bolt - un eroe a quattro zampe regia di Byron Howard, Chris Williams USA 2008

bolt - un eroe a quattro zampe (2008)

locandina del film BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE

Titolo Originale: BOLT

RegiaByron Howard, Chris Williams

InterpretiJohn Travolta, Miley Cyrus, Malcolm McDowell, Greg Germann, Diedrich Bader, Chloe Moretz, J.P. Manoux, Ronn Moss, James Lipton

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Byron Howard
•  Altri film di Chris Williams

Trama del film Bolt - un eroe a quattro zampe

Bolt é la star di una serie tv insieme alla sua padroncina Penny. Lui é un adorabile cagnolino che interpreta un super-cane, ma é convinto che tutto quello che succede nel set, corrisponda alla realtà; quando si ritrova sulla strada alla ricerca della sua padroncina, che crede essere stata rapita, iniizierà un avventuroso viaggio da Los Angeles a New York, in compagnia di una gatta e un criceto, si renderà conto che quello che lo rende speciale non sono i super-poteri...

Voti e commenti su Bolt - un eroe a quattro zampe, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

ste88  @  22/12/2008 12:43:21
molto molto carino...a mio avviso un pelo indietro rispetto a kung fu panda e due-tre rispetto wall-e..
molto simpatico

wight  @  21/12/2008 22:54:30
Ottimo film, divertente e con un buon ritmo.

Aztek  @  19/12/2008 23:07:06
Simpatico cartone della Disney, anche se non mi ha colpito particolarmente; è un film riservato ai più piccoli, ci sono alcune scene simpatiche che fanno scappare qualche risatina sopratutto grazie a Rino il criceto.
Guardabile.

margò  @  19/12/2008 16:34:14
La prima parte sembra The Truman show" versione canina...il resto del film è da sganasciarasi, specie quando entra in scena quel criceto teledipendente! Le battute si susseguono a ritmo talmente frenetico che sicuramente me ne è sfuggita qualcuna mentre mi asciugavo gli occhi dal tropppo ridere!

hpolimar  @  17/12/2008 19:28:43
a parte qualche scenetta divertente del criceto, mi ha generalemtne deluso. La prima mezz'ora di film ti fa venire voglia di lasciar perdere...poteva esser molto meglio

pier(pa)  @  15/12/2008 23:16:20
Film d'animazione abbastanza classico, perfettamente corrispondente ai canoni classici dell'animazione disneyana. Voto alto per le risate. Molto più delle realizzazioni degli ultimi anni riesci a far ridere e divertire. Geniale soprattutto per i co-protagonisti gatta e criceto.

lennydee  @  15/12/2008 01:55:08
In sintesi : animazione a livelli stratosferici, storia simpatica ma forse un po' troppo per bambini, personaggi animati molto simpatici.

Superghi  @  13/12/2008 18:32:54
Molto bello e divertente, il più bel cartone visto quest'anno!

Ultima risposta 16/12/2008 15.39.07
Harue88  @  13/12/2008 15:24:09
Carino, ma in certi punti troppo mieloso ed esagerato (la canzoncina l'ho trovata insopportabile), ma certi personaggi sono stupendi ed esilaranti, soprattutto i piccioni e il criceto che valgono il prezzo del biglietto, consigliato algi amanti degli animali!!

gionlok  @  12/12/2008 09:12:19
Bello veramente... da vedere!!!

Un appunto però: secondo me questo tipo di animazioni (vedi anche wall-e) devono essere più incentrate sulla comicità piuttosto che sulla drammaticità (ho visto la mia ragazza con le lacrime agli occhi nel finale!!!!).... più sullo stile era glaciale o madagascar...

Cmq bello... (soprattutto la parte dei piccioni)...

eletar  @  11/12/2008 12:49:49
carino certamente simpatico pure.. da vedere in 3d ma nn ai livelli di un era galciale

araujo712  @  09/12/2008 23:50:31
BOLT TRASCINA LO SPETTATORE IN UN AVVENTUROSO VIAGGIO ALLA RICERCA DELLA SUA IDENTITA E DELLA SUA AMATA PADRONCINA.
LA PIXAR CENTRA ANCORA UNA VOLTA IL BERSAGLIO:
MITICO BOLT!
SUPERLATIVA LA GATTA!
MA ECCEZIONALE RISULTA IL CRICETO!!!
IL FILM FA RISALTARE L'AMORE CHE CANI E GATTI NUTRONO PER NOI UMANI (QUESTO AMORE PERO VIENE TROPPO SPESSO TRADITO).
PERCIO' RAGAZZI PRIMA DI FARVI CONTAGIARE DAL FILM E PRENDERE UN CANE, PENSATECI!!!

