horror in questa maniera, ma non è proprio questo il caso. Mattonata!!!

Ultima risposta 15/10/2006 00.44.56
Panfriend  @  07/06/2006 19:21:13
Trama intrigante, effetti discreti e tensione piuttosto elevata........
In breve, vorrei dire che il film, in sè e per sè non è malvagio, ma come ha asserito qualche altro utente, certe scene sono veramente "buttate lì a casaccio".......
Non dubito affatto che il regista di questo "HORROR-MOVIE" ELI ROTH sia un incompetente, di fatti, le sue fantasie perverse si sono manifestate nel suo secondo film: "HOSTEL"......vi consiglio di andare a vederlo..........

Ultima risposta 07/06/2006 23.05.10
mory.t  @  06/06/2006 17:00:08
è proprio vero che i gusti sono gusti...mi spiace ma io ho trovato questo film orrendo....non ho avuto paura nemmeno un secondo (e pensare che mi spavento davvero con poco...)
trama ormai trita e ritrita (e ripresa anche male) con alcuni personaggi a mio parere davvero inutili ed insensati (come il ceffo che arriva al falò,chiede di unirsi,va a prendere la marijuana e sparisce.mah.........)
trama insensata e finale di quelli in cui quando arrivano i titoli di coda guardi chi hai di fianco e dici "e quindi?????
poteva essere carino lo spunto del bambino sull'altalena ma poi diventa la cosa più ridicola del film.......
non abbitecela con me,i gusti sono gusti......

Ultima risposta 13/06/2006 00.34.48
HATEBREEDER  @  17/05/2006 13:56:51
Secondo me un horror molto carino e divertente, con sprazzi di humor nero veramente azzeccati!
Non capisco la media così bassa... Addirittura la recente boiata di Rob Zombie "La Casa del Diavolo" ha una media più alta di questo film... Che ingiustizia!

Ultima risposta 08/06/2006 14.45.33
Ryan88  @  11/04/2006 17:49:13
Beh il film nn è osceno...ma alcune parti sembrano veramente buttate lì a caso...poi la trama nn è di certo una delle migliori !!! Inoltre la fine è oscena veramente!!!

Ultima risposta 11/04/2006 20.35.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:17:34
Bella prova di Eli Roth… Un bel film horror con quale scena skifosa e talvolta divertente!

Ultima risposta 25/08/2007 23.03.47
MsoTe84  @  22/03/2006 23:40:07
waaaaaaaa mi ha fatto impazzire!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 25/03/2006 03.39.06
Mr.white  @  21/03/2006 17:27:58
il mezzo sta per il fatto che mi ha fatto ridere, se il genere fosse stato comico gli avrei dato 7 ma ahimè è horror... uno schifo totale molto peggio di hostel(a cui generosamente ho dato 3), un intreccio di azioni inutili inspiegabili e quant' altro... personaggi fuori dal mondo(tipo il "baldoria") ... e un finale esilarante... se si potesse ritirare la licenza di fare film Roth non ci tormenterebbe più

Ultima risposta 03/04/2006 21.45.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/03/2006 10:56:18
non gli do zero perchè è un opera prima e quindi una minima e parziale giustificazione al buon roth la si può dare.per il resto fra le centinaia di horror che ho visto questo è fra quelli che mi hanno fatto incazzare di più per la sua immensa banalità

Ultima risposta 26/11/2007 11.29.59
Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  08/03/2006 15:47:18
ma siete pazzi? E' uno dei pochi horror sensati con una logica...non il solito mostro nato da non si sa cosa che uccide senza motivo!

Ultima risposta 11/03/2006 16.05.53
vibrham  @  06/03/2006 14:11:12
..per curiosità dopo la delusione di hostel ho visto questo insulso film che è una presa per i fondelli!!mix di tanti film horror..zero originalità..niente splatter (se non pochissime scene)..che m e r d a t a!

Ultima risposta 11/03/2006 16.08.15
bella feminucia  @  12/02/2006 19:33:47
NON CAPITE NIENTE! Questo film non vuol essere un vero horror! Nel suo genere è un capolavoro!

