butterfly (2004) regia di Mak Yan Yan Hong Kong 2004

butterfly (2004)

locandina del film BUTTERFLY (2004)

Titolo Originale: HU DIE

RegiaMak Yan Yan

InterpretiJosie Ho, Tian Yuan, Eric Kot, Stephanie Che, Chan Yat Ning, Chiang Joman, Tsang Kenneth, Pauline Yam, Carl Ng, Poon Yuen-Leung, Lau Redbean

NazionalitàHong Kong 2004
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Mak Yan Yan

Trama del film Butterfly (2004)

Flavia, una trentenne insegnante di Hong Kong, sposata con un figlio, è arrivata ad un momento della propria vita in cui ha bisogno di scegliere tra la famiglia e una nuova storia d’amore. Solo che la scelta è più traumatica del solito, poiché fa emergere una parte di sé che appartiene al passato apparentemente seppellito: Flavia si innamora infatti di una giovane ragazza, incontrata per caso in un supermercato, e lo fa con passione ed abbandono, ritrovando la stessa intensità di un suo precedente amore lesbico vissuto durante l’adolescenza, nei cruciali anni ottanta segnati anche ad Hong Kong dai sommovimenti politici cinesi. Contemporaneamente a questa storia d’amore e ai ricordi di quella passata, un’altra coppia di ragazze, nella Hong Kong di oggi, lotta contro i persistenti pregiudizi che rendono drammatica la loro relazione.

Voti e commenti su Butterfly (2004), 2 opinioni inserite

Sayurisama  @  12/04/2013 22:38:53
Questo film mi ha fatto pensare a quanto è inutile ingannare il tempo e se stessi. Un film che poteva essere molto più bello se avesse avuto uno sviluppo più omogeneo. Colonna sonora veramente bellissima! Carica di tutte le emozioni che la pellicola sola non riesce a dare

Ciaby  @  15/11/2009 13:30:55
Mak Yan Yan dirige una dolente storia lesbo dalle delicate sfaccettature, in bilico tra autorialità e poesia.
E' un film imperfetto, ricco di difetti e a tratti barboso, ma non si può non confermare il fascino di un film così magico.
Colonnna sonora meravigliosa ( i mùm *_____*)

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi