buon compleanno mr. grape regia di Lasse Hallström USA 1994

buon compleanno mr. grape (1994)

locandina del film BUON COMPLEANNO MR. GRAPE

Titolo Originale: WHAT'S EATING GILBERT GRAPE?

RegiaLasse Hallström

InterpretiMary Steenburgen, Leonardo DiCaprio, Juliette Lewis, Johnny Depp

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Buon compleanno mr. grape

Endora, una sperduta cittadina dell'Iowa, popolazione 1091 anime. Gilbert è un giovane uomo, poco più che un ragazzo. Ha una madre il cui peso, oltre 250 chili, sta lentamente distruggendo le fondamenta della casa. Non esce di casa da anni e vive mangiando, fumando e guardando la televisione in continuazione, tanto da essere diventata una sorta di mostruosa attrazione per i ragazzini che vengono a spiarla dalla finestra. Il fratello minore di Gilbert è handicappato. Incapace di badare a se stesso, ma capacissimo di mettersi nei guai, è sorvegliato e accudito amorevolmente da Gilbert. Un giorno arriva a Endora una sconosciuta che scatena una serie di eventi inaspettati.

Voti e commenti su Buon compleanno mr. grape, 104 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

tommythecat  @  09/10/2007 02:32:47
bellissimo ho appena finito di vederlo,Leonardo DiCaprio mi ha stupito positivamente,JDeep anche.
un film che mette in luce la realtà quotidiana di una cittadina sperduta negli states, con la sua noia e la sua monotonia, interrotta dall'arrivo...

edegoal  @  25/09/2007 23:09:19
Un film troppo COMMOVENTE,da vedere assolutamente!Depp e Di Caprio grandissimi si vede che diventeranno due fra i migliori attori in circolazione.

diamanta  @  01/09/2007 14:29:56
Film assolutamente commovente. Si vede gia' che Leonardo DiCaprio diventera' un grande.

sicily  @  25/08/2007 19:56:48
ottima interpretazione sia di jhonny depp ke di leonardo dicaprio x quanto riguarda il film discreto e commovente

swallow  @  11/08/2007 22:49:34
Uau...mi è piaciuto proprio tanto!!! Tristissima la parte finale...un film commovente che mi ha toccato grazie anche alle magnifiche interpretazioni di Johnny e di Leo...bello davvero!

Elisha  @  04/06/2007 10:59:06
Una storia intensa, bravissimo Dicaprio

kim3msc  @  02/05/2007 22:20:08
di caprio mi ha veramente stupito...johnny ti amo...

najo161  @  02/04/2007 04:11:12
di caprio eccezzionale e sopra le righe, buono anche depp il film è commovente come pochi

Ch.Chaplin  @  26/02/2007 01:14:30
confermo..plot che poteva risultare banale (con un bambino handicappato è sempre molto facile far commuovere) e invece si rivela denso di emozioni e pieno di sorprese..di caprio davvero incredibile..depp agli inizi del fortunatissimo successo lei è veram carina.regia e seneggiatura tutto sommato buona, ma trama e spesso fotografia impeccabili.ottimo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  27/01/2007 15:54:54
Struggente film pastorale americano, con ritratti psicologici molto belli e con due attori veramente in gamba (miglior di Caprio visto finora). Commovente (ma la Lewis non la sopporto cmq :-) )

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/01/2007 23:35:01
Film magnifico e commovente.Straordinaria l'interpretazione di DiCaprio e di Deep.

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  16/12/2006 17:35:41
Il mio scetticismo sulle potenzialità di un questo film è stato spazzato via dalla carica di emozioni, mai retoriche, concentrate in una trama veramente riuscita. Il personaggio di Johnny Depp è di grande impatto e magnificamente interpretato. Per Di Caprio una prestazione d'altissimo livello..

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  16/07/2006 18:25:30
Film davvero molto bello ed intenso aiutato anche dalle stupende performance di tutto il cast DiCaprio su tutti che è stato anche giustamente candidato all'oscar,purtroppo con l'età ne rimarrà solo il ricordo della bravura.

Dick  @  15/06/2006 20:21:29
Film molto gradevole con Depp che azzecca un altro ruolo mentre Di Caprio se la cava proprio bene.

Ultima risposta 25/11/2011 01.43.35
risikoo  @  22/05/2006 12:23:32
Struggente film con un grande DiCaprio oltre a Deep.

lorenz!£  @  10/12/2005 09:23:06
anche se veramente triste questo film e veramente toccante.. ho sempre creduto nelle capacita di dicaprio e depp nn e da meno. veramente triste e toccante... fa piangere..

-Tetsuo-  @  27/10/2005 20:32:11
gran film. ottimo depp. dicaprio nella sua miglior prova d'attore

Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  27/10/2005 13:04:42
Prima di vedere questo film, consideravo Di Caprio il solito belloccio...e basta. Ma qui ha interpretato al meglio un ruolo non proprio facile. Giustamente meritata la candidatura all'Oscar. Di J. Depp, non c'è nulla da dire: è, e lo sarà sempre, uno dei migliori attori del cinema d'oggi.

nextam  @  31/08/2005 10:58:32
l'interpretazione di Di Caprio da sola vale la visione del film. Quella di Depp lo stesso.

penny85  @  16/06/2005 15:43:47
di caprio fenomeno!

sweetyy  @  17/05/2005 12:24:50
ottima la recitazione di DiCaprio

LittleSpielberg  @  31/03/2005 19:52:05
Ottimo Deep come al solito....Bravo Leo!!!!

margò  @  29/03/2005 18:48:49
A parte l'ennesimo titolo idiota (molto meglio l'originale"What's eating Mr.Grape")il film è bellissimo, ma purtroppo bistrattatissimo dalle sale cinematografiche italiane:uscì circa due anni dopo!!E Di Caprio(pressochè bambino)era candidato agli Oscar come attore non protagonista...meritava veramente, vedetevelo anche al di là della sua interpretazione: un film bellissimo e commovente

Ultima risposta 31/08/2005 11.00.37
kekkolorusso  @  29/03/2005 17:04:51
bellissimo!
una delle più belle interpretazioni di di capri che anticipa di un bel pò quella di penn in my name is sam!
toccante e pino di potenziali spunti di riflessione per gli spettatori.
consigliatissimo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2