bruno regia di Larry Charles USA 2009

bruno (2009)

locandina del film BRUNO

Titolo Originale: BRUNO: DELICIOUS JOURNEYS THROUGH AMERICA FOR THE PURPOSE OF MAKING HETEROSEXUAL MALES VISIBLY…

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Alice Evans, Candice Cunningham, Clifford Banagale, Ben Youcef

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Bruno

Dopo Borat Sacha Baron Cohen torna nei panni dell'eccentrico stilista e giornalista di modo austriaco Brüno alla scoperta, o meglio, alla conquista degli Stati Uniti.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Bruno, 108 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  25/03/2020 09:18:04
Non riuscito come "Borat", ma anche in "Bruno" ci sono dei momenti che mia hanno letteralmente sbellicare dalle risate. Scorretto e volgare, Sacha Baron Cohen va contro tutti e non risparmia nessuno e anche se non tutte le gag vanno a segno, quelle che colpiscono a me bastano.

Oskarsson88  @  24/08/2016 02:58:42
Simpatica, estrema, trashata.. corto e da vedere in compagnia

leonida94  @  12/07/2013 10:56:51
Mi chiedo che diavolo guardate film del genere se non apprezzate la demenzialità e la volgarità eccessiva.
Un film spinto al massimo per dipingere alcuni aspetti dell'America utilizando l'eccentrica figura di Bruno, gay perso in cerca di successo.
Molte scene sono a dir poco esilaranti, quella del telecomando su tutte.
Altre forse sono un po' ripetitive, ma comunque non mancano le risate.
Assolutamente disturbante e politicamente scorretto il buon Cohen (formidabile come sempre e flessibile ad ogni parte che gli si viene chiesta) riesce a reggere da solo un intero film, senza annoiare.
Finalmente un buon prodotto Usa, capace di autoironizzare e colpire affondando qualsiasi morale bigotta.

NON È UN FILM PER TUTTI ! SE NON AVETE IL GIUSTO SPIRITO E NON VEDETE OLTRE LA DEMENZIALITA' DI ALCUNESCENE, EVITATE !

Gabbone  @  16/02/2013 13:45:07
Nel suo genere, il top. Non capisco come si faccia a dire che è pieno di scene schifose, a mio avviso ho trovato molto più osceno Borat ( nel senso buono ). Così come non riesco a capire come si faccia a non notare che l'intero messaggio del film sia smascherare e mettere in ridicolo i pregiudizi che ha il mondo ( in particolare gli USA ) nei confronti degli omosessuali. E poi l'attore si conosce, o si ama o si odia ( più perchè non lo si capisce, secondo me ), ma non se ne può negare il travolgente talento comico. Certo alla lunga ci si accorge che questo film ( come Borat del resto ) è un susseguirsi di gag, ma finchè sono così divertenti non risultano affatto pesanti( ideale anche la durata medio-breve del film ).
Mezzo voto in più per la canzone finale, mi ha fatto sbellicare.
PS: quest'uomo è un genio.

Zoid  @  23/10/2012 12:07:00
Brüno non è un film per tutti. Ma il non essere adatti alla visione del film non è sempre una colpa, perchè è un film che non può essere apprezzato nè da chi è particolarmente bigotto e/o chiuso mentalmente, nè da chi non ha una spiccata propensione al trash e all'assurdo. Quest'ultima a mio parere non è una colpa, è solo una mancanza.

Se non fate parte di queste categorie, potrete gustarvi un'ottima serata, preferibilmente da soli o con una cerchia di amici affiatati.

Chi pensa che sia una film chi ridicolizza i gay, non ha capito niente.
E ha molte cose da dire, se lo saprete apprezzare.

Ultima risposta 23/10/2012 12.08.17
Lenina80  @  30/07/2012 10:17:50
ahahahahha, mi ha fatto morir dal ridere dall'inizio alla fine!! Quando chiedo agli amici: ma hai mai visto il film Bruno??? Tutti mi rispondono ridendo e roteando la manina "dandandadadadandan!!!!"

