bunshinsaba regia di Ahn Byeong-ki Corea del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bunshinsaba (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUNSHINSABA

Titolo Originale: BUNSHINSABA

RegiaAhn Byeong-ki

InterpretiKim Kyu-li, Lee Se-eun, Lee Yu-ri, Choi Seong-min, Choi Jeong-yun

Durata: h 1.32
NazionalitàCorea del Sud 2004
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Ahn Byeong-ki

Trama del film Bunshinsaba

La vicenda si svolge intorno ad una seduta spiritica (Bunshinsaba è una nenia per richiamare i morti) e alla vendetta di un fantasma bruciato vivo con la madre anni prima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (7 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bunshinsaba, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  12/07/2015 14:48:42
   6 / 10
Horror coreano diretto da Ahn Byeong-ki (regista del pessimo "Phone") nel 2004.
I problemi principali di questo film stanno nella trama poco originale, e nella regia che si rivela incapace di sviluppare i pochi aspetti interessanti e convincenti della storia,che risulta così poco coinvolgente e quasi del tutto priva di tensione.
Buona invece l'atmosfera,piuttosto morbosa ed inquietante.
Alla fine non è un brutto film,non riserva grosse sorprese ma riesce a farsi vedere senza annoiare troppo,una visione gli si po anche concedere.

topsecret  @  15/10/2013 16:31:58
   6 / 10
E' l'ignoranza e la non accettazione del diverso a generare gli incubi e i fantasmi più vendicativi.
Forse un po' troppo articolato nella parte finale, che comunque mostra un forte impatto emotivo, il film di Ahn Byeong-ki non è riuscito ad entusiasmarmi del tutto, mostrandosi carente dal punto di vista dell'originalità e del fattore gore che non viene evidenziato bene.
La classica ghost story che cerca il colpo ad effetto ma che invece non riesce ad essere del tutto convincente.
Poteva essere migliore.

speXia  @  27/08/2011 10:47:01
   9 / 10
Non capisco la media così bassa...! Il film ha una trama molto bella (ricorda Silent Hill,anche se questo film viene 2 anni prima), degli attori/attrici veramente bravissimi,qualche scena splatter che non guasta mai,una buona colonna sonora,un lato tecnico perfetto!!
Quindi è assolutamente consigliato!

Ale-V-  @  23/06/2011 02:29:35
   5 / 10
Non mi ha convinto per niente: la storia di fondo mi ha lasciato abbastanza indifferente; troppi nomi e volti tra i quali districarsi (e per noi occidentali è una prova davvero ardua); certe volte la velocità di alcune dinamiche non lasciano il tempo di fare una riflessione su ciò che ci è appena stato proposto; inoltre mi ha annoiato parecchio e,purtroppo, a differenza delle altre pellicole coreane del genere, manca quel colpo di coda finale che di solito fa guadagnare un paio di voti al film. Decisamente meglio "Phone".

CyberDave  @  09/06/2011 15:21:53
   7½ / 10
Dopo il buonissimo Phone Ahn Byeong-ki firma un film che mi è piaciuto moltissimo, nonostante non ami molto sedute spiritiche, ipnosi ecc il film non è mai banale e non cade mai nel trash ma tutto questo serve a raccontare una storia di terrore ma anche molto triste.
La storia di questa maledizione invocata dicendo la parola Bunshinsaba è molto bella ma lascia spazio, come detto, anche ad una velata tristezza.
Il film scorre via molto velocemente (cosa assai rara) e di fatti dopo un'ora sembra di aver capito tutto e che il film non abbia più nulla da raccontare, invece la vera vicenda e la vera maledizione devono ancora essere spiegate.
Una madre ed una figlia vissute 30 anni prima, una maledizione legata alla loro morte che colpi il villaggio, il tutto ritorna in cerca di vendetta, il tutto grazie a
Bunshinsaba. Assolutamente consigliato.

trickortreat  @  24/01/2010 22:03:40
   8 / 10
La storia di questo film gira attorno alla parola "Bunshinsaba" una filastrocca usata per richiamare i morti. I punti forti del film sono assolutamente l'inizio, dove assistiamo ad una terrificante seduta spiritica, e la fine, che commuove più che spaventare. Dopo una parte centrale un po lenta il film prende la strada giusta e il regista ci trascina in un inferno colmo d'odio e vendetta, con morti e possessioni ben realizzate!. Thumbs up!

Ciaby  @  23/12/2008 18:14:09
   6 / 10
sono il primo a commentare :D

dunque...buon film (rispetto agli altri del regista, escluso il bel "PHone"...), impregnato di un'atmosfera morbosa e di buone scene splatter.
non mi ha convinto appieno, ma la sufficienza è raggiunta

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net