bruno regia di Larry Charles USA 2009

bruno (2009)

locandina del film BRUNO

Titolo Originale: BRUNO: DELICIOUS JOURNEYS THROUGH AMERICA FOR THE PURPOSE OF MAKING HETEROSEXUAL MALES VISIBLY…

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Alice Evans, Candice Cunningham, Clifford Banagale, Ben Youcef

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Bruno

Dopo Borat Sacha Baron Cohen torna nei panni dell'eccentrico stilista e giornalista di modo austriaco Brüno alla scoperta, o meglio, alla conquista degli Stati Uniti.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Bruno, 108 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

7219415  @  24/08/2016 11:30:37
Sinceramente non saprei proprio commentarlo...è tipo quella spazzatura che non sai se infilare nella carta o nella plastica perchè è mezzo è mezzo

marcogiannelli  @  13/07/2016 15:59:37
il peggior film di Sacha, con cadute nell'orribile, seppur qualche trovata simpatica ci sia e la base sarebbe buona.

Filmaster95  @  16/03/2015 10:58:35
Film del genere dovrebbero far ridere,anche con un pizzico di volgarità ma qua si sfora molto oltre il limite,non sempre essere innovativi o irriverenti paga e qui si ha un'esempio.
Troppo incetrato su luoghi comuni,spinti in maniera eccessiva a scene che hanno poco senso e veramente discutibili,inoltre il personaggio non fa ridere per niente,insomma un totale fallimento almeno per me.

InvictuSteele  @  03/03/2014 21:11:01
Borat era un film orrendo e noioso fino alla morte ma questo Bruno è addirittura peggio. Volgare e senza senso. Mi fermo qui che è meglio. Una vera porcheria.

Sbrillo  @  28/06/2013 11:34:04
Dopo borat e il dittatore davvero belli, non avrei mai pensato di vedere sta schifezza ignobile, trash, volgare e inguardabile...
Questa volta non ho afferrato la genialita' che contraddistingue i film con Sasha Cohen...

Bruno fa rima con.....1!!!!

Non metto 1, ma stiamo li....

desertoceano  @  13/03/2013 11:04:11
Avendo visto il dittatore, che a me è piaciuto abbastanza, mi é venuta la curiosità di vedere un'altra pellicola di questo attore! Ma questo film, nonostante qualche battuta o qualche scena assurda che strappa qualche risata (come quella del pene che balla), é pessimo!!!!

lorenzo87  @  26/07/2012 13:59:11
Ingardabile ne ho visto un pezzo Anni luce da Borat

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 17:38:21
Insulso, volgare e poco divertente. Insomma nel suo genere è senza dubbio SCONSIGLIATO!!!!!!!
Se volete vedervi un vero film demenziale, che faccia veramente ridere vi consiglio "zhoan" oppure "borat".

Ultima risposta 23/06/2012 03.30.06
White chicks  @  28/08/2011 15:11:03
Non ha niente a che vedere con Borat, non fa ridere e solo un mucchio di *****.

Gastone  @  12/06/2011 02:23:06
si basa sull'illusione della ripresa nascosta alla gf/isola famosi/etcetc
sinceramete non capisco i voti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2011 20:20:06
Sacha Baron Cohen torna a dissacrare l'America e le sue Star impersonando un modello Gay che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo...come sempre il film è pieno di gag assurde e politicamente scorrette,alcune esilaranti malgrado il cattivo gusto e altre che sfociano nell'eccesso...ad esempio i tentativi di diventare un "etero"!
Ma raramente ho riso tanto come nella sequenza con il bambino di colore adottato!
Difficile capire cosa sia vero e cosa montato ad hoc e questo è un altro punto di demerito!

"E' arrivato il commissario ****mbo!"

drobny85  @  25/07/2010 15:57:25
Un film da vedere con persone dotate di umorismo, altrimenti perde moltissimo dato che è uno dei film più trash che ho mai visto.
Sacha Baron Cohen porta sul grande schermo una commedia che prende in giro il mondo della moda e parla anche delle discriminazioni degli omosessuali.
Tutta la pellicola è girata in modo volgare e bizzarro, non so come hanno fatto a produrre un film così, come dicevo prima, va guardato con puro spirito trash.

marco9777  @  16/07/2010 22:21:23
orripilante

vale1984  @  16/04/2010 11:03:54
un film da dimenticare...sono arrivata a metà e ho ancora in testa alcune scene...agghiaccianti, terribili...assurdo, non fa ridere ed è davvero volgare...c'è una scena di piselli volanti e sesso gay che prende in giro, non solo gli omosessuali ma lo fa in maniera esasperata, volgare...davvero vomitoso...mai avrei creduto di poter dare questo voto...VOLGARE e PATETICO