BlueBlaster  @  23/06/2012 03:27:36
Film molto inusuale e spregiudicato...anzi neanche un film!
Ammiro molto Sacha Baron Cohen ed il suo coraggio di sputare la verità in faccia agli U.S.A. con il falso mito del "Sogno americano"...a tratti imbarazzante non è sicuramente per tutti ma andando oltre non si può negare audacia e orignalità!

Fratuck89  @  19/12/2011 23:19:41
vedendolo fino alla fine devo ammettere che alla base del film c'era l'intenzione di lanciare un messaggio chiaro e diretto contro il mondo della fama ad ogni prezzo, contro la moda e gli stereotipi, e contro lo xenofobismo, quindi lo trovo un film intelligente.
C'è chi ha guardato il film troppo superficialmente o che addirittura non ha finito di vederlo per rendersi conto che questo film è veritiero e realistico; non è al livello di Borat e il personaggio non è così incisivo, lo stile con cui è girarto è comunque particolare, ma non molto riuscito a mio avviso.
E' un film si volgare, demenziale, e può risultare di cattivo gusto, ma è anche tagliente e veritiero.
non mi ha fatto molto ridere però.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  17/12/2010 11:49:48
ahahaah=)=)
Quando ci penso mi scappa sempre un sorriso!=) superfantastico! Fa morire dal ridere! Ve lo straconsiglio!!=)=)=)

WildHorse  @  14/10/2010 02:49:00
Intelligente, ironico, divertente. Questo Sasha Baron Cohen è veramente un genio! Mi ricorda Jack Black. Man mano che si va avanti il film diventa sempre più coinvolgente, per giungere ad un finale a dir poco strepitoso! Come ha accennato qualcuno prima di questo commento, è proprio vero, sembra quasi che S.B.Cohen lo abbia fatto apposta a svuotare le sale con la prima parte. Io di volgarità non ne ho vista. Ce ne sono parecchi di film dove si vedono amplessi e parti intime. Per me, come ribadito sempre da qualcuno di sotto, la volgarità non è questa.
La parte ambientata nella caserma è eccezionale. Tutto il film lo è, comunque. Che grande attore, riesce a calarsi nella parte in modo totale e con grande maestria! Fossi regista lo chiamerei a occhi chiusi.

Gran film, superconsigliato.

mirtum  @  12/10/2010 20:19:41
Non si può votare o commentare un film se non lo si è visto per intero. Chi dice di aver interrotto la visione di Bruno a metà visione dovrebbe astenersi da lasciare voti e commenti.
Bel film ma da vedere da soli. In compagnia susciterebbe imbarazzo e disgusto.

Ultima risposta 11/10/2011 13.56.44
Dr. Nekrobilly  @  08/10/2010 23:13:01
Quando andai al cinema per vederlo, sinceramente, non me lo aspettavo proprio così... è addirittura peggio di Borat! Anche se ho riso dall'inizio alla fine, dopo rimane come Borat. Ovvero un film inutile.

Da vedere con amici una volta soltanto.

suzuki71  @  07/09/2010 12:02:00
La maggior parte dei commenti dice che questo film è volgare....che altro aggiungere alla desolante situazione in cui viviamo.... Vorrei chiedere: che cosa è volgare? La rappresentazione della realtà forse? Un pisello è un pisello, dov'è la volgarità? Non son forse molto volgari, piuttosto, le IDEE che sono alla base dei film di cassetta qualunque, che inculcano sentimenti stereotipati di massa in cambio di quattrini sicuri? Non è questa forse la vera volgarità, stereotipare i cervelli in cambio dei soliti quattrini? Non è forse più volgare la commediola qualunque? Ci si scandalizza per questo docu\film irriverente, adrenalinico e tutto sommato equilibrato, e i commenti che trovo qui sono esatatmente gli stessi dei mediocrini che, nel film, hanno assistito alla visione in anteprima del format di Bruno. Io l'ho visto due volte, e la seconda è stata ancora migliore della prima. Canzone finale da manuale, come la frase finale del film. Aprite la mente, e godetevi la vita.... pardon, il film.

