borat - studio culturale sull'america a beneficio della gloriosa nazione del kazakistan regia di Larry Charles USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

borat - studio culturale sull'america a beneficio della gloriosa nazione del kazakistan (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN

Titolo Originale: BORAT: CULTURAL LEARNINGS OF AMERICA FOR MAKE BENEFIT GLORIOUS NATION OF KAZAKHSTAN

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Pamela Anderson, Ken Davitian

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Borat - studio culturale sull'america a beneficio della gloriosa nazione del kazakistan

Mockumentary (falso documentario) sul giornalista Borat Sagdiyev (alter-ego di Ali G, alias Sacha Baron Cohen, comico inglese), celebre giornalista del Kazakhstan, inviato negli Stati Uniti per realizzare un documentario sull'american way of life. Durante la sua permanenza negli States Borat conosce, attraverso lo schermo televisivo, la sex symbol Pamela Anderson di cui si innamora. A quel punto la sua professionalità e l'interesse per il proprio lavoro verranno decisamente trascurati...

Film collegati a BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN

 •  BORAT - SEGUITO DI FILM CINEMA, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (361 voti)5,39Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
Miglior attore in un film commedia o musicale (Sacha Baron Cohen)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film commedia o musicale (Sacha Baron Cohen)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Borat - studio culturale sull'america a beneficio della gloriosa nazione del kazakistan, 361 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/03/2007 12:35:40
   7½ / 10
Volgare, rozzo, antisemita e razzista; finalmente Borat è arrivato in Italia. Nonostante negli ultimi anni sia stato molto facile pensare il contrario, dopo aver visto questo film un pensiero mi è suonato chiaro in testa: il cinema comico non è ancora morto. Forse è in uno stato comatoso, ma comunque tenta -in un modo o nell'altro- di risvegliarsi e questo "Borat" ne è la riprova. Molto incoraggiante anche il fatto che la pellicola di Larry Charles abbia avuto un gran successo al botteghino.
In questa pellicola si ride e pure tanto, ma la comicità espressa non è solo fine a sé stessa: si può dire che "Borat" sia una cazz.ata, ma rimane indubbiamente una cazz.ata fott.utamente intelligente. Il grande cinema comico diventa tale solo se gli ideatori del film, oltre a voler far ridere, vogliono anche far "riflettere": i massimi capolavori di questo genere, da "La febbre dell'oro" a "South Park" passando poi per "Duck Soup" e "Il grande dittatore" parlano chiaro. E, in questo senso, gli sceneggiatori hanno fatto centro: dietro ad ogni gag si nasconde in realtà una satira verso il mondo occidentale assolutamente notevole. Terribilmente scorretto il raduno di cristiani a cui Borat prende parte, quasi fuori luogo i colpi bassi contro Israele ed ebrei ("Io no prende aereo perchè non voglio che Israele ripeta 11 settembre" cfr. Borat), tragicomiche le uscite contro gli Stati Uniti (la battuta migliore: "Vostro signore di guerra, George W. Bush"). Ai limiti dell'indecenza alcune gag senza apparenti secondi fini (Borat che porta un sacchetto pieno di merd.a a cena, chiedendo poi alla padrona di casa di pulirgli il cu.lo). La prima gag del secondo tempo (la lotta tra Borat e il suo amico) mi ha fatto venire male agli addominali per via delle risate che sono sgorgate copiose.
Probabilmente non è un film adatto a chiunque, ma comunque io lo consiglio a tutti coloro che si vogliono divertire e sputt.anare per un'ora e mezza.

14 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2007 21.12.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net