buzzard regia di Joel Potrykus USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buzzard (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUZZARD

Titolo Originale: BUZZARD

RegiaJoel Potrykus

InterpretiJoshua Burge, Joel Potrykus, Lisa Mueller, Jason Roth, Chris Kotcher, Michael Cunningham, Camille Vanderweide, Joe Anderson, Scott Baisden, Teri Ann Nelson

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Joel Potrykus

Trama del film Buzzard

La paranoia spinge Marty, dipendente di un ufficio mutui che si è trasformato in piccolo truffatore, a scappare dal suo scadente lavoro temporaneo e a nascondersi nel seminterrato del suo collaboratore Derek. Dopo una settimana che ha fatto maturare in lui un pericoloso stato aggressivo, Marty decide di fuggire a Detroit con nient'altro che una tasca piena di assegni falsi e una psicosi distruttiva e omicida.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buzzard, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2018 10:20:37
   7 / 10
Fregare il sistema, infilarsi nelle falle esistenti in esso, lucrare con astuzia mossi da un idealismo primitivo ma assolutamente non privo di logica; questo è ciò che fa Marty, che con sguardo stralunato e atteggiamento da nerd, rapace come appunto una poiana (in inglese buzzard), sbarca il lunario con pregevoli mosse da truffatore consumato, arrivando a raggirare persino l' azienda per cui lavora.
Scansafatiche cronico, concentrato di arguzia e al tempo stesso di indolenza totale, viene proposto in modo simpatico per come riesce a frodare senza far male a nessuno. Almeno finché il delicato meccanismo non si inceppa e il castello di carte crolla. Il tono scanzonato sul perenne filo del grottesco, cui aderisce con impressionante facilità il regista Joel Potrykus, assume venature più dark preannunciate dai lugubri testi delle canzoni black metal adorate dal protagonista e da quell' affilato guanto stile Freddy Kruger costruito con invidiabile pervicacia. Non aspettatevi un bagno di sangue, bensì un orrore più psicologico che ostentato in cui Marty precipita e, messo pesantemente alle corde, per salvarsi, dovrà ulteriormente infangare una morale già ridotta all' osso.
"Buzzard" non è un horror nel senso stretto del termine, bensì più un quadretto cangiante dapprima dall' afflato quasi naif, poi via via sempre più tetro e soffocante in cui il protagonista, l'ottimo Joshua Borge, sguazza che è un piacere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2018 23:10:52
   6½ / 10
Il sistema possiede delle piccole o grandi falle e dalle prime che il protagonista trova il suo sostentamento. Vivere esclusivamente di espedienti piccoli ma applicati con continuità e costanza fino a quando il sistema lo permette. E' un film molto particolare e grottesco con un protagonista dal volto perfetto, così svalvlato e nerd al pari del suo sodale e collega di lavoro. Piccole truffe che permettono di sopravvivere al quotidiano, attraversare indenne le smagliature senza avere uno scopo o ambizione. E' un futuro dai caratteri foschi, dall'ironia amara. Un prodotto indie abbastanza particolare e fuori dai canoni anche per il cinema indie stesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net