ilcippo  @  06/09/2010 16:42:47
Obbiettivo del film? Provocare all'estremo sui vari temi scottanti della società di oggi, x esempio fare indignare "le cosiddette brave persone tutte casa e chiesa ma guai se vedo un gay davanti a casa xkè divento peggio di Hitler", mettere sotto la luce dei riflettori "genitori/carnefici che pur di vivere un momento di notorietà riflessa metterebbero a rischio la vita dei propri figli", e tanto altro..
Beh, Sacha Baron Cohen, MISSIONE COMPIUTA!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/08/2010 11:12:13
Sarà sicuramente una mattonata ma io mi sono ammazzato dalle risate.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  05/05/2010 10:10:13
Io SBC lo adoro!!!
E' un grande, stavolta affonda l'imbarazzo e la superficialità dei bigotti sparando a 1000 all'ora da un bolide rosa con strascico di boa di struzzo.
E quando colpisce fa davvero male, lo prova la sfilza di 1 che vedo sotto.
Sempre geniale, non mi viene in mente di aver visto una sola banalità, ma questo in tutti i suoi film.
Dissacrante alla massima potenza.
Tante, ma tante scene indimenticabili, compreso il finale.

nep036  @  15/03/2010 04:44:06
Lo sdegno, il ribrezzo, l'imbarazzo, l'odio, la rabbia, la paura, la fuga dalle sale e quant'altro, espressi da alcuni nei precedenti commenti, giustificano il film, giustificano tutto.

C'è chi vede uno schifoso e volgare pene rotante e c'è chi vede un semplice pene che ruota: lo schifo e la volgarità sono altro e secondo me Cohen riesce ad esprimere questo concetto in maniera molto efficace, per non dire totale, con i suoi film e il suo stile estremamente provocatorio.

Alla fine, i sentimenti negativi che alcuni provano durante il film sono presumibilmentegli stessi che un omofobico prova quando ha a che fare con un gay. Io colgo questo, giusto o sbagliato che sia.
La parte estetica della volgarità non mi sconvolge (anzi, mi lascia indifferente); piuttosto è la volgarità dei pensieri (che Cohen attacca) a spaventarmi e a inorridirmi.

Attraverso la visione dei suoi film vuole farci vivere gli stessi sentimenti negativi che egli stesso attacca e, forse, alla fine, ciò che vuole comunicare è semplicemente uno speranzoso "si salvi chi può" o un semplice "se scappi mi dai ragione". Ad ogni modo, il vero intelligente non ha problemi a vestirsi da stupido e lui lo è... intelligente.

Se il film fosse stato una inutile oscenità non penso che Sting, Bono, Slash, Elton John, etc... vi avrebbero partecipato.

Saluti

Ultima risposta 26/08/2010 09.30.27
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  08/03/2010 12:31:25
ora io mi domando e dico... ok magari eravate indecisi se vedere l'ultimo di Ben Stiller o un qualche action movie e non si sa come vi siete trovati a optare su Bruno... ma i film in base a cosa li scegliete? al colore della locandina? informarsi un po' sul personaggio, su Sasha Baron Cohen? no eh? troppa fatica!

Bruno è OVVIAMENTE volgare, OVVIAMENTE eccessivo, grottesco, trash e quanto di meno politicamente corretto si possa immaginare, ed è NORMALE che sia così. La prossima volta affittatevi un film Disney e non rompete le scatole.

Detto ciò veniamo a noi la satira di Sacha Baron Cohen è totalmente mirata a far venir fuori il peggio di chi gli sta davanti. Vedere delle madri che si dichiarano pronte a far dimagrire 5 chili un bimbo di 3 anni in una settimana purchè lo si scelga per delle pubblicità di moda, la gente applaudire e far il tifo per un lottatore omofobo, il pastore che cerca di "convertire" gli omosessuali, Bruno venir rincorso per essere picchiato per aver passeggiato con le gambe nude nel quartiere di Hasidic a Israele è la cosa più scandalosa, ben più che un pene in primo piano.