Ultima risposta 01/05/2006 13.33.27
ilaria!  @  12/02/2006 17:43:23
aaaaaaaaa che voti alti che ho visto!! questo film fa schifooooooooo!!! almeno fosse stato classificato come comico o demenziale un 4 glielo avrei dato..ma è brutto, fa schifo, ed è scontatissimo..insomma una vera cacca! non ve lo guardate

Ultima risposta 12/02/2006 19.35.18
yellowcard  @  25/12/2005 12:30:02
ma come date più di 8 di media a Braindead di Jackson e poi date 4 a quest'altro che è quasi la stessa cosa? (vabbè non proprio) secondo me è un capolavoro del genere grottesco. voto 10

Ultima risposta 26/01/2006 13.52.41
minù  @  25/12/2005 11:41:57
devo alzare la media .....questo film non e' stato capito
parecchie persone hanno guardato questo film con occhi superficiali aspettandosi gia' in partenza .." IL SOLITO FILM " e su questa base e' stato votato..
invece il film e' ricchissimo di citazioni e omaggi....come dire e' un insieme di situazioni ecc.. che vengono riprese da tanti film del genere ....MA cabin fever prende solo le cose migliori ....codite anche da tanto humor

un ottimo debutto del regista (e' il primo film ,metteteci anche questo)......che tra un po' riuscira' nelle sale con HOSTEL, film che sara' presentato da quentin tarantino ......

Ultima risposta 02/02/2006 20.10.32
darren  @  14/12/2005 23:31:26
trash allo stato puro. Troppo divertente. E' vergognoso che abbia questa media

Ultima risposta 14/12/2005 23.52.59
pastapasta2  @  10/12/2005 16:02:14
concordo con cash e quelli che hanno detto che sto film nn l'ha capito nessuno, nessuno ha capito la presa per il **** del finale...

Ultima risposta 15/12/2005 08.15.08
Hugolino  @  08/11/2005 14:48:01
Ennesina stessa Premessa: Gli do 10 per alzare la media, perchè la media del 3.9 non se lo merita!
Il film è molto simpatico... e molto strano! non c'è molto da dire ma la sufficenza la merita, soprattutto per la parte finale!

Ultima risposta 01/05/2006 13.24.45
lunatika  @  23/10/2005 21:04:41
bè se nn avrei finito di guardare questo film gli avrei dato uno 0 spaccato xke è una ******* immane poi la scena del bambino ke morde è proprio stupidissima nn so cm viene in mente di girare 1 film cosi skifoso...devo dire ke però ho visto la fine e mi è piaciuta xke è drammatica e nn è come 1 delle solite favolette DI SOLITO GUARDANDO 1 ORA E MEZZA DI ******* CN 1 FINALE DI CINQUE MINUTI CARINI TI VIENE DA DIRE BèH IN FONDO NN ERA COSI TERRIBILE cmq nn guardatelo è TREMENDO

Ultima risposta 13/03/2006 10.49.56
Constantine  @  03/07/2005 14:42:14
Inutile prendersi in giro questo film è quanto di più mal riuscito e privo di senso ( o quasi...) su cui ho potuto posare il mio sguardo, una sceneggiatura che sembra scritta da un quattordicenne rimandato per tre volte in prima media, una regia tanto banale quanto la trama, attori indecenti, gag assolutamente prive di ogni scopo, significato, obiettivo. Il film, anche se non lo credo veramente, spero tenti di rifarsi ad una cinematografia Horror di qualche tempo fa prendendosi un pò in giro, e questa è l'unica cosa che lo eleva al due sindacale... Personaggi al limite del fastidio, sequenze inutili simili solo a perdite di tempo e fatica; inoltre c'è una colonna sonora di bassa levatura addirittura anche secondo gli standard dei film di serie B... Sintesi della pellicola: tanto sangue, tanta stupidità, tutto grottesco, assoluta mancanza di senso. Quindi cè a chi può piacere... a me no, se voglio vedere un film demenziale non affitto Cabin Fever.