Ultima risposta 02/08/2013 00.47.43
mr orange  @  02/04/2010 22:25:52
fede77  @  02/04/2010 21:10:25
Dopo il comico-documentario di "Borat" (2006, di Larry Charles)) che sbeffeggia volgarmente il "Paese migliore del mondo" (ma anche gli stessi kazaki, poveri, che di certo non sono così, visto che tutto il film si è girato a Moroieni, in Romania...altro che Kazakistan) e i loro "giusti" comportamenti, l'attore ebreo Cohen e lo stesso regista del precedente cercano di doppiarne il successo con una altro scandaloso, anticonformista film. L'essere fin troppo gay e il volerlo ostentare a tutti i costi ed in tutti i modi, vengono sbattuti letteralmente in faccia a tutte le categorie e ceti sociali americani, come ai popoli medio-orientali di varia opinione politica e religiosa. Il tutto per provocare scandalo e provocare le stesse persone, mettendo in luce i LORO problemi, i LORO difetti, le LORO ingiustizie ed incoerenze. Alla fine si capirà che chi in partenza è diverso, come Bruno, è in realtà più normale di tanta gente che si ritiene normale. Lo scandaloso gay è infatti la chiave per aprire le serrature delle porte dei difetti e delle ipocrisie umane; le quali porte, chiuse sotto l'apparenza della normalità e del buoncostume, vengono spalancate quando uno strano personaggio va a stimolare l'umano pudore, l'umana normalità di visione.
Il messaggio sociale è centrato ancora una volta in modo ottimale e veritiero.
Però, a parte la presa per il c...degli austriaci (stavolta tocca a loro...ma fare un personaggio locale, no? Troppo scandaloso??), gli rimprovero un'eccessiva, ostentata e fin troppo esplicita pornografia e volgarità, tanto da toccare lo schifo totale in numerose scene. Sarebbe bastato togliere gran parte di queste, ovvero farlo un po' più a misura di Borat per dire, perché lo si potesse giudicare in modo molto più positivo ed in ogni caso sarebbe stato ugualmente....scandaloso al punto giusto.

despise  @  16/03/2010 18:55:30
Mi è piaciuto meno di Ali G ed anche meno di Borat...
se voi questo volete chiamarlo film....

tnx_hitman  @  13/03/2010 09:36:44
Dalle stelle alle stalle..Sasha Baron Cohen da Borat diventa molto piu' scorretto..diventando pero' pesante.Dopo 20 minuti di film ho tolto il Dvd.
Cerca di correggere il tiro Sasha col prossimo film.

muza  @  03/03/2010 23:42:28
non bisognerebbe nemmeno dare un voto a quest' offesa per il cinema , un vomito di schifo che pretende solo di apparire al massimo dello squallume per cercare di scandalizzare la gente in modi inutilmente volgari , ignoranti e superficiali .
se pensavano di toccare la gente facendo vedere la stupidità umana in tutte le sue forme non ci sono minimamente riusciti , perchè questa non è ironia piccante o scomoda , è solo un ammasso orrido di scene ignobili !

maxpower  @  22/02/2010 00:18:11
Film pessimo, da evitare...

TopoXL  @  15/02/2010 09:42:29
una vergogna di film.
pietoso.

Joshi87  @  27/01/2010 11:26:30
pienamente d'accordo con il commento che mi precede, non sono nè omofobico, nè poco ironico, ma su certi argomenti non si può scherzare con tanta leggerezza, Sacha Baron Cohen ricade pienamente in quello che "prova" a denunciare... Si è disposti a tutto pur di avere fama e ricchezza.

Non mi spiego come abbiano fatto a produrlo, sono uscito dal cinema inc*****o marcio!

james  @  25/01/2010 20:39:13
il"film"peggiore che abbia mai visto(purtroppo ho dovuto anche pagare x vederlo!!)

Francesco83  @  02/01/2010 21:27:39
E' una *****ccia! (cit.)

Stiv_pro  @  15/12/2009 18:41:08
veramente scandaloso,
non gli do un voto più basso perchè ai fan di Sacha Baron Cohen sarà quasi sicuramente piaciuto, ma dal mio punto di vista è stato abbastanza una ******, ero solo curioso di vedere cosa avrebbe fatto dopo Borat (film altrettando scandaloso, ma cmq più bello)

sconsigliato sopratutto agli omofobici ^*

onodli  @  29/11/2009 20:01:48
voto per le risate 9 voto x la demenza 10!!! film ridicolo x storia etc..scene davvero da froci!!!fa ridere questo alza il voto...da vedere con amiche:D

bambou  @  25/11/2009 14:44:44
uno schifo demenziale!!!scene di uno squallore mai visto prima se consideriamo un film vm14..vergognoso!farebbe anche ridere ma dopo aver visto certe scene diventa uno squallore..!troppo volgare..meglio un porno a questo punto!!

Ultima risposta 26/11/2009 20.58.53
al_fred78  @  20/11/2009 00:54:07
Ma questo è da eleminare,privo di ogni forma di arte,non vale uno sputo

marcos987  @  15/11/2009 12:49:47
INDECENTE. UNA VERGOGNA PROGRAMMARE FILM DI QUESTO TIPO.
LA SALA SI E' DIMEZZATA DOPO 20 MINUTI.
NON E' OMOFOBIA... PERCHE' I FILM SUI GAY POSSONO ANCHE ESSERE PREMIATI E APPREZZATI COME BROKEBACK MOUNTAINS.
E' PROPRIO QUESTO FILM CHE E' UNO SKIFO ASSOLUTO. DA EVITARE ANCHE SE TI REGALANO IL BIGLIETTO.

Ultima risposta 23/11/2009 18.30.05
JackBurton  @  09/11/2009 16:27:06
Pessimo, un accozzaglia di materiale insulso,irriverente per niente, sporco e cretino in tutto. Il fine è quello di criticare un certo ambiente? beh, a me invece sembra solo che il fine è quello di ricavare dei gran milioni di euro senza lavorare, una sceneggiatura che non esiste, un film che non esiste, mancano proprio le fondamenta. Cohen oramai vuole vivere di rendita, è furbo, un po di trucco (solo chi inizia oggi ad affaciiarsi al cinema può meravigliarsi di un cambio d'aspetto tale) e via, altri milioni di dollari che entrano in tasca senza saper recitare. Leggo che molte persone lamentano il fatto che il film solo in Italia non è capito, punto primo non c'è niente da capire perchè è così vuoto da far impressione, pieno solo di volgarità, humor zero.Punto secondo leggendo su imdb non vedo questa media voto così alta.

Tra tanti bei film non so perchè mi viene in mente, ma consiglio a tutti quelli che hanno dato piu di 4 a questa cosa di guardarsi Hollywood Party, in modo tale da avere un idea di cosa è il cinema, la recitazione,una sceneggiatura,lo humor.

Ultima risposta 29/11/2009 22.03.48
Dexas  @  08/11/2009 21:47:50
Perchè non c'è il voto ZERO ????

Ultima risposta 19/11/2009 22.56.41
lilly85  @  05/11/2009 00:14:12
bruttissimo è inguardabile....... veramente lo sconsiglio a tutti!

Silver  @  02/11/2009 19:02:17
Una critica tanto spinta e volgare quanto inutile.

Ultima risposta 31/08/2010 12.12.02
debaser  @  02/11/2009 15:40:39
posso capire che per alcuni sia nauseante ed inguardabile pero' a volte fa ridere ed alcune gag sono azzeccate pero' sembra una fotocopia di Borat l'unica differenza e' che le scene a sfondo sessuale sono a carattere gay. Ma manca l'originatita' del primo lavoro di Baron Sasha Cohen e dopo un po questo film annoia

nox91  @  02/11/2009 01:26:54
Abbandonata la sala dopo appena 25 minuti dopo la scena del pene(vero) roteante e parlante...
Di una volgarità gratuita e offensiva
EVITATELO A TUTTI I COSTI!

leon83  @  01/11/2009 10:43:23
Avrà avuto pure l'intenzione di mandare il messaggio che per diventare famosi certa gente è disposta a tutto, ma questo film è pessimo... troppo volgare, c'è qualche scena che strappa un sorriso ma nel complesso lascia un senso di nausea dopo la visione... La fortuna è che dura poco...

Jarni  @  01/11/2009 01:30:50
Fede_97  @  31/10/2009 13:11:54
che vergogna ragazzi... ***** che volavano da tutte le parti.. mah.. senza parole..