Il metodo di Sacha Baron Cohen è quanto di più politicamente scorretto ma non si può che applaudire all'incredibile faccia di bronzo durante "i tentativi di pacificazione" fra israeliani e hamas. Quando vidi Borat pensai "ma come ha fatto a fare tutto questo", adesso mi chiedo davvero "ma come ha fatto ha fare tutto ciò DI NUOVO" quando la gente era ormai più preparata al fenomeno Baron Cohen?

Rispetto a Borat la storia è ancor più frammentata e l'intento di denuncia un po' più debole, ma quest'uomo è un genio.

Ultima risposta 13/03/2011 18.52.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/02/2010 18:34:19
Dissacrante. Il tipo di ironia non è certo adatto a tutti!
Alcune parti sono indubbiamente esagerate e la stupidità regna sovrana per tutta la pellicola, ma nonostante tutto la comicità di Cohen ha motivo di esistere a differenza di certe demenzialità parodistiche: Bruno prende in giro la nostra società, deride della moda e delle discriminazioni sugli omosessuali, moralizza sulla pace e su come si sia disposti a tutto pur di diventare famosi. I temi trattati non sono così stupidi come sembra a prima vista; poi effettivamente più che ridere, fa mettere le mani nei capelli, per cui più di 6 non do.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  25/01/2010 17:55:56
Francamente leggendo molti commenti mi viene da chiedere: ma cosa ci si aspettava da un film di Sacha Baron Cohen? Fosse stato il suo primo film allora ok, ma Bruno è esattamente nello stile e nella comicità tipica del comico britannico, estremamente volgare ed estremo. Bruno per quanto mi riguarda mi ha fatto molto ridere, anche se meno di Borat e Ali g. La genialità di Cohen sta nel fatto che egli diventa veramente il personaggio comico che crea, l'impersonazione è totale e molte delle scene del film sono scherzi fatti dal vivo. Per me quest'uomo è un vero genio e forse un degno erede di Andy Kaufman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  18/01/2010 23:34:22
Volgarissimo e trash, forse nemmeno un film vero e proprio ma veramente divertente.
Io adoro l'essere così politicamente scorretto e così tremendamente di cattivo gusto da diventare una cifra di stile.

Mi fa molto ridere Sacha Baron Cohen non ci posso fare niente

zohan  @  04/01/2010 20:29:59
si ride troppo...volgarissimo ma si ride troppo...non portate la morosa con voi non capirebbe...andate solo con amici e vi divertirete il triplo!!GRANDISSIMO SACHA!!

unza capiten  @  28/12/2009 10:21:53

kamikaze91  @  27/12/2009 11:54:00
il top del trash ke xò mi ha fatto ridere + volte...mi piace lo stile di cohen ma stavolta mi pare abbia esagerato in alcune parti..

appena sufficiente..

Beghetto_  @  24/12/2009 17:39:11
Geniale e come al solito a molti non piace perchè c'è sasha baron cohen.tuttavia era meglio borat:)

kuiki7  @  17/12/2009 14:15:56
La prima parte é un po' noiosetta ma soprattutto troppo volgare. Il film diventa decisamente migliore dalla seconda parte, con un finale a parer mio grandioso XD

Non é un film da 10, lo so, però questa media negativa non se la merita. È così che spero di alzarla almeno un po'.

Ultima risposta 17/12/2010 11.55.13
TheLegend  @  02/12/2009 04:51:18
Probabilmente non ero lucido quando l'ho visto ma qualche scena mi ha fatto ridere.
Forse troppo ripetitivo.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  30/11/2009 16:09:34
Un gradino sotto borat, stessa matrice ma meno aperto.
La grande protagonista di Borat era l'america, più che Borat in sè, mentre qui Bruno ruba troppo la scena a ciò che vorrebbe rappresentare.
Resta comunque una splendida e trashissima denuncia della nostra cultura omofoba, dell'ipocrisia e crudeltà dello show business (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )
Ogni società impone dei modelli, ogni società fabbrica uomini. Ma la nostra è una delle uniche a credere che sia una cosa NATURALE, e che ogni altra possibilità sia INNATURALE.