Ultima risposta 21/02/2006 18.31.30
Mama-kin  @  18/02/2005 13:43:55
Questo film è geniale , il nonsense applicato al cinema horror ... ma scene come quella che si depila in vasca , il bambino in piena catarsi (con annesso cartello : non sedersi qui) , il dialogo col poliziotto ... sono perle di nonsense che non si confanno a tutti i palati . Ad ogni modo , mitico .

Ultima risposta 22/02/2005 12.23.38
Frogger  @  07/01/2005 18:56:58
Io non voglio sentenziare nulla, ma leggendo gran parte delle critiche mosse a questo film mi è sembrato veramente opportuno dire che assolutamente avete perso lo spirito VOLUTAMENTE TRASH anni '80 del film... Forse siete troppo giovani per capirlo, forse siete troppo abituati ai polpettoni nippo-coreani lenti e cupi fino all'esasperazione, ma questo film giuro che è una piccola perla che mi ha fatto tornare indietro, seppure con le dovute risate, ai celebri momenti in cui eravamo terrorizzati da mostri assissini sanguinosi pulp tipici anni '80...insomma solo alcuni credo possano capirmi...volutamente ironico, pieno di citazioni a partire da Evil Dead (la casa) passando per non aprite quella porta, passando per Dawn of The Dead...ottimo lavoro!!

Ultima risposta 11/01/2005 15.33.32
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  04/01/2005 13:28:31
fantastico! fa schiattare dal ridere! Consapevolmente trash, e per questo gustosissimo. Consiglio: abbattete i muri di casa vostra per simulare un drive-in.

Ultima risposta 21/02/2006 16.23.18
tupolevv  @  12/07/2004 11:55:53
é un film ridicolo sotto ogni profilo e prende tutti x i fondelli.....in questo periodo keil mondo si prende troppo sul serio alla fine un film come questo fa bene........è bruttissimo lo so, totalmente sensa senso, quindi un capolavoro di questa società bacata e ottusa......

Ultima risposta 13/07/2004 23.25.26
byuzna  @  01/05/2004 11:56:49
Capisco perfettamente perchè quasi tutti avete dato brutti voti a questo film.
In effetti il film è osceno, stupido, ignorante, demente, nonsense.
E' prorpio per questo invece che per me è uno degli horror diciamo "nuovi" meglio riusciti.
Tanto sangue, situazioni assurde, finale negativo...prorpio come gli horror di serie B degli anni 70-80.
Mitico davvero il bambino carateca cannibale, e poi tutta quella gente che continua a tossire sangue....mmmmmm me gusta muchaco !!! altro che remake di classici o porcate alla jepers creeper (o come ***** si chiama)!

Ultima risposta 02/06/2004 18.31.00
Tharkas  @  07/03/2004 13:18:14
E' normale che chi si aspetta un horror rimanga disgustato, ma non credo proprio fossero questi gli intenti del regista...
In questo film ci sono almeno 3-4 scene che mi hanno fatto letteralmente PIEGARE dal ridere (come non citare il bambino catatonico-karateka-cannibale ?). Questo film è una sagra del nonsense, consiglio di vederlo a tutti quelli che apprezzano il genere...

Ultima risposta 22/05/2004 10.53.11
antonio83  @  18/10/2003 11:27:17
Ma che schifo! gente che si sgretola,sangue che schizza, morti quà e la...e alla fine bambini che vendono limonata(fatta con acqua contaminata), persone in festa...GROTTESCO!! Signori parlare di Horror è un conto,ma questo che genere è???
IBRIDO.

Ultima risposta 11/11/2003 20.44.53
Hayabusa84  @  30/09/2003 20:45:06
Ma per quale sporca ragione questo aborto deforme è finito al cinema? Non buttate via i soldi, perchè Cabin Fever è il peggior film della storia del cinema. Anche un cieco si renderebbe conto di quanto sia pessimo questo cosidetto "film". Inizia bene, ma dopo poco si rivela un inutile *****ta senza il benchè minimo senso, con situazioni che arrivano a far ridere il pubblico, e con un finale che peggio di così si muore. Una vera *****.

Ultima risposta 22/05/2004 11.05.38
Gerto  @  26/09/2003 13:04:43
Il secondo film più brutto della mia vita dopo la Strega di Blair!
Un film inutile con fine prevedibile e attori incapaci.

