bright future regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bright future (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BRIGHT FUTURE

Titolo Originale: AKARUI MIRAI

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiJ˘ Odagiri, Tadanobu Asano, Tatsuya Fuji, Takashi Sasano, Marumi Shiraishi

Durata: h 1.34
NazionalitàGiappone 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Bright future

Due ragazzi, Yuji e Mamoru, lavorano in una lavanderia industriale e condividono lo stesso appartamento. Quando non lavora, il taciturno Mamarou passa il tempo a contemplare nell'acquario la sua medusa velenosa, mentre Yuji continua a comportarsi da eterno adolescente. Il loro datore di lavoro, un uomo dominato dalla moglie e dalla figlia, spera di rifarsi una vita frequentando i due che lo accettano senza particolare entusiasmo. Ma la disperazione dell'uomo e la mediocritÓ della sua famiglia colpiscono profondamente Mamoru che decide di porre rimedio alla situazione nell'unico modo secondo lui possibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bright future, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2015 22:29:18
   5½ / 10
Un film abbastanza particolare ed impegnativo, carico di simbolismi ma che al suo interno è presente una volontà di ridurre gap generazionali apparentemente incolmabili e una voglia di libertà attraverso un cambiamento radicale dell'individuo, teso a superare un profondo senso di disagio all'interno della società. Le cadenze estremamente lente non hanno permesso di apprezzarlo per intero, pur nelle sue buone intenzioni. Mi è piaciuta più la sostanza rispetto alla forma.

Ciaby  @  24/12/2008 12:27:45
   5 / 10
non mi ha convinto! un kurosawa noiosissimo e privo di idee cerca di ammaliare lo spettatore con una fotografia bellissima e con belle immagini senza un perchè. Evitare!

faluggi  @  15/01/2008 20:37:40
   9 / 10
Fantastico niente a che vedere con certi panettoni americani!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2009 21.11.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  04/08/2007 19:02:05
   6½ / 10
Mmm..non mi ha convinto.
Seguendo alcune cose già viste in Cure, probabilmente il tema principale del regista è il disagio per una vita sotto le aspettative. Scrivo probabilmente perchè da quel poco che ho visto di Kurosawa mi sembra un regista abbastanza ermetico che usa molte metafore (tra cui quella splendida della medusa) nel suo cinema.
I personaggi (tra cui un Asano non trascendentale) hanno una loro logica comportamentale ma, come nel precedente suo thriller, questa non mi è sempre chiara.

Una visione le merita ma forse Kurosawa ha uno stile che personalmente non riesco troppo ad apprezzare.

benzo24  @  01/07/2007 18:18:54
   9½ / 10
uno dei miglioridi kurosawa.emozionante, profondo, poetico ed inquietante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031540 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net