bright regia di David Ayer USA 2017

bright (2017)

locandina del film BRIGHT

Titolo Originale: BRIGHT

RegiaDavid Ayer

InterpretiWill Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Chris Browning, Andrea Navedo, Brad William Henke, Happy Anderson, Daniel Moncada, Nadia Sloane, Brandon Larracuente, Scarlet Spencer, Craig Henningsen, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Edgar Ramirez, Veronica Ngo, Enrique Murciano, Dawn Olivieri

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Bright

In un presente alternativo in cui fate e orchi vivono insieme agli esseri umani, operano due poliziotti tra loro molto diversi. Una notte Ward, un umano,e Jakoby, un orco, partono per un normale giro di pattuglia, che però sconvolgerà il futuro del mondo a cui sono abituati. I due si ritrovano così a dover superare le loro divergenze personali e a battersi contro un nemico aggressivo, lavorando insieme per proteggere una giovane elfa e un oggetto che si pensava dimenticato e che, nelle mani sbagliate, porterebbe alla distruzione totale.

Voti e commenti su Bright, 17 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  08/06/2020 08:39:43
Poliziesco fantasy (o viceversa) di modesta levatura. A parte la (solita) simpatica verve nei dialoghi e nei personaggi, alla quale buona parte di hollywood pare non saper rinunciare (soprattutto in presenza di Will Smith), il resto è abbastanza triste. Parecchio banale per tutta la sua durata, da il peggio nel finale dove spicca per forzature e lungaggini inutili. Bocciato.

GreatJohn96  @  16/06/2019 00:07:45
Un film che soffre di approfondimento. Poteva benissimo essere il pilota di una serie televisiva

KINGLIZARD  @  04/01/2019 11:57:10
..dico io, quando decidi di investire su un "Crossover" del genere, parti già da un -1 sulle future recensioni...ma chi ve lo fa fare di mettere su un Potpourri del genere..strano che anche Smith si cimenti in roba del genere..non lo so sono anche benevolo tutto sommatto e gli do un mezzo punto in più..perché il film intrattiene anche un pochino tutto sommato grazie anche ad Ayer che pure lui si è prestato a dirigere sto film..evidentemente Netflix ne ha di soldi da buttare ed ha deciso d'investire nella "ricerca"...
Comunque non ci siamo, ci sono delle cose che per quanto tu voglia fare, non stanno bene insieme.. dicono che il risotto si sposa con tutto..lo assaggiato anche alla fragola fatto da un chef rinomato...sinceramente mi faceva CGARE...
questo film e come un risotto alla frutta..forse non proprio alla fragola ma con qualcosa di meglio!!

jek93  @  16/03/2018 09:43:45
Quando ci si presentano film così c'è solo una domanda da farsi: è talmente brutto, infantile, stupido e scontato da essere divertente e godibile?
Nel caso di Bright la risposta è NO: il film purtroppo cerca di prendersi troppo seriamente, aggiungendo un tono drammatico a una trama che non sta in piedi.
Una marea di buchi narrativi e di mancate spiegazioni rendono questo film DECISAMENTE INSUFFICIENTE

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/02/2018 21:37:26
Che peccato sprecare un'idea così carina con una sceneggiatura così sciatta. Veramente un filmaccio, mannaggia.

Aztek  @  17/02/2018 19:55:18
E' stato un flop. Film che mi ha annoiato parecchio, nonostante alcuni spunti li ho trovati interessanti. Will Smith sottotono.

TheLegend  @  24/01/2018 13:59:35
Indecente accozzaglia di scene buone solo per far venire mal di testa,oltretutto sorrette da una sceneggiatura scritta coi piedi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/01/2018 16:30:15
Un fantasy poliziesco poteva pure essere una cosa simpatica, ma la sceneggiatura è infarcita di temi, dalla corruzione della polizia al razzismo, e, soprattutto, la storia poggia su uno sfondo (la faccenda delle bacchette) che viene accennato, buttato lì e mai sviluppato. Insomma, che i protagonisti vengono pestati a sangue e si trovino in mezzo a sparatorie infinite uscendone sempre praticamente illesi lo si può anche tollerare, ma una sceneggiatura così pasticciata non è accettabile. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2018 21:07:53
Coniugare il poliziesco con il fantasy, operando una variante alla Alien Nation e Men in Black con qualche riferimento carpenteriano. Portare tematiche come la corruzione degli apparati e la ghettizzazione di una grande metropoli come Los Angeles. E' un film difficile da gestire perchè parte già soraccarico sulla carta. Se dal punto di vista visivo la resa è abbastanza soddisfacente ed in fondo la coppia Smith/Edgerton se la cava bene, a livello narrativo e di tematiche rimane troppo in superficie. Un film poco riuscito rispetto alle premesse, ma come detto non facile da gestire.

jason13  @  07/01/2018 12:14:16
Niente di che, ci si annoia e si arriva alla fine con un po' di difficolta'. Tuttavia non mi va di bocciarlo ma certo nemmeno di consigliarlo. Se proprio non si ha nulla da fare...

dagon  @  07/01/2018 11:04:18
Il punto di partenza è, praticamente, "Alien Nation", sostituendo agli alieni gli Orchi. La storia, seppur molto familiare, non parte nemmeno malissimo, ma diventa sempre più ridicola e sgangherata andando avanti.
Come giudicare questo film Netfilx? Come un film tv? Nel caso, almeno va riconosciuto un certo livello produttivo (ma basta?). Come una produzione cinematografica, semplicemente con un diverso modello distributivo?
In ogni caso direi che, qualunque siano le sfumature con cui lo si voglia giudicare, rimane sostanzialmente un prodotto complessivamente mediocre, al di là di tutto.

Mattealus  @  07/01/2018 10:17:32
Che fosse una scemenza ne avevo forte sentore, ma confidavo nel buon Will Smith, non poteva certo prestarsi a sciocchi film su orchi, elfi e fate... pensavo.
La storia è banale e già vista in tutte le salse, i pochi effetti speciali sono scarsi e insomma si sbadiglia per quasi due ore.
Mezzo voto in più solo per l'orco socio di Will Smith, personaggio moderatamente simpatico.