buzzard regia di Joel Potrykus USA 2014

buzzard (2014)

locandina del film BUZZARD

Titolo Originale: BUZZARD

RegiaJoel Potrykus

InterpretiJoshua Burge, Joel Potrykus, Lisa Mueller, Jason Roth, Chris Kotcher, Michael Cunningham, Camille Vanderweide, Joe Anderson, Scott Baisden, Teri Ann Nelson

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Joel Potrykus

Trama del film Buzzard

La paranoia spinge Marty, dipendente di un ufficio mutui che si Ŕ trasformato in piccolo truffatore, a scappare dal suo scadente lavoro temporaneo e a nascondersi nel seminterrato del suo collaboratore Derek. Dopo una settimana che ha fatto maturare in lui un pericoloso stato aggressivo, Marty decide di fuggire a Detroit con nient'altro che una tasca piena di assegni falsi e una psicosi distruttiva e omicida.

Voti e commenti su Buzzard, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2018 10:20:37
Fregare il sistema, infilarsi nelle falle esistenti in esso, lucrare con astuzia mossi da un idealismo primitivo ma assolutamente non privo di logica; questo è ciò che fa Marty, che con sguardo stralunato e atteggiamento da nerd, rapace come appunto una poiana (in inglese buzzard), sbarca il lunario con pregevoli mosse da truffatore consumato, arrivando a raggirare persino l' azienda per cui lavora.
Scansafatiche cronico, concentrato di arguzia e al tempo stesso di indolenza totale, viene proposto in modo simpatico per come riesce a frodare senza far male a nessuno. Almeno finché il delicato meccanismo non si inceppa e il castello di carte crolla. Il tono scanzonato sul perenne filo del grottesco, cui aderisce con impressionante facilità il regista Joel Potrykus, assume venature più dark preannunciate dai lugubri testi delle canzoni black metal adorate dal protagonista e da quell' affilato guanto stile Freddy Kruger costruito con invidiabile pervicacia. Non aspettatevi un bagno di sangue, bensì un orrore più psicologico che ostentato in cui Marty precipita e, messo pesantemente alle corde, per salvarsi, dovrà ulteriormente infangare una morale già ridotta all' osso.
"Buzzard" non è un horror nel senso stretto del termine, bensì più un quadretto cangiante dapprima dall' afflato quasi naif, poi via via sempre più tetro e soffocante in cui il protagonista, l'ottimo Joshua Borge, sguazza che è un piacere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2018 23:10:52
Il sistema possiede delle piccole o grandi falle e dalle prime che il protagonista trova il suo sostentamento. Vivere esclusivamente di espedienti piccoli ma applicati con continuità e costanza fino a quando il sistema lo permette. E' un film molto particolare e grottesco con un protagonista dal volto perfetto, così svalvlato e nerd al pari del suo sodale e collega di lavoro. Piccole truffe che permettono di sopravvivere al quotidiano, attraversare indenne le smagliature senza avere uno scopo o ambizione. E' un futuro dai caratteri foschi, dall'ironia amara. Un prodotto indie abbastanza particolare e fuori dai canoni anche per il cinema indie stesso.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME