bodies bodies bodies regia di Halina Reijn USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bodies bodies bodies (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODIES BODIES BODIES

Titolo Originale: BODIES BODIES BODIES

RegiaHalina Reijn

InterpretiLee Pace, Amandla Stenberg, Pete Davidson, Maria Bakalova, Rachel Sennott, Conner O'Malley, Myha'la Herrold, Chase Sui Wonders

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di Halina Reijn

Trama del film Bodies bodies bodies

Quando un gruppo di ricchi ventenni organizza una festa per l'uragano in una remota villa di famiglia, questo divertente gioco di società diventa mortale, con pugnalate alle spalle, falsi amici e una festa andata molto, molto male.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (6 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bodies bodies bodies, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  28/01/2023 06:55:42
   6 / 10
Un gruppo di ragazzi ricchi e viziati si riunisce in una villa per fare festa durante un uragano e una volta sballati iniziano il gioco "Bodies Bodies Bodies", una sorta di nascondino cercando di scoprire chi tra di loro è l'assassino. Il morto ci scappa davvero e tra l'effetto di droghe ed alcool, paranoie e vecchi rancori nessuno si fida più di nessuno. Dimostrazione che l'amicizia a volte non è così profonda come sembra. Recitato discretamente bene con dialoghi da teenagers, nulla di eccezionale od originale ma passabile. Il colpo di scena finale non mi ha stupito più di tanto in quanto lo avevo già capito dopo il primo morto.

jason13  @  08/12/2022 11:41:04
   6½ / 10
Alla fine mi ha divertito. Tante banalità nei dialoghi ma e' un film che per gli appassionati dei slasher (anche se non rientra del tutto in questo genere) piacerà.

topsecret  @  02/12/2022 14:19:08
   6 / 10
Bastano un personaggio imbecille, che dice stupidaggini, e un finale beffardo che ha il sapore della farsa per poter catalogare questo BODIES (x3) come una black comedy? Sinceramente non lo so, così come non so se basta la mattanza che si sviluppa in modo superficiale, per quanto riguarda dinamiche e fattore gore, per catalogarlo come slasher movie. Nonostante questa confusione personale di catalogazione, il film diretto da Halina Reijn sembra reggere alla distanza, al netto delle scempiaggini di uno o due personaggi che non sembrano essere intelligentissimi, mostrando un iter narrativo sempre più serrato, nonostante la poca originalità, e una propensione alla critica sui rapporti interpersonali di presunti amici che, nel profondo e non solo, mostrano la loro vera natura quando la situazione diventa critica.
Poca originalità nel soggetto ma decisamente vedibile senza affanni.

BlueBlaster  @  02/12/2022 14:05:12
   6 / 10
Se non fosse per il finale sarebbe uno slasherino moderno per una platea di adolescenti americani...
Un cast che per me vale zero, una scelta musicale lontana dalle mie corde e tanti dialoghi/litigi da sbarbatelli viziati.
Tuttavia la location della villa e l'atmosfera ricreata dalla tempesta sanno stimolare lo spettatore, la colonna sonora originale (che fa il verso a Carpenter) è efficace, la regista se la cava e l'interesse per la soluzione dell'enigma non viene meno.
Come dicevo, dopo un pò di idiozie e banalità, arriva un finale abbastanza intelligente ed originale che fa riflettere sulla mente umana,

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2022 20:13:16
   7 / 10
Questo film non è niente male perchè ha alla sua base una struttura tipicamente slasher, con personaggi che sembrano costruiti per il classico slasher ed un andamento narrativo che asseconda il genere senza riprodurlo in maniera pedissequa. Infatti il film pur avendo le caratteristiche dello slasher rivela la sua natura da commedia nera in cui le poche risate che ti fai sono sempre a denti stretti. Il massacro dei personaggi è più psicologico che fisico. La spirale di paranoia domina la scena e mostra la fragilità del rapporti reciproci improntati su un'amicizia di facciata che copre inviadia e risentimenti. Il gioco delineato per scherzo all'inizio del film, determina le dinamiche violente successive. C'è un assassino? E' fra di noi? O qualcuno che proviene dall'esterno? In mancanza di quel minimo di fiducia è sono facili le conseguenze di un tutti contro tutti. Aldilà di qualche carenza nella sceneggiatura Bodies Bodies Bodies è un ennesimo ritratto di una generazione Z che sembra più preoccupata di come viene percepita sui social che dall'nterlocutore fisicamente a due metri da te. Un ritratto alquanto sconsolante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net