Ultima risposta 18/10/2003 11.30.42
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/09/2003 23:28:18
l'inizio non è male. il resto è da buttare, soprattutto la parte finale. Per carità!

Ultima risposta 22/05/2004 11.08.21
greenday2  @  25/09/2003 11:55:23
Allora sinceramente io ho sempre preferito il tipo di horror a sfondo psicologico, ma cmq non ho mai disdegnato qualche splatter....ma questo ha alcune assuridtà che lo fanno diventare in alcuni tratti ridicolo. Com'è possibile che un cane riesca a stakkare (in pochi minuti tra l'altro) il piede di una persona? Com'è possibile che in uno chalet in un bosco non ci sia nemmeno una radio per il soccorso? La macchina poiricoperta di sangue rosso(cos'è non coagula?), ed inoltre perchè la ragazza bionda aveva il viso mangiato quando si e' visto chiaramente che il cane la stava mangiucchiando sotto? e poi c'è ne sarebbero tante tante altre.... cmq nel film si possono trovare alcuni punti interessanti (personalmente ho trovato molto bello il finale), ma anche alcune immagini un po "sgranate" che rimandano sicuramente all'horror anni '80, (buone anche le musiche); sicuramente andava personalizzato l'aspetto psicologico dei personaggi, dando al film una tensione marcata, che accoppiata con alcune scene di sangue, avrebbero messo nella persona un angoscia sicuramente molto forte( bastava per esempio sviluppare di piu i flash che avevano alcuni ragazzi durante il sonno). Che dire...il film non mi ha convinto del tutto....si poteva fare di meglio (anche se e' stata una perla il tipo a cui gli si incastra la fisarmonica in gola!! tipicamente grottesco)

Ultima risposta 25/09/2003 14.07.08
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  25/09/2003 08:45:38
x gli amanti del genere è assolutamente imperdibile! l'assurdità di personaggi e situazioni è veramente comica ma non mancano i momenti di suspense e non vi annoierete di sicuro.. ottima la fotografia e le musiche.. da evitare ai deboli di stomaco!

Ultima risposta 13/11/2003 10.49.31
Esperto  @  23/09/2003 21:47:05
roth e da sempre un regista pazzo,il film è confusionario come dal resto il regista , nonostante sia un film che non lasci niente e con tante cose insensate non è risultato noioso , non si tratta di uno splatter come tanti hanno detto, un horror un po ironico, non sempre i film devono lasciarti qualcosa , spesso film complessi possono risultare noiosi , questo non lo è stato , film complessivqamente mediocre ma non ingurdabile
saluti

Ultima risposta 24/09/2003 11.56.47
Invia una mail all'autore del commento turbato tomas  @  20/09/2003 17:20:55
è una *****....fa letteralmente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 02/10/2003 11.31.19
ganga  @  19/09/2003 10:06:51
mi spiegate xkè avete dato dei voti così bassi a cabin fever?!!a me il film è piaciuto molto,anke se si sviluppa in modo un po' stupido lo trovo girato bene e con una trama appassionante...secondo me è un ottimo horror in certi momenti anke divertente...e ke mi dite della fine??semplicemente fantastica!!!!certo,nn voglio dire ke sia il + bel film ke ho mai visto,ma ottimo x un sabato sera con gli amici...

Ultima risposta 02/10/2003 11.35.50
Invia una mail all'autore del commento meliedea  @  18/09/2003 18:40:10
ragazzi, vi prego, in questo periodo di inflazione NON SPENDETE 7 euro per cabin fever!!!io vi ho avvisati...

