brevi amori a palma di majorca regia di Giorgio Bianchi Italia 1959

brevi amori a palma di majorca (1959)

locandina del film BREVI AMORI A PALMA DI MAJORCA

Titolo Originale: BREVI AMORI A PALMA DI MAJORCA

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiAlberto Sordi, Gino Cervi, Belinda Lee, Dorian Gray

NazionalitàItalia 1959
Al cinema nel Luglio 1959

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Brevi amori a palma di majorca

Sulla spiaggia di Palma di Majorca s'intrecciano storie d'amore, tutte destinate a durare lo spazio di una vacanza. C'Ŕ anche un artigiano zoppo che vuole ottenere i favori di una diva del cinema.

Voti e commenti su Brevi amori a palma di majorca, 4 opinioni inserite

pak7  @  11/10/2014 01:21:01
Sembra veramente il predecessore degli attuali cinepanettoni, però in salsa fine anni 50, ovviamente mancante di tutte quelle volgarità tipicamente attuali. Dispiace che Sordi (buona comunque la sua intepretazione) si sia "perso" in parecchie di queste commediucole senza senso, adatte ai tempi a riempire una sala cinematografica. Purtroppo come oggi.

barbuti75  @  14/05/2011 00:14:40
Su un'esilissima trama di italiani in vacanza all'estero, Bianchi racconta episodi senza entusiasmare o riuscire mai a coinvolgere lo spetttore in modo convincente.
I protagonisti sono anonimi e se non fosse per la bravura di Sordi e Cervi (pur in ruoli minori) e la bellezza di Dorian Gray, probabilmente si faticherebbe a terminarne la visione.
Complessivamente non raggiunge comunque la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/09/2010 18:54:15
Vedere questo film o il cine-panettone dei Vanzina è la stessa cosa!
Commedia estiva dove i soliti maschietti ci provono con tutto quello che si muove...
Pochissime le battute riuscite e lo stesso Sordi è relegato in una piccola parte e non riesce quasi mai a far sorridere...Salvo la scena al telefono con Cary Grant!

topsecret  @  27/05/2010 19:43:48
Storie di amorini ed amorazzi estivi tra giovani che da semplici competizioni italo-spagnole diventano per qualcuno importanti e serie.
Abbastanza prevedibile, la commedia regge anche e soprattutto per la briosa interpretazione di un Alberto Sordi assillante corteggiatore di una conturbante Belinda Lee.
Gino Cervi fa quasi da comprimario, lasciando spazio ai giovani che se la cavano tutto sommato bene.
Si sorride senza grande enfasi ma non a denti stretti.