Bathory  @  16/11/2009 19:50:44
Molti dei commenti fatti a questo film mi fa capire quanto sotto sotto, nel 2009 esiste una quantità davvero esagerata di gente bacchettona, chiusa, con i paraocchi.

L'ultima opera di Sacha Baron Cohen, con il suo stile "eccentrico" e fuori dagli schemi, non è altro che una feroce critica al mondo televisivo, al mondo dello show-business, ai pessimi modelli che pubblicizza, una colossale presa per i fondelli di tutto quello che eravamo, che siamo e che diventeremo.

Da antologia (e da brividi) i provini di Bruno con i genitori, anche se esteticamente, trashamente, la scena sul ring vale da sola il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 19/12/2009 17.29.24
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  13/11/2009 21:28:37
Non è 1 capolavoro, ma chi ha dato 1 insufficienza grave a questo film o è omofobo o è 1 bigottone moralista.
Mockumentary sulla falsa riga di borat,ma decisamente + trash e divertente, anche se meno graffiante .... impossibile non ridere nella scena del telecomando fra le chiappe ahahahah
Il finale poi è stupendo ( parlo della scena del ring ) e la canzone in chiusura pure :)

Ultima risposta 22/11/2009 19.54.58
DarkRareMirko  @  08/11/2009 23:22:42
Il geniale Sasha Baron Cohen, di cui bisogna anche lodare le doti trasformistiche, davvero ottime, visto come passa da un Ali G a un Borat a un Bruno, ritorna ocn un film sempre dissacratorio, sempre ottimamente diretto e che letteralmente vola da quanto rpende e fà interessare lo spettatore.

La crew è la stessa di Borat (il Roach di Austin Powers in produzione e Charles sempre in regia) e si intravedono anche Harrison Ford, Snoop Dogg, Bono, ecc..

Qua è la smania di voler far successo a tutti i costi ad esser criticata, nonchè lo star system; softcore visto che vengon inquadrati in primo piano organi sessuali e ci son palesi scene sessuali senza penetrazione visibile, un pò violento (Baron Cohen viene preso a frustate!!!), divertentisismo, è un film da non perdere.

Almeno secondo me evitabili tutte le discusisoni su "è meglio vederlo in lingua originale, ecc." visto come se l'era cavata Pino Insegno con Borat, doppiato davvero superbamente.

BlackNight90  @  08/11/2009 02:00:43
Grande capacità trasformistca di Sache baron Cohen, idee irriverenti e demenzialmente buone per questo ennesimo mockumentary, peccato che 'Bruno' butti via buona parte della sua portata satirica tra ca.zzi ballerini, pompini fantasma e gag sottotono, finendo per pungere qua e là in modo minore di quanto ci si aspettasse. Peccato perché vista l'ignoranza, l'ipocrisia o l'omofobia di certa gente vista nel film (ma anche nella vita reale), materiale su cui ironizzare ce ne sarebbe a iosa. Meglio Borat, un po' più coerente e diretto nella sua satira.
Comunque nelle parti in cui si ride, si ride abbastanza, almeno se si ha un senso dell'umorismo appena appena decente.

paride_86  @  06/11/2009 01:52:20
Divertentissimo, assurdo, scorretto, audace, improponibile...questi sono solo alcuni degli aggettivi che potrebbero descrivere il personaggio creato dalla mente (malata!) di Sacha Baron Coen che, con Bruno, riesce a divertire mandando anche un messaggio al vetriolo indirizzato da una parte al fatuo mondo dello showbusiness a tutti i costi, dall'altra verso un'omofobia tanto retrograda quanto radicata nel pensiero e nella cultura.
Il film risente, però, di una sceneggiatura a sketch, piuttosto disallineata e poco omogenea, il che non giova affatto al risultato finale, che risulta scollegato e disarticolato.