Ultima risposta 28/12/2008 20.33.32
axel90  @  09/12/2008 14:44:41
Il film è veramente buono, ma non è riuscito ad emozionarmi come Wall-e e Kung fu panda. Con questo non voglio dire che sia brutto: molte parti sono divertenti (in primis i piccioni e il criceto), i personaggi ben caratterizzati, ma soprattutto mi sembrava di tornare a vedere uno di quei Classici Disney (il primo esempio che mi viene e Bianca e Bernie). Oltretutto il 3D raggiunge prestazioni elevate che fanno diventare la pellicola un spettacolo per gli occhi

teobevi  @  09/12/2008 14:37:15
Poco innovativo. L'idea del 3D è geniale. Però stra bello per i piccoli.^^

Orfeo  @  09/12/2008 11:03:40
Veramente tanto, tanto divertente.

La storia forse poco originale, ma da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  08/12/2008 20:14:11
Bolt, la gatta ed il criceto sono un trio eccezionale, esilarante, senza precedenti. Trama avvincente, merita un 8 in pieno.

puppet  @  08/12/2008 00:44:04
il criceto è la star del film,odioso l'agente della bambina..alcune scene davvero divertenti..ma l'avete visto in 3d?

gringo80pt  @  07/12/2008 17:05:28
Trama molto coinvolgente e scorrevolissima!Notevoli le espressioni dei volti dei protagonisti e divertentissime 3-4 scene: il criceto è veramente eccezionale!

Per tutti, grandi e piccini...

bartlisa  @  07/12/2008 15:00:37
Carino, con alcune battute divertenti. Raccomandatissimo per i bambini. Per gli adulti...hi visto cartoni molto molto migliori!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/12/2008 03:31:28
beh, niente di eccezionale come stoira, ma è stato divertentissimo.
Di sicuro meglio di Kung Fu Panda, ma lontano anni luce da Wall-E.

Da vedere senza pretese

lukesx  @  06/12/2008 13:25:03
Molte scene divertenti,da vedere al cinema!

diego83  @  06/12/2008 11:45:28
Questo si che è un cartoon-film con tutti gli attributi....divertentissimo (dall'inizio alla fine),ben animato..e inoltre con un paio di mesaggio questi si davvero non banali e da minestra scaldata come avevo visto ultimamente.La figura della gattina è il centro della storia : innamorata (domestica) prima,ingannata e delusa dalla vita poi,diventata fredda e malfidata contro chi l'ha tradita...di contro Bolt che nella sua ingenuità ne era il completo opposto...insieme ricostruiranno le cose belle della vita...e la colonna sonora (stupenda) fa da cornice ai 2 personaggi....Poi ragazzi vogliamo parlare del criceto???un vero ridere!!!
Insomma un vero film per piccoli e non,a ifferenza di una boiata uscita ultimamente..poca pubblicità e tanti fatti in BOLT: CONCRETO!

Ultima risposta 11/12/2008 12.01.49
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  05/12/2008 10:36:17
Gli manca pochino pochino per essere...favoloso!
Cosa? Qualche gag in più, un po' più di imprevedibiltà nell'ultimo quarto d'ora, piccolezze che avrebbero dato alla pellicola lo status di capolavoro, invece...è solo molto molto bello e davvero divertente!

Da vedere!

edo88  @  04/12/2008 11:41:03
Non esageriamo, questo film è carino ma nulla di più.
Piuttosto prevedibile, con i soliti personaggi simpaticoni e dalle facce buffe.
Certo è realizzato bene e la sceneggiatura si vede che è stata ponderata un attimo, ma non esaltiamoci troppo.

Da vedere in 3D!

kaizen  @  04/12/2008 11:13:59
Assolutamente bello bello bello. Sara' che mi commuovono tutti i film con gli animali e il loro rapporto con l'uomo (ho pianto su Antartica, Balto e questo), ma il film è oggettivamente ben fatto. Il primo quarto d'ora in cui è un film d'azione "americano" è a dir poco entusiasmante, sembra di vedere Matrix canino. Poi diventa meno serio e più simpatico tenendo tensione e divertimento bene fino alla fine (vabbe' è un film disney, sai gia' come andra' a finire, fa parte del contratto che firmi quando compri un biglietto disney). Se devo trovare un piccolo piccolo appunto, la "presa di coscienza" del cane è un po' troppo repentina, ma è davvero un'inezia.
Mittens e simpatica e ben realizzata, Rino il criceto poi è un psicopatico che come qualcuno dice, ruba la scena (ma è il suo ruolo, è una "spalla" come Ciuchino in Shreck).

E ora veniamo alla tecnica: le parti dinamico/avventurose sono realizzate magistralmente, e il dettaglio e realismo sono egregi. I personaggi sono animati direi ottimamente, con sottili sfumature che li rendono vivi. Solo una volta in tutto il film ho notato una animazione un po' plasticosa, e devo dire che la resa del fuoco non è eccezionale ma sono particolari che non sporcano la bellezza del resto.
Il 3D: *andatelo* a vedere in un cinema che ha il 3D!!! E' spettacolare ed è un film realizzato proprio per sfruttare questa tecnologia. Ci sono svariate scene apposite (ma nient'affatto forzate) in cui vi scapperà un "wow" o vi troverete a tirarvi indietro sulla sedia per un attimo. E faccio ntoare che questo non è film 3D come quelli "di una volta" in cui le immagini erano in bianco e nero...nono, pieno 3d a colori e molto realistico (unica pecca: se le immagini traslano velocemente, va un po' fuori il sync).

