bull durham regia di Ron Shelton USA 1988

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Ron Shelton

Trama del film Bull durham

Storia di una mediocre squadra di baseball di seconda divisione. Crash Davis Ŕ un veterano della squadra, prossimo al ritiro, a cui viene affidato il nuovo talento: Ebby Calvin ""Nuke"" La Loosh. Anche Annie Savoy, un'insegnante fanatica di baseball, si prende cura di Ebby, ma da altri punti di vista. Poi, quando Ebby sfonda e va a giocare in prima divisione, Crash viene licenziato.

Voti e commenti su Bull durham, 12 opinioni inserite

StIwY  @  03/02/2019 11:55:24
Pur disdegnando uno sport del piffero come il baseball (pronunciato in italiano), ho voluto dare una chance a questo film, soprattutto per via degli attoroni. Deludente praticamente sotto ogni profilo. Storia e sceneggiatura noiosa, dialoghi da matricole.......come sprecare un cast di prima scelta..

Attila 2  @  17/08/2017 11:27:41
Tre attori che hanno vinto l'Oscar,Kstner,Robbins,Sarandon,per una commedia sportivo-sentimentale sul baseball.E non solo.Sara' che mi piace l'ambiente di svolgimento del film e mi piacciono gli attori ma l'ho apprezzato molto.Il personaggio della Sarandon "mangiauomini" che "balla" tra il giovane robbins e "l'anziano" Kostner mi e' piaciuto.Il veterano che sa tutto della vita e del mondo del baseball che prima fa dda chioccia alla maticola spiegandogli come funziona il mondo dell sport e della vita,e poi ne diventa geloso,l'ho trovato originale,come il film che non e' incentrato sul baseball,almeno non solo,ma anche sul triangolo amoroso dei tprotagonisti.Fa ridere e anche immalinconire in alcune scene,ma tiene sempre viva l'attenzione

topsecret  @  04/06/2015 14:55:27
Commedia sufficiente ma non eclatante, basata su un incipit tutt'altro che originale e scarno dal punto di vista degli acuti narrativi. Ritmo lineare e cast di grandi nomi ma storiella abbastanza sterile come contenuti che si guarda solo una volta.

Goldust  @  29/09/2014 11:36:41
Storiella sportiva di poche pretese che mira dichiaratamente in basso nel descrivere un mondo di provincia dove ognuno prende ciò che viene. La presenza di tre futuri premi oscar come interpreti aiuta la causa, eppure i dialoghi sono spesso banali.
Se devo consigliare una pellicola sul baseball vado senza indugio con Major League, molto più divertente e trascinante, che sembrerebbe aver preso qualche spunto proprio da questo film ( il potenziale campione da mettere in riga, il giocatore superstizioso ).

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/09/2009 00:24:23
Gradevolissima commedia di ambito sportivo con due grandi idoli degli anni Ottanta: Costner è all'apice del fulgore e la Sarandon è irresistibile come lussuriosa maestra di seduzione. Vale la pena ripescarlo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/04/2009 14:27:57
E' strano che io mi ritrovi a commentare un film sul baseball, uno sport che non ho mai capito, che mi attira pochissimo e che sa di americano in ogni suo piccolo particolare. Inoltre i film incentrati su questo sport sono le solite fetecchie del bimbo che gioca ma è un pò sfig.atello e del padre che non lo va mai a guardare ma si presenta improvvisamente nella partita di fine campionato dopo tante peripezie, giusto in tempo per vedere suo figlio colpire la pallina con la mazza, vincere la partita e il campionato e diventare l'eroe della squadra.
Per fortuna Bull Durham mi ha risparmiato un supplizio del genere: è una commedia spassosissima, con tre ottimi interpreti, ed è bello vedere Tim Robbins nel ruolo del bue ottuso.
Persino i discorsi sono ben curati.
Si, tutto sommato sono rimasto soddisfatto... niente mammocci di mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/03/2009 00:08:23
Non è proprio da buttare, ma sicuramente rientra nella categoria film di serie C. Mi risulta antipatico sto film.

manera4  @  06/11/2008 20:07:13
commedia buona nel suo genere;divertente.

mory.t  @  23/07/2006 23:08:36
commedia davvero buona
una trama semplice ma che non annoia,ci sono scene davvero divertenti.......ottimi kostner e robbins e davvero buona anche l'interpretazione della sarandon,sebbene il suo personaggio mi sia stato abbastanza antipatico sin dall'inizio,un trio comunque davvero azzeccato
film adatto ad una serata in compagnia senza troppe pretese

Ultima risposta 25/07/2006 14.14.20
benzo24  @  12/07/2006 11:57:35
divertentissimo. una commedia veramente riuscita con un trio d'attori perfetti, il bravo costner, la sensuale sarandon, e il travolgente e bravissimo robbins in una delle sue migliori performance.

Dick  @  16/06/2006 16:42:36
Il film è simpatico e c' è una Sarandon veramente g....a.

werther  @  18/09/2005 19:42:34
Non male, si lascia vedere bene qto film in cui il campione ormai vecchio dv lasciare posto al + giovane e scriteriato. Va giu liscio senza troppe pretese.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere