bruce lee vive ancora regia di Joseph Kong Hong Kong, Francia 1982

bruce lee vive ancora (1982)

locandina del film BRUCE LEE VIVE ANCORA

Titolo Originale: XIONG ZHONG

RegiaJoseph Kong

InterpretiBruce Le, Jang Lee Hwang, Harold Sakata, André Koob, Corliss Randall, Dick Randall

NazionalitàHong Kong, Francia 1982
Genereazione
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Joseph Kong

Trama del film Bruce lee vive ancora

Dopo due anni di prigione, Lee decide di cambiare vita nonostante le minacce del suo antico "boss". Viene incaricato da un commissario di polizia di liberare la figlia di un ambasciatore, Sofia, rapita dai suoi ex-complici.

Voti e commenti su Bruce lee vive ancora, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2020 10:44:18
Uno dei tant cloni di Bruce Lee, qui solo con una "e". Una storia abbastanza canonica, tra poliziesco e spy story, con discreti combattimenti e soprattutto un ritmo molto elevato che si mantiene costante fino alla fine. Nulla di particolare, ma svolge il suo compito di intrattenere in maniera godibile. Molti i rimandi, specie per il finale.

alex94  @  30/11/2020 16:20:43
Sorvolando sul ( tardo) tentativo di sfruttare il successo delle pellicole di Bruce Lee che si evince fin dal titolo,siamo davanti ad un classico del trash,una pellicola in bilico tra il poliziesco ed il marziale, infarcita di scenette soft porn e caratterizzata da un ritmo elevatissimo e da tanti combattimenti ( tutto sommato anche decenti).
Un cult trash leggendario, spassosissimo e divertente, assolutamente da vedere.

Italo Disco  @  23/04/2013 22:26:21
Parte come un documentario, prosegue come un poliziesco, continua come un'avventuroso simil-spionistico, infarcito di scene erotiche a volte ai limiti del porno e finisce con un combattimento di kung fu alternato con cartoni animati a enfatizzare i colpi proibiti dei due avversari. Ogni pretesto é buono per mostrare l'arte marziale del Bruce Lee dé'noantri, come ogni occasione é giusta per mostrare l'abbondanza di tette e culi, tanto é vero che c'é un'attrice che compare in diverse scene del film, ed é sempre nuda! Recitazione casereccia, trama scombiccherata, caratteristi e stuntman imbarazzanti e scene d'azione girate a Piazza di Spagna o dentro la metropolitana di Parigi con la gente intorno che ride durante alcuni dei tanti scontri tra buoni e cattivi. C'é un pò di tutto insomma, anche se secondo me il meglio é il doppiaggio con accento romanesco di una ragazza cinese che compare a metà film, tant'é che pronuncia in effetti pochissime parole. Il problema é che tutto ciò é involontario! Ma la tragedia é che il film mi piace, é anche tanto! Harold Sakata (al suo ultimo film), l' Oddjob di bondiana memoria, si esibisce nella sua specialità, il lancio del cappello, e gironzola con una mano d'oro veramente da ridere. C'é anche Bolo Yeung, antagonista di Jean-Claude Van Damme in un paio di film, che fà quello che gli riesce meglio: il cattivo! Serie Z allo stato puro! Colonna sonora rubata a destra e manca, basta aguzzare l'orecchio e si riconosceranno almeno 3-4 film di successo, come minimo. Talmente brutto che l'adoro.