Non so che dirvi di piu': vi commuoverete, vi divertirete e vi entusiasmerete. Applausi alla Disney.

genzo24  @  03/12/2008 22:04:40
bellissimo film d'animazione...ovviamente dopo wall e tutto perde qualche punto...pero' ho apprezzato moltissimo i personaggi co protagonisti..quali il folle rhino e la carismatica micetta...

kinghomer  @  03/12/2008 03:49:40
Da non perdere indubbiamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/12/2008 23:45:06
Classico divertimento formato famiglia targato Disney che come tutti i cartoni Disney ha i suoi pregi e i suoi difetti!
I pregi sono che ci si diverte sempre e comunque,hanno la capacita' di creare sempre dei nuovi personaggi.
i difetti sono il solito buonismo(che ci puo' anche stare)ma che porta la storia verso la piu' totale prevedibilita!
insomma la pixar con Wall-e era evidentemente un altra cosa...

pazzomatto  @  02/12/2008 10:43:27
Un bel film.troppo tenero il criceto...quando esce dalla palla e sembra il dottore matto poi mi fa sbudellare...però un film con anche molto sentimento

VOTO:9

luca2012  @  01/12/2008 22:48:49
Davvero molto carino. Ci sono scene che fanno morire dalle risate (almeno a me), scene che commuovono, altre che esaltano, insomma c'è tutto. Le musiche di John Powell sono bellissime, e anche la canzoncina a metà film è carina. I personaggi poi sono simpaticissimi. Consigliatissimo a qualsiasi età (io ne ho 27 e di solito i Disney nonPixar mi ammorbano), dopo Wall-E è il migliore dell'anno.

theace  @  01/12/2008 21:26:31
Bellissimo film d'animazione!!! Trama buona e personaggi che lasciano il segno! 10!

giumig  @  01/12/2008 20:51:14
molto carinoe simpatico, anche la storie è molto originale e, cosa che raramente accade, manca un vero e proprio cattivo

Hartigan81  @  01/12/2008 09:19:46
oddio ma quanto è forte il criceto nella palla.....realizzato benissimo...cosi realistici i personaggi che sembrano veri....per alcune cose la storia è simile a quella di toy story per alcune piccole similitudini....propongo l'oscar per RINO

Ultima risposta 03/12/2008 10.06.46
castelvetro  @  01/12/2008 00:16:45
Oh raga,
premesso ke io i cartoni non li guardo mai
ma questo... cioè, è proprio una ****ta!

In sala mi hanno dato gli okkialini 3D, cioè, c'è,
uno sballo completo! Ragga dovete subito andarlo a vedde
xkè fa proprio morire, fa sput.tanare dalle risa
sopprattutto quel cricetino, ke ho (diciamocelo fra noi)
è troppo avanti!!!!!!!!!

Poi la micetta col suo tirarsela, poi c'è i picciotti, poi c'è Bolt
che veramente, mi ha fatto troppo riflettere su di me,
ci sta troppo dentro...

Ragga, vi giuro, vi fa riflettere, vi fa divertire, vi fa!
Ke stueria...

Ultima risposta 08/12/2008 00.03.34
piccypu  @  30/11/2008 20:19:07
Film simpatico,da vedere!

dagon  @  30/11/2008 14:51:28
Caruccio. Non ha la vocazione artistica della Pixar nè (e per me è un bene) la paraculaggine smaccata, studiata e (spesso) molesta della dreamworks. Film con uno spirito quasi d'altri tempi, gradevole per tutti. Poteva essere un po' più mordace. Comunque un salto quantico della Disney rispetto all'orrido Chicken Little

-Tetsuo-  @  30/11/2008 14:36:12
carino ma un po' troppo sdolcinato in alcuni punti.
sotto kung fu panda, sopra a wall-e ke mi ha proprio deluso. in attesa di madagascar 2 il campione di risate resta comunque kung fu panda.

una precisazione per filmscoop, il viaggio e' VERSO los angeles, non viceversa!

Ultima risposta 01/12/2008 00.41.47
mr. goodkat  @  30/11/2008 12:09:36
Cartone molto gradevole che scorre via come un fuscello,io mi ho divertito assai

Ultima risposta 01/12/2008 10.09.53
corvo4791  @  29/11/2008 17:33:43
Ottimo film d'animazione. Tutti i personaggi risultano azzeccatissimi a partire dai 3 piccioni iniziali, passando per la gatta fino al cricetone Rino. Animazione ottima, storia originale e non stanca ma diverte tantissimo fino alla fine.
Meglio riuscito di Kung Fu Panda e una spanna al di sotto di Wall-E per i contenuti impegnati di quest'ultimo.

Voto 8 e mezzo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  29/11/2008 13:35:00
Si fa vedere..Un film più per una fascia d'età bassa..Il Criceto RINO ruba tutta la scena e si meriterebbe un oscar, senza di lui il film avrebbe avuto un punto e mezzo in meno.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2