Blue Velvet  @  03/11/2009 14:22:41
Ovviamente non è un film da andare a vedere al cinema, ma se vi passa x le mani una copia a casa un'oretta gli si può dedicare.....lo definirei come una serie di gag irriverenti...il solo scopo è quello di provocare e suscitare clamore...d'altronde Sacha Baron Cohen è famoso x questo!!!
non ci si poteva aspettare altro...è una ****** però io mi sono sbaccanato abbastanza con la mia "signorina"...

spadaccino  @  02/11/2009 18:54:05
simpatico ed eccessivo,nonchè politicamente scorretto.
mi è piaciuto,ma non è per tutti.

Hyspaniko9  @  01/11/2009 22:59:58
il film sinceramente fa ridere, l'attore è molto bravo, anche se questo film non è paragonabile a borat, certe scene da ribrezzo... consigliato soprattutto ad un pubblico gay e non lo sto dicendo tanto per dire ( per molte persone può essere odioso ).

enter  @  31/10/2009 20:26:48
come borat..mi ha fatto divertire anche se non eccessivamente,le scene anche se ancora nel 2010 definiamo "volgari", in un modo o nell'altro hanno un senso..x chi ama la comicità un po "così" si può anche vedere..

ilcritiko  @  29/10/2009 23:06:59
Questo film non doveva uscire in italia, non capite un *****, non lo meritate.

Ultima risposta 03/11/2009 14.36.34
benzo24  @  29/10/2009 14:41:12
c'è poco da fare sacha baron cohen è geniale, la sua satira è fantastica attacca tutto e tutti e svela le ipocrisie delmondo dello spettacolo, della moda, delle religioni, e del costume della società. grande la canzone finale scritta da lui stesso (l'oscar come miglior canzone di un film sarebbe meritato)

scarface=2pac  @  29/10/2009 11:45:18
non capite niente......siete troppo indietro....grande film

Ultima risposta 02/11/2009 23.09.00
Kisu  @  28/10/2009 23:16:37
Capolavoro del trash.
Sacha baron cohen mi fa ridere ogni film di più.
Solo per amanti del genere.

Ultima risposta 29/10/2009 00.55.43
AMERICANFREE  @  28/10/2009 16:51:29
credo che ormai questi film che si basano soprattutto sulla sessualità per far ridere sono superati e alla lunga annoiano!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  28/10/2009 10:00:08
ma non capite il senso di questo film??????
è un film denuncia!
x esempio: vi rendete conto cosa sono disposti a fare alcuni genitori x fare entrare i figli in tv????

x nn parlare dell'iralità!!! la comicità anke se volgare (k cmq è limitata del divietò ai minori di 14 anni) è molto azzeccata, fa ridere!! gente, nn fate i MORALISTI, questo film fa ridere, x il semplice fatto k bruno fa delle eccezionali figure di *****!!!!!

Ultima risposta 01/11/2009 09.07.43
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  27/10/2009 17:18:36
volgare,eccessivo,spudorato;in altre parole"bruno".
dopo "ali g"e"borat"sacha baron cohen ritenta la caricatura di un nuovo personaggio.
la comicità presente nel film non è per tutti,e mi meraviglio dei bassi voti che fioccano:se uno conosce cohen sa che non fa film adatti a tutti,anche se,lo ammetto,in questo si va davvero oltre:D
comunque mi distacco senza problemi dalla media e dai negativi commenti fatti all'opera in questione:capisco che possa non piacere ma attribuirgli 2 mi pare eccessivo calcolando il nascosto messaggio di denuncia.
in sostanza"bruno"è un film molto divertente,con un capacissimo protagonista e il gusto di andare oltre il normale standard della commedia americana e non.
consigliato ma badate bene che ci sono molte scene non adatte ad un pubblico infantile,chi apprezza la comicità coheniana ne andrà matto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2009 23:47:15
Per me è lo stesso discorso di Borat: stesso stile, molte trovate irriverenti e brillanti, purtroppo anche cadute di tono con battute che non mi hanno fatto ridere per niente. Il guaio maggiore però è che ho il timore che questa similitudine con Boratm, sia un qualcosa di studiato a tavolino in quel colpire i clichè sulla moda, sulla beneficienza di facciata e sui gay.

