bologna 2 agosto... i giorni della collera regia di Daniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bologna 2 agosto... i giorni della collera (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA

Titolo Originale: BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA

RegiaDaniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni

InterpretiGiuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter, Lorenzo Flaherty, Martina Colombari, Luca Biagini, Enrico Mutti

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Daniele Santamaria Maurizio
•  Altri film di Giorgio Molteni

Trama del film Bologna 2 agosto... i giorni della collera

E' la storia di un gruppo di ragazzi di destra che deciderà di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato N.A.R. (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, il film ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (3 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bologna 2 agosto... i giorni della collera, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2022 14:34:57
   5½ / 10
Tutti i nomi di questo film sono psudonimi, ma coloro hanno una contezza di quegli anni di sangue costallati da tragedie e stragi, i nomi veri li sa associare. L'intento di questo film è notevole, sempre e comunque per non far cadere nell'oblio tante di quelle domande che ad distanza di decenni non hanno trovato una risposta chiara e precisa, ma che invece sono state costellate da continui depistaggi da apparati dello stato che con uno stato civile centrano poco o nulla. Il film tuttavia è quello che è perchè tende a semplificare al massimo vicende complesse e la messa in scena è più vicina ad una fiction televisiva che ad un prodotto destinato alle sale, vista la mediocrità dei dialoghi. Rimane solo buono nelle intenzioni, ma per il resto il prodotto è bel aldisotto della sufficenza.

venetoplus  @  31/05/2014 19:16:59
   1 / 10
Non ho parole, davvero! Per la prima volta il 40 anni di "onorata carriera" son stato seriamente tentato di uscir dalla sala!!!! Orribile!!! Pietoso e irritante!!! E sovvenzionato pure con soldi pubblici, una cosa miserevole!!! Recitazione: da far sembrare quelle di Asia Argento da premio Oscar, risibile (NEMMENO FUMARE UNA SIGARETTA SANNO FARE!!!! SCANDALOSO!!!).
Dialoghi:??? Le soap sudamericano in confronto son premi nobel per la letteratura!! Trama: QUALSIASI BAMBINO DELLE ELEMENTARI saprebbe far di meglio!! Credo che certe tematiche meritino rispetto.. Ci son andato perché intrigato dal contenuto, una riflessione sui NAR, mi aspettavo pertanto un'analisi di quanto avvenne in quegli anni, non certo una oscena rappresentazione senza capo ne coda di avvenimenti presi a casaccio...
Iniziamo: il primo omicidio: ma scherziamo??? Ma si puo' dirigere una roba del genere???? MA NON L'HAN RIVISTO IN FASE DI MONTAGGIO???
I continui sottotitoli per indicare i protagonisti: domanda, ma perché mettere tutti nomi inventati??? Perfino delle vittime???? Ci son sentenze passate in giudicato, condanne gia' scontate... che senso ha inventarsi tt un crogiulo di nomi, indicare orari se son tutti posticci??
I carabinieri uccisi: MA SI PUO' ESSER PIU' INDECOROSI? la scenda e' ambientata a padova e per questo i due cc devono parlare in un dialetto che manco nei bar di provincia si usa piu'???? Speculare sui morti... Semplicemente riprovevole...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net