Ultima risposta 03/11/2009 14.26.50
BrundleFly  @  30/10/2009 16:59:11
Questa volta Cohen ha toppato in pieno. Mentre Borat era molto divertente, volgare sì, ma accettabile e la sua critica alla società americana era chiara e colpiva nel segno, qua non si capisce se si tratti di un film che vuole difendere i gay e criticare il mondo dello spettacolo e della moda, oppure di un film pieno di c***i volanti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, scene al limite del vomito mischiati insieme per provocare il riso di quel pubblico che si diverte con una comicità di serie Z e fatta di poco.
Poi, per carità, ognuno ha il suo modo e i suoi gusti per divertirsi...

simonssj  @  30/10/2009 16:24:35
Una stupidaggine rimane una stupidaggine; per quanto Sacha Baron Cohen possa aver inventato un genere tutto suo, per quanto sia lodevole il modo dissacrante con cui demolisce le ipocrisie della vita moderna, per quanto le scenette simil-candid camera siano a loro modo divertenti e, da un certo punto di vista, interessanti...ma una stupidaggine rimane sempre una stupidaggine!

Argon  @  29/10/2009 15:53:56
Per alcune cose è geniale, ma si fa fatica a guardarlo. Probabilmente avrebbe potuto fare un film ugualmente dissacrante ma che si lasciasse guardare. Saper fare cinema è anche questo.

Simmetria84  @  29/10/2009 04:38:59
edmond90  @  27/10/2009 14:02:43
Idiozia degna delle peggiori commedie italiane trash anni 70.volgare e inutile

rob.k  @  27/10/2009 13:46:29
Secondo ed ultimo film con Baron Cohen che vedo.... Un uomo che ha fatto del trash lo scopo della sua vita...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/10/2009 12:22:44
Bruno è l'ennesimo personaggio ideato da Sacha Baron Cohen; un giornalista austriaco alla ricerca del successo ad ogni costo. Come il precedente Borat anche questo film è formato da gag montate consecutivamente non sempre in maniera riuscita. Alcune critiche al mondo dello show-biz sono divertenti altre gratuitamente volgari e trash. Bruno è decisamente più demenziale e anche più irritante di Borat che ho preferito. Decisamente bravo Sacha Baron Cohen, ma troppo trash, pecoreccio e non coeso il resto del film.

jiko  @  27/10/2009 11:46:22
Un film davvero irritante, pieno di volgarità gratuita, totalmente privo di continuità narrativa, una inutile ed eccessiva serie di scene slegate con l'unico obiettivo di scandalizzare a tutti i costi (senza nemmeno far ridere). Sgradevole

LEMING  @  27/10/2009 08:19:02
Non mi era piaciuto proprio per niente Borat, figurarsi questo! Comicità volgar-demenziale che non sopporto!

Ultima risposta 04/11/2009 15.14.59
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/10/2009 00:49:25
Che scemenza, che schifata, che porcheria!

nikemilenium  @  26/10/2009 22:30:13
schifo... meno male che l'ho visto acasa, nn merita i 5 euro per il biglieto !!!

DiReCtOr  @  26/10/2009 02:17:47
Fa ridere solo in alcuni punti, la storia è idiota come tutto il film ma è eccessivamente volgare.
ALI-G mi era piaciuto, molto divertente... Borat iniziava ad essere troppo "forte" e poco credibile... ecco che esce questo Bruno, sempre più schifo Baron Cohen!

Ultima risposta 29/10/2009 08.58.16
Alex2782  @  25/10/2009 23:59:51
sapendo che il film si basa su candid camera per poi girarci la storia intorno, puo essere carina come cosa ma comunque è un genere di film ke non amo molto anche se si puo guardare cosi a tempo perso, la sufficienza cmq nn la do anche se a sasha baron cohen lo lodo per inventare di anno in anno personaggi sempre originali

CLAIR87  @  25/10/2009 23:14:27
Film...se così si può chiamare...davvero allucinante...scene assurde che a mio avviso non fanno ridere e poi troppo volgari...assolutamente da non vedere...è peggio di borat e ho detto tutto!!!

lg jacopo  @  25/10/2009 17:29:32
lfa ridere..ma a mio avviso ci sono delle cene troppo esagerate soprattutto gratuite..ke non cambiavano il film..preferisco ali g e poi borat..
ma questo mi a un pò spiazzato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/10/2009 15:45:07
Che schifo. Non si può far vedere al cinema sta roba. Vomitevole, insignificante, volgare e rivoltante. Invito tutti a non andare in sala potreste rimanere sconvolti da tanto squallore. Borat, Ali g e ora Bruno...una miscela di boiate.

Ultima risposta 27/10/2009 00.09.04