bounty killer regia di Henry Saine USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Henry Saine

Trama del film Bounty killer

Nel 2042, da oltre venti anni le multinazionali hanno preso il controllo della Terra e la loro sete insaziabile di profitto e di potere ha portato allo scoppio di una nuova guerra mondiale. Il conflitto ha permanentemente alterato la faccia del pianeta e tra le macerie si è formato il Consiglio delle nove rose, il cui unico obiettivo è individuare ogni manager responsabile - direttamente o indirettamente - di quanto accaduto. Composto da spietati assassini a sangue freddo ma anche di dilettanti, il Consiglio vuole del tutto estirpare la radice dell'apocalisse e tentare di riportare la situazione alla normalità.

Voti e commenti su Bounty killer, 4 opinioni inserite

topsecret  @  19/01/2018 14:38:42
Una sorta di incrocio tra MAD MAX e MACHETE, dove sangue e violenza hanno un ruolo fondamentale nel presentare un film tamarro, fracassone e di certo poco originale, ma capace, a mio avviso, di regalare una visione sufficientemente gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/01/2017 10:05:19
Fondamentalmente "Bounty Killer" è una scemenza dimenticabile in pochi minuti, se non fosse che è antecedente di un paio di anni rispetto all'ultimo "Mad Max" con cui le analogie sono a dir poco impressionanti. Ora, perdonate l'ignoranza, ma non ho capito se questo filmetto sia ispirato ad una graphic novel -dalla quale a questo punto avrebbe potuto prendere spunto anche George Miller- o se il regista australiano abbia rielaborato le buone ideuzze sparse malamente in questa pellicola per poi assemblarle alla perfezione nel suo adrenalinico "Fury Road".
Premesso ciò la pellicola di Henry Saine è a sua volta un clone di tante altre cose già viste nell'ambito della nuova ondata grindhouse, con citazioni a man bassa riprese dai vari Rodriguez, Tarantino e compagnia bella.
La debole ironia e la modestia di alcuni effetti speciali (soprattutto in cgi) sminuiscono l'attitudine splatter che in fin dei conti è la maggior attrazione del film insieme allo stacco di coscia della bella Christian Pitre.
La trama ha il suo perchè socio-politico per quanto semplicistico, mentre il quadro generale non appare raffazzonato più di tanto grazie ad una certa cura ravvisabile soprattutto nella composizione delle scenografie. I personaggi hanno ovviamente lo spessore della carta velina, la sceneggiatura è simpaticamente ricca di boiate, ma il problema più grosso resta l'inadeguatezza in fase di regia e montaggio, che riduce parecchie scene action, potenzialmente efficacissime, in un ammasso caotico e spesso insensato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2016 22:28:08
E' una trashata allucinante e sono pienamente convinto che è persino fiera di esserlo. Pura serie B stile retro che fa molto effetto grindhouse, con una piccola spruzzata alla Mad Max. Solo per il fatto che la storia si sviluppa in una caccia senza tregua ai colletti bianchi e post yuppies, me lo fa rendere immediatamente simpatico. I personaggi sono tagliati con l'accetta, ma sono perfettamente funzionali alla storia, ricca di azione e ritmo e che non lesina schizzate di sangue a gogo. Puro intrattenimento che riesce anche a divertire. Non è un capolavoro, gli effetti speciali in CGI fanno più o meno pena, ma va benissimo così. Inoltre Mary Death è una gran gnocca, il che non guasta.

gemellino86  @  24/04/2015 20:17:16
Trashone apocalittico con tanto splatter ma nessun interesse. Solo tanti schizzi di sangue e inseguimenti con diavolerie incorporate. Anche gli attori sono mediocri. Evitabilissimo.