boccaccio '70 regia di Vittorio De Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli, Luchino Visconti Italia 1962

boccaccio '70 (1962)

•  Altri film di Federico Fellini
•  Altri film di Mario Monicelli
•  Altri film di Luchino Visconti

Trama del film Boccaccio '70

Quattro episodi firmati da altrettanti registi celebri. Monicelli: Renzo e Luciana sono due giovani innamorati. Quando riescono a trovare casa si ritrovano separati dagli orari di lavoro. Fellini: il pio dottor Antonio è totalmente ossessionato dall'immagine di una donna sensuale di un cartellone pubblicitario al punto da arrivare a perdere la ragione. Visconti: un conte viene coinvolto in un grosso scandalo e l'amabile contessa decide di ripagarlo chiedendo di essere debitamente ricompensata per ogni prestazione coniugale. De Sica: un sagrestano vince alla "riffa" la compagnia di Zoe, ma questa ha già deciso a chi concedersi...

BOCCACCIO '70