In definitiva il risultato non è male, ma Baron Cohen viste le sue qualità ha bisogno di salire di livello, in questo modo rischia di essere (se non lo è già) ripetitivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  26/10/2009 22:14:36
Un tipico film di Sacha Baron Cohen. Chi va a vederlo deve avere ben chiaro il fatto che sarà un film volgare, trash e demenziale. E tutte queste componenti sono totalmente presenti.
Molte scene divertenti ma nel complesso mi è piaciuto di più Borat: più pungente e politicamente scorretto.

Ciaby  @  26/10/2009 20:48:45
Più provocatorio che divertente, ciò non toglie che non abbia momenti esilaranti o geniali. Un buon film: ardito, a volte pecoreccio, ma inspiegabilmente irresistibile.

C'è (molto) di meglio, ma un'occhiata la merita.
Scene di sesso al limite del grottesco.

Chri&Deb  @  26/10/2009 16:21:48
Totalmente scandaloso, esilarante e di denuncia al mondo della moda disposto a tutto per la fama.

Maximum Arrapatium

Ultima risposta 26/10/2009 20.18.03
favam  @  26/10/2009 10:56:56
esilarante, divertente e totalmente scorretto a cominciare dalle finte candid camera che suscitano la reazione spontanea e giustamente indignata dei comprimari. Un film che fa incavolare a destra e sinistra, gli omosex e gli omofobi, gli israeliani e i palestinesi, e che prende in giro il mondo frivolo, becero e maleodorante della moda è già un film formidabile di base. Se poi fa sganasciare dalle risate con battute al fulmicotone, anche se più dirette alla realtà americana, raggiunge il nove pieno. Se non vi è piaciuto Borat questo vi risulterà ben più indigesto, ma se avete amato Borat e la sfrontatezza di Sacha Baron Cohen allora è imperdibile.
Eppoi che male c'è a voler diventare l'austriaco più famoso al mondo dopo Adolf Hitler?

galizzi0  @  26/10/2009 00:59:37
a me ha fatto morire dal ridere...sono un'amante di sasha e bisognava aspettarselo che trattando il mondo omosessuale ci si sarebbe imbattuti su scene a luci rosse (altamente ripugnanti).

bartlisa  @  25/10/2009 22:53:06
Assolutamente da vedere!!! nel bene e nel male!
ho visto un po' di persone che andavano via durante il film perchè non lo reggevano..io penso che questa pellicola possa fare contro l'omofobia molto più di tante campagne. Dissacrante, irriverente...fantastico!

Wally  @  25/10/2009 14:11:53
Non male... stesso stile di Borat anche se Borat l ho trovato più forte e soprattutto più stron.zo!!!
Comunque qualche scena esilarante c'è e merita davvero... Poi la parte finale non me l aspettavo e son morto... Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/09/2009 16:37:12
ho preferito borat, più caustico e solido in fase di sceneggiatura, ma è molto riuscito anche il secondo film di baron cohen.
il format è lo stesso della precedente opera: il geniale comico si muove fra sketch realizzati ad hoc e reali interviste, sostituendo i precedenti destinatari delle battute, ebrei e zingari, con i gay e lo star system hollywoodiano.
devastanti alcuni momenti, il mio preferito l'ospitata di bruno col figlio nero al simil-jerry springer show.

Ultima risposta 25/10/2009 09.57.54
fotogenico  @  25/07/2009 23:16:44
La prima parte e' sicuramente da morire dal ridere, ma poi il film si adagia su una sequenza di sketch piu' che inseguire la trama delineata all'inizio.

Se si fosse potuto capire con certezza quali situazioni siano vere e quali riprodotte il film ne avrebbe guadagnato. cosi' invece si ha la sensazione che lo spettatore sia un po' "preso in giro".

Ad ogni modo divertente, penso che valga la spesa del biglietto.
Solo un consiglio:

Ultima risposta 26/10/2009 12.25.09