bull durham regia di Ron Shelton USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bull durham (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BULL DURHAM

Titolo Originale: BULL DURHAM

RegiaRon Shelton

InterpretiKevin Costner, Susan Sarandon, Tim Robbins, Trey Wilson

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Ron Shelton

Trama del film Bull durham

Storia di una mediocre squadra di baseball di seconda divisione. Crash Davis è un veterano della squadra, prossimo al ritiro, a cui viene affidato il nuovo talento: Ebby Calvin ""Nuke"" La Loosh. Anche Annie Savoy, un'insegnante fanatica di baseball, si prende cura di Ebby, ma da altri punti di vista. Poi, quando Ebby sfonda e va a giocare in prima divisione, Crash viene licenziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (12 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bull durham, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  03/02/2019 11:55:24
   5 / 10
Pur disdegnando uno sport del piffero come il baseball (pronunciato in italiano), ho voluto dare una chance a questo film, soprattutto per via degli attoroni. Deludente praticamente sotto ogni profilo. Storia e sceneggiatura noiosa, dialoghi da matricole.......come sprecare un cast di prima scelta..

Attila 2  @  17/08/2017 11:27:41
   7 / 10
Tre attori che hanno vinto l'Oscar,Kstner,Robbins,Sarandon,per una commedia sportivo-sentimentale sul baseball.E non solo.Sara' che mi piace l'ambiente di svolgimento del film e mi piacciono gli attori ma l'ho apprezzato molto.Il personaggio della Sarandon "mangiauomini" che "balla" tra il giovane robbins e "l'anziano" Kostner mi e' piaciuto.Il veterano che sa tutto della vita e del mondo del baseball che prima fa dda chioccia alla maticola spiegandogli come funziona il mondo dell sport e della vita,e poi ne diventa geloso,l'ho trovato originale,come il film che non e' incentrato sul baseball,almeno non solo,ma anche sul triangolo amoroso dei tprotagonisti.Fa ridere e anche immalinconire in alcune scene,ma tiene sempre viva l'attenzione

topsecret  @  04/06/2015 14:55:27
   6 / 10
Commedia sufficiente ma non eclatante, basata su un incipit tutt'altro che originale e scarno dal punto di vista degli acuti narrativi. Ritmo lineare e cast di grandi nomi ma storiella abbastanza sterile come contenuti che si guarda solo una volta.

Goldust  @  29/09/2014 11:36:41
   6 / 10
Storiella sportiva di poche pretese che mira dichiaratamente in basso nel descrivere un mondo di provincia dove ognuno prende ciò che viene. La presenza di tre futuri premi oscar come interpreti aiuta la causa, eppure i dialoghi sono spesso banali.
Se devo consigliare una pellicola sul baseball vado senza indugio con Major League, molto più divertente e trascinante, che sembrerebbe aver preso qualche spunto proprio da questo film ( il potenziale campione da mettere in riga, il giocatore superstizioso ).

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/09/2009 00:24:23
   7 / 10
Gradevolissima commedia di ambito sportivo con due grandi idoli degli anni Ottanta: Costner è all'apice del fulgore e la Sarandon è irresistibile come lussuriosa maestra di seduzione. Vale la pena ripescarlo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/04/2009 14:27:57
   7 / 10
E' strano che io mi ritrovi a commentare un film sul baseball, uno sport che non ho mai capito, che mi attira pochissimo e che sa di americano in ogni suo piccolo particolare. Inoltre i film incentrati su questo sport sono le solite fetecchie del bimbo che gioca ma è un pò sfig.atello e del padre che non lo va mai a guardare ma si presenta improvvisamente nella partita di fine campionato dopo tante peripezie, giusto in tempo per vedere suo figlio colpire la pallina con la mazza, vincere la partita e il campionato e diventare l'eroe della squadra.
Per fortuna Bull Durham mi ha risparmiato un supplizio del genere: è una commedia spassosissima, con tre ottimi interpreti, ed è bello vedere Tim Robbins nel ruolo del bue ottuso.
Persino i discorsi sono ben curati.
Si, tutto sommato sono rimasto soddisfatto... niente mammocci di mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/03/2009 00:08:23
   5 / 10
Non è proprio da buttare, ma sicuramente rientra nella categoria film di serie C. Mi risulta antipatico sto film.

manera4  @  06/11/2008 20:07:13
   6½ / 10
commedia buona nel suo genere;divertente.

mory.t  @  23/07/2006 23:08:36
   7 / 10
commedia davvero buona
una trama semplice ma che non annoia,ci sono scene davvero divertenti.......ottimi kostner e robbins e davvero buona anche l'interpretazione della sarandon,sebbene il suo personaggio mi sia stato abbastanza antipatico sin dall'inizio,un trio comunque davvero azzeccato
film adatto ad una serata in compagnia senza troppe pretese

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2006 14.14.20
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  12/07/2006 11:57:35
   8½ / 10
divertentissimo. una commedia veramente riuscita con un trio d'attori perfetti, il bravo costner, la sensuale sarandon, e il travolgente e bravissimo robbins in una delle sue migliori performance.

Dick  @  16/06/2006 16:42:36
   6½ / 10
Il film è simpatico e c' è una Sarandon veramente g....a.

werther  @  18/09/2005 19:42:34
   6 / 10
Non male, si lascia vedere bene qto film in cui il campione ormai vecchio dv lasciare posto al + giovane e scriteriato. Va giu liscio senza troppe pretese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006991 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net