box office 3d: il film dei film regia di Ezio Greggio Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

box office 3d: il film dei film (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOX OFFICE 3D: IL FILM DEI FILM

Titolo Originale: BOX OFFICE 3D: IL FILM DEI FILM

RegiaEzio Greggio

InterpretiEzio Greggio, Gigi Proietti, Antonello Fassari, Gianfranco Iannuzzo, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Anna Falchi, Enzo Salvi, Giorgia Wurth, Gina Lollobrigida

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Ezio Greggio

Trama del film Box office 3d: il film dei film

Il professor di simbologia Frank Strong è sulle tracce della temibile setta Lacryma Christi. Accompagnato da Liz Salamander, hacker famosa in tutto il mondo per aver scoperto lo scambio di messaggi amorosi tra il papa e il suo assistente, si ritrova ad affrontare numerose e strampalate avventure - come quelle generate dalla rivalità di un vampiro e di un lupo mannaro innamorati entrambi dell’avvenente Bellabimba o dalle antipatie tra il maghetto Erry Sfotter e il Signorino degli Anelli Fredolo - fino ad essere catapultato sul pianeta Panduro, dove vivono i Viagratar, azzurri abitanti che si dedicano a festosi baccanali dopo aver assunto una misteriosa pillola blu.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,06 / 10 (89 voti)2,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Box office 3d: il film dei film, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

lorenzo87  @  24/07/2012 13:41:05
   10 / 10

MENO DIECI PERO'. Se non sbaglio questo schifo è stato presentato al festival del cinema di Venezia ,che figura di m#### sono proprio questi obrobri che infangano il cinema italiano

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/07/2012 14.05.19
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  26/12/2011 20:32:43
   6 / 10
Questo film è un prodotto televisivo e non da cinema, sul piccolo schermo un lavoro del genere può starci benissimo, lo hanno già fatto gli americani..Sul grande schermo il discorso invece cambia, ci sono titoli più meritevoli di una sala rispetto a questo.
Greggio comunque regala risate, anche se con il suo stile macchinoso che lo ha purtroppo contradistinto rispetto ad altri comici, è sempre rimasto nelle retrovie del grande schermo, riuscendosi ad esprimere solo in tv e in brevi programmi, la sua regia risente di tutti i difetti che ha anche da attore, è stato bravo però ad affidarsi a bravi comici di contorno come il romanissimo Mattioli, Enzo Salvi ed Izzo.

outsider  @  26/12/2011 13:18:09
   6½ / 10
ma perchè essere così bacchettoni e cattivi con un film, peraltro italiano, che si presenta dichiarando il motivo principale, ossia una forzata satira critico tragicomica, con richiami a cose fatte in passato ( gli altoparlanti sulla biga....) e attori comici italiani noti al grande pubblico?
perchè non lodare la buona trovata dei passaggi veloci trailers che inframezzano le sit com più lunghe?
perchè non cercare, una buona volta, di spostarsi nei panni di chi il film lo doveva girare e controllare i vari 1 o 1 e mezzo che, francamente, non hanno senso?
perchè essere sempre così tanfoidamente ( ah, me piace de conià un vocabolo nuovo e mi arrapa poter essere criticato e denigrato) rompipalle? allora, se il film non vi è piaciuto liquidatelo in due battute invece di esibirvi in lunghe critiche che qui, essendo la pellicola un puro intrattenimento da vedere magari in una sera al cinema di milano centro in stile yuppies anni'80, è fuori luogo.
pecca del film? proprio l'eccessiva lunghezza dell'episodio potter - signore degli anelli.
la Falchi è ancora una bella cavalla.
slavi è troppo enfatico e sguaiato anche per me. per carità, però basta sempre cattiverie. ma che c a zz o , rilassatevi o non andate a vedere film come questi, peraltro con audio e video molto ben fatti, con l'aspettativa di vedere ben hur!

9 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2013 10.49.05
Visualizza / Rispondi al commento
Tommasengi  @  01/10/2011 16:08:43
   6 / 10
il film non sarà stato un gran che lo ammetto..ma il tipo di comicità di ezio greggio è di gran lunga superiore rispetto a quella volgare e ridicola che troviamo nei vari cinepanettoni di boldi e de sica...un bel 6 di incoraggiamento!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Avatar  @  17/09/2011 12:26:23
   7½ / 10
film divertente,in molte scene si ride veramente tanto,consigliato per una serata spensierata in allegria!
consiglio di non tenere conto di tutti gli 1 dati al film,e'ovvio che si tratta di gente che non ha visto il film e vuole solo provocare!

7 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2012 17.39.33
Visualizza / Rispondi al commento
Mastermovies  @  14/09/2011 09:38:34
   7½ / 10
Pur sapendo di attirarmi le ire di moltissime persone voglio rischiare commentando questo film.
Ebbene sì, MI SONO DIVERTITO.
Ovvio che si tratta di comicità molto elementare ( molte battute vengono dall'uso di dialetti e da banali, anche se dannatamente efficaci, storpiature di nomi )

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e io stesso sono di bocca buona, cmq rimane il fatto che in alcuni punti ho riso molto di gusto.
Va detto che in alcuni punti il film non fa proprio ridere ( Twinight è l'episodio più brutto è anche quello del Padrino è molto stiracchiato ) poi Enzo Salvi è sempre troppo esagerato ( in Gladiator 2 non si poteva vedere e sentire ) ma in generale il film scorre bene. Gli episodi che mi sono piaciuti di più sono stati quelli del Codice Da Vinci e del Sottomarino.
Grande ricchezza di mezzi tra dignitosi effetti speciale e numerose scenografie e costumi, anche se il 3d continuo a ritenerlo inutile.
Altro pregio il fatto di non ricorrere a volgarità ( a parte la parodia di Avatar ) o all'insitita presenza di belle donne mezzenude come troppo spesso ci capita di vedere nei film comici nostrani.
In conclusione un innocuo passatempo, ma comunque indegno di tutti gli 1 che si è preso, comunque De Gustibus....

20 risposte al commento
Ultima risposta 20/12/2012 03.19.20
Visualizza / Rispondi al commento
nikebat  @  11/09/2011 18:20:09
   6 / 10
'nsomma. Qualche battuta carina, e a tratti no.
Odio i film straconditi con i vari dialetti, comunque è meglio dei vari cinepanettoni (non che ci voglia tanto)
Il voto sarebbe 5 ma il punto in più l'ho dato come premio a Greggio per essersi ripreso da quello scempio di "Svitati" (ma è ben lontano dal bellissimo "Il silenzio dei prosciutti")

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net