boulevard regia di Dito Montiel USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

boulevard (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOULEVARD

Titolo Originale: BOULEVARD

RegiaDito Montiel

InterpretiRobin Williams, Roberto Aguire, Bob Odenkirk, Kathy Baker, Giles Matthey

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Dito Montiel

Trama del film Boulevard

Nolan Mack, marito devoto sposato per convenienza con Joy, è costretto a confrontarsi con la sua vita segreta dopo l'incontro con il giovane e introverso Leo, un omosessuale che risveglierà la sua identità sessuale nascosta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boulevard, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

matt_995  @  17/05/2023 11:43:08
   7 / 10
Film ai più conosciuto per essere l'ultimo uscito nella meravigliosa e varia (e altalenante giusto alla fine) filmografia del compianto Robin Williams, un caposaldo per un'intera generazione e che ci manca ogni giorno di più.

Leggendo qua e là le dichiarazioni del cast, Williams sembrava davvero orgoglioso del progetto e in effetti ce la mette tutta a portata in scena un personaggio grigio, represso e sfaccettato, ben lontano dai suoi ruoli più noti. Il film tuttavia risulta abbastanza scolastico, senz'anima con una regia e una sceneggiatura senza infamia né lode. Mi chiedo come sarebbe stato questo film se diretto e sceneggiato da autori più interessanti, tipo Alexander Payne o Bennett Miller, veri e propri cantoni elegiaci della provincia sconfinata ma sconfortante americana.

Resta un film testamento con una meravigliosa prova attoriale (splendida anche la moglie, Kathy Baker) e qualche momento struggente qua e là, come il monologo di Williams al padre su letto di morte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2016 18:39:52
   6 / 10
Film malinconico e sofferente.
Molto ben interpretato dall'intero cast, che si dimostra misurato nei toni.
Film garbato, visto il tema affrontato, anche se a tratti troppo retorico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2015 23:23:06
   6½ / 10
Un lavoro sicuro e una moglie devota. Il personaggio di Williams accetta quella che è una esistenza rassicurante, con pochi fronzolim ma sicura. L'omosessualità latente è il grimaldello usato da Montiel per liberare tale esistenza dalla finzione, che si riflette a sua volta nei personaggi che ruotano intorno al suo protagonista. Boulevard non è un film che offre picchi emotivi intensi, ma sceglie oculatamente di veleggiare dentro tonalità malinconiche e struggenti, per nulla rassicuranti. Buona la prova di Williams, estremamente misurato nel ruolo, ben coadiuvato dalla Baker nel ruolo della moglie.

topsecret  @  30/09/2015 16:53:39
   7 / 10
La malattia e forse anche l'abuso di alcol e medicinali ci ha privato di un grande interprete come Robin Williams. BOULEVARD è l'ennesima dimostrazione del talento e della capacità di adattarsi che lo sfortunato attore americano era in grado di esibire in ogni sua performance, dal comico al drammatico al thriller, sempre con spiazzante naturalezza.
Il film di Montiel racconta una vita oppressa dal pesante fardello della bugia, del mentire agli altri e a se stessi, dell'incapacità di sentirsi e dichiararsi omosessuale in un ambiente famigliare ovattato dalla routine e dalla monotona vita di tutti i giorni.
Sarà l'incontro con un ragazzo di strada che alleggerirà nel protagonista il peso di quel fardello portato e taciuto per quasi 60 anni.
Un film forse retorico in alcuni momenti, ma non poteva essere altrimenti visti gli argomenti trattati, capace comunque di instillare nello spettatore quel senso intimo di malinconia e di oppressione che avvolge non solo il protagonista ma anche, in maniera forse minore, chi gli sta intorno. Un film ragionato nel ritmo e garbato nell'esposizione, senza moralismi e senza nessun eccesso, delicatamente interpretato ed affrontato da un Robin Williams intenso e credibile, nella sua ultimissima prova d'attore, capace di far riflettere scevro da ogni macchinazione tesa ad arruffianarsi il pubblico.
Un film discretamente valido che merita la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net