bocca da fuoco regia di Michael Winner Gran Bretagna 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bocca da fuoco (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOCCA DA FUOCO

Titolo Originale: FIREPOWER

RegiaMichael Winner

InterpretiSophia Loren, James Coburn, Eli Wallach, OJ Simpson, Anthony Franciosa, Vincent Gardenia

Durata: h 1.43
NazionalitàGran Bretagna 1979
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Michael Winner

Trama del film Bocca da fuoco

Uno studioso viene ucciso quando sta per fornire le prove contro la pericolositÓ dei medicinali fabbricati da una potente industria. La vedova si mette in caccia del magnate a cui appartiene l'azienda, con l'aiuto di un ex agente Cia ora in pensione, Jerry Fanon. Impresa che si rivela via via sempre pi¨ assurda, sia per le difficoltÓ di cui Ŕ dissaminata, sia perchÚ in realtÓ la donna con il passare del tempo si rivela sempre pi¨ attaccata al denaro che alla causa della giustizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (2 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bocca da fuoco, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  06/02/2023 10:35:04
   5 / 10
Un ex agente della CIA viene ingaggiato da una donna per catturare un misterioso magnate farmaceutico responsabile della morte del marito ... L' ex regista arrabbiato inglese Michael Winner , dopo essersi trasferito a Hollywood ha sfornato qualche film di successo , specializzandosi in pellicole d' azione , soprattutto con Charles Bronson . Anche qui l' attore con la faccia di pietra avrebbe dovuto essere il protagonista , ma il contratto non andò a buon fine e si dovette ripiegare su James Coburn . Forse Bronson ci aveva visto lungo perchè questo è senz' altro uno dei film più dimenticabili ( e dimenticaticati ! ) di Winner . Non che sia orribile , contiene anche delle idee carine ed originali , però per essere un film d' azione appare piuttosto lento ed ingarbugliato . Le astuzie , gli inseguimenti e le sparatorie ( anche con infallibili dardi sedativi ! ) non mancano , però alcuni momenti mi hanno ricordato gli episodi del " A Team " televisivo ... Divertente comunque la scena del bulldozer ! Il cast è senza dubbio la cosa migliore del film e presenta una serie di grossi nomi , anche se un po' attempati . James Coburn è il grintoso protagonista mentre la nostra Sofia Loren è la sua inadatta spalla sexy . Poi troviamo addirittura Eli Wallach , Anthony Franciosa , Vincent Gardenia , George Grizzard ed O. J. Simpson . Per finire abbiamo pure le brevi comparsate del vecchio divo Victor Mature e dell' ex campione di pugilato Jake La Motta . Locations caraibiche non proprio da cartolina e dimenticabile colonna sonora di Gato Barbieri . Non si può però dire che miscelando tutti questi buoni ingredienti , Winner abbia ottenuto un lavoro ben riuscito , cosa per cui mi fermo al 5 .

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/05/2010 00:13:58
   3 / 10
Una di quelle scadenti produzioni spionistiche in cui la Loren si trovava immischiata quando la sua stella cominciava ad appannarsi.
Nonostante un discreto artigiano del genere come Winner alla regia, è un film assolutamente ridicolo e involontariamente comico. E la povera Sophia che fa la fatalona davanti all'incredulo Coburn mette solo tanta tristezza. Un bidone.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042946 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net