Ultima risposta 18/09/2003 23.47.04
Invia una mail all'autore del commento michele vaccari  @  18/09/2003 03:58:40
secondo me, questo è il futuro del cinema...basta film dell'orrore che fanno ridere per sbaglio là dove devi uralre...basta mostri che non spaventano più nessuno...il domani è un morbo, voi direte già viisto, no perchè sto morbo è senza motivo, come metà dei personaggi del film, il bambino davanti all'emporio che morsica tutti e fa mosse di capoeira tra gli alberi di un mezzo maine kinghiano...un poliziotto con annesso dilaogo tarantiniano sulla baldoria che non dice niente alla vista di un camion scosparso di sangue...un vecchio che sembra babbo natale che vende pipì di volpe...cinque ragazzi che vogliono passare una settimana di vacanza dopo la fine delle superiori e uno di loro vuole sparare agli scoiattoli perchè sono gay...è il film più geniale che vedo da 3 anni a questa parte..e ne ho visti...riunisce tutti gli archetipi dell'horror anni'60-70, ma persino "2000 maniacs" e"bloody feast", e li rivolta; con l'ispirazione di sam raimi dietro l'angolo, il mago degli effeti speciali dell'armata delle tenebre e della casa(sam raimi ritorna) che organizza il tutto, la coproduzione e la supervisione di David Lynch come protezione, questo film è uno dei pochi horror che fa ridere volontariamente, senza scadere mai nel banale. Avete presente funny games? ecco, qui ci troviamo al confronto tra l'esperienza dei film horror-college(quelli che di solito pretendono di fare paura e invece ti fan piegare dal ridere)e la macabra realtà che si nasconde nelle oscure società bifolche alloche di paesini sperduti nei boschi americani, dove solo loro sanno il "segreto" del morbo assassino che si tramanda da generazioni...senza parlarne mai però!!!qui tutto è superiore, le fotografie alla andy warhol dei visi, dei paesaggi trash, momenti di amore con stacchi in frame velocissimi di immagini che ti disgustano terribilmente, tocchi di regia magistrali, scene epocali, per non parlare della voluta autoironia nella scelta di frasi mitiche, quelle che di solito dice stallone o ken russell o russell crowe, dette da un vecchio alcoolizzato del paese...grottesco, sceneggiatura da oscar giuro, orrore palpabile;
una su tutte ve la dico però:
una ragazza che si fa la ceretta nella vasca, destinata a morire a causa di sto ***** di morbo che ha preso tutto. Ora: come poter rendere alo spettatore l'immagine della sua pelle orribilmente devastata senza fare la classica scena di lei che toglie un asciugamano all'improvviso ed ecco le orribili ferite? come rendere lei che, consapevole di morire, vuole sentirsi bella, vuole sentirsi donna, pronta al primo appuntamento all'università, il passaggio all'età adulta, che non vedrà mai?
semplice, ci dice eli rod, il regista: prima scopa con l'unico sano rimasto, poi nella vasca, da sola, musica dolcissima, lei in lacrime fa la cosa che fa da sempre per stare bene, per sentirsi ****: tanta schiuma sulle gambe e una lametta a svelare, con annesso rumore della lama che passa sopra, le piaghe...
dolce, amaro, delirante, grottesco, entusiasmante, raccapriciante

Ultima risposta 08/11/2003 00.29.36
Invia una mail all'autore del commento Enomis13  @  15/09/2003 17:01:05
io non me la sento di stroncarlo, non è male, più impressioante che pauroso ma sempre meglio di The Pool..

Ultima risposta 19/09/2003 00.01.34
didi  @  15/09/2003 15:53:14
più dite che fa schifo più mi fate venir voglia di andarlo a vedere.solo per le scene slatter...poi per la storia non ha importanza per me se è assurda tanto....ce ne sono di film horror assurdi tipo jason x (non ancora fuori sugli schermi)che nel 2250 o giù di li viene trovato ibernato (da chi non si sa) e lo liberano, risvegliando di nuovo il mostro......non è +ridicolo far rivivere un personaggio per decine di volte in modi e situazioni assurde pur di fare un film??? beh rispondete voi. ciao

Ultima risposta 19/09/2003 10.01.17
silvia  @  15/09/2003 10:40:58
A ME è PIACIUTO MA NON HO CAPITO IL FINALE VI PREGO SPIEGATEMELO!!!!!!!I PROPRIETARI DEL SUPERMERCATO AVVELENANO L'ACQUA???????

Ultima risposta 19/09/2003 10.19.08
GIUSE  @  15/09/2003 09:53:48
IL VOTO è GIUSTISSIMO!! ANDATE A VEDERLO!!

Ultima risposta 25/09/2003 12.04.01
Simo  @  14/09/2003 16:39:44
Non ho riso così neanche per "Una settimana da Dio"... Il mio voto è 7 perchè pensavo di andare a vedere il solito horror banale, invece con mio immenso stupore mi sono divertita tantissimo.
PS. Ma il trailer era ironico o ci hanno preso in giro?

Ultima risposta 15/09/2003 12.01.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/09/2003 13:37:10
Nonostante abbia fatto schifo a tutti, a me non è dispiaciuto.
Cabin fever è in realtà un grottesco più che un horror, dove le sequenze e i dialoghi sono VOLUTAMENTE paradossali. E' un film che ricorda tanto i classici degli anni '70 da "non aprite quella porta", a "le colline hanno gli occhi", pur essendo lontanissimo dai prototipi.
Il regista, da quello che ho letto, ha lavorato nella troma e ha fatto un paio di cortometraggi per David Lynch (che compare tra i produttori). A modo suo questa pellicola è anche un po' lynchana, sopratutto in alcuni personaggi, come i gestori del negozio, o il polizziotto (l'uomo della baldoria).

Insomma io penso dopo una prima parte banale (dove sembra il solito horror giovanile), cabin fever si trasformi in un film molto insolito per i giorni nostri. Agli appassionati sicuramente piacerà.
Tra l'altro le muciche sono del grande Angelo Badalamenti..... dal 6 al 7!

Ultima risposta 07/06/2006 23.13.49
VIVY  @  13/09/2003 09:35:36
UN FILM PIU' IDIOTA DI QUESTO NON L'AVEVO MAI VISTO.C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA

Ultima risposta 22/09/2003 02.43.20
Arokh  @  12/09/2003 23:16:37
......
si trattava di un film o del prodotto di una cattiva digestione ( in tutti i sensi)?

Ultima risposta 15/09/2003 15.46.03
Uranux  @  12/09/2003 13:25:04
Non riesco a credere che si sia potuto fare un film cosi' orrendo. Una vera e propria sequela di scene piene di sangue.

Una fine idiota con personaggi inverosimili.

Spero che nessuno vada a vederlo al cinema.

Ultima risposta 24/01/2007 17.37.38
Mash  @  11/09/2003 15:29:49
nn sarebbe brutto.. se nn fosse 1 ca**ata tremenda!!

Ultima risposta 22/09/2003 02.44.34
Invia una mail all'autore del commento federica  @  11/09/2003 00:46:37
questo film mi ha disgustata,non si vede altro che gente che sputa sangue e brandelli di pelle ovunque....davvero brutto!!!

Ultima risposta 12/09/2003 21.15.55
Invia una mail all'autore del commento vincenzo  @  10/09/2003 19:53:03
ragà....se vi piacciono i film horror....nn perdetevelo!

Ultima risposta 14/09/2003 11.47.09
Reika  @  09/09/2003 18:05:01
Adoro così tanto l'horror che vado a vedere tutto quello che esce a cinema di conseguenza sono abituata a violente delusioni ma questo è...indefinibile! Il peggio è che azzarda riferimenti Lynchiani non riuscendo neanche lontanamente a trasmettere la magica inquietudine con la quale Lynch riesce a contagiarti anche con la sempliceinquadratura di un cartello stradale...credo che chi non ha talento non dovrebbe cimentarsi in un genere come l'horror, anzi, a pensarci bene, in nessun genere...il film è noioso, pasticciato, piatto, non c'è un solo momento di tensione o di interesse, pretende di incuriosire e di spiazzare con personaggi surreali alla Twin Peaks ma riesce solo ad essere confuso e patetico...è un fallimento!

Ultima risposta 17/09/2003 22.03.11
alessandra  @  09/09/2003 17:31:20
NON VI ACCONTENTATE MAI ! NON TUTTI I FILM POSSONO ESSERE PAUROSI COME L'ESORCISTA E THE RING! CMQ E' STATO GRAZIOSO

Ultima risposta 25/09/2003 02.16.15
mimmo  @  09/09/2003 17:28:45
carino, niente di +. Xo' incredibilmente splatter, come non si vedeva da inferno a grand island

Ultima risposta 22/09/2003 